La seconda stagione della serie televisiva South Park (2), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Aprile 1998 al 20 Gennaio 1999. Disponibile in Italia dal 23 Febbraio 2000.
Trama di South Park 2. Continuano le strambe avventure di Eric, Kyle, Stan e Kenny, i ragazzi della scuola elementare di South Park. In questa stagione i ragazzi dovranno vedersela con un "trombagalline", con una strana infermiera, con una pericolosa rana messicana, con degli gnomi rubamutande e con uno uomo ibernato.
Note:Tra le guest star della stagione ci sono Ozzy Osbourne, Joe Strummer, Meat Loaf ed Elton John.
L'episodio, trasmesso per la prima volta il primo di aprile, inizia da dove si era interrotta la prima stagione. Proprio quando sembra che stia per essere svelato il mistero del padre di Cartman viene annunciato che, come pesce d'aprile, verrà trasmesso il film di Trombino e Pompadour "70.000 puzzette per Saddam".
Cast
Finamente si riprende il discorso lasciato in sospeso inerente la paternità di Cartman. Il Dr. Mefisto è a conoscenza del segreto, ma proprio quando sta per svelare il mistero, viene ferito e deve essere trasportato in ospedale. La situazione a South Park viene ancora più complicata da una tempesta di neve che si abbatte sulla città. Nel frattempo Liane Cartman cerca aiuto ai piani alti per vedere se sia possibile ottenere un aborto retroattivo.
Cast
Quando si scopre che l'agente Barbrady è analfabeta, questi deve tornare a scuola per non perdere il suo posto di lavoro. Nel frattempo si scopre che qualcuno a South Park sta facendo sesso con le galline. Soltanto l'agente Barbrady, con le nuove reclute Eric,Stan, Kyle e Kenny potrà fermare il "trombagalline".
Cast
Il consigliere scolastico, il sig. Mackey, tiene una lezione nella classe del sig. Garrison contro l'uso delle droghe. Il sig. Mackey da ai ragazzi un po' di marijuana per insegnare loro come è fatta e quale sia il suo odore, l'esperimento però fallisce e l'insegnante viene licenziato. Nel frattempo Ike si prepara per essere cisrconciso. I ragazzi credono che vogliano recidere il pene di Ike ed allora cercano di salvarlo inscenandone la morte.
Cast
Giocando a dodgeball nella palestra, Kyle viene colpito da una pallonata e viene portato in infermeria. In questo modo Kyle ha modo di scoprire perché tutti i ragazzi temono l'infermeria: l'infermiera ha il feto del suo gemello morto attaccato alla testa. La madre di Kyle allora prova a sensibilizzare l'intera città sule condizioni della donna. Nel frattempo la scuola elementare di South Park è invitata a partecipare alle finali del campionato di dodgeball.
Cast
Il sig. Garrison assegna ai ragazzi il compito di intervistare i veterani del Vietnam per illustrare le loro esperienze. I ragazzi allora si rivolgono a Jimbo e a Ned, che ora conducono uno show sulla caccia. Questi però raccontano ai ragazzi una storia impossibile, chiaramente falsa. Allora i ragazzi decidono di vendicarsi mandando a Jimbo e Ned un video sulla pericolosissima rana messicana dello Sri Lanka del sud che ha il potere di rendere catatoniche le persone.
Cast
Il pulmino della scuola rimane coinvolto in un incidente e finisce per rimanere sospeso su un precipizio. La signora Crabtree allora lascia i ragazzi sull'autobus per andare a cercare aiuto. Prima di allontanarsi la signora Crabtree avvisa i ragazzi che se cercheranno di allontanarsi verranno divorati da un terribile mostro. Sul bus i ragazzi rivivono gli episodi precedenti tranne per il fatto che in ciascun episodio finisce per andarci di mezzo anche il gelato. Il titolo originale riprende quello di un episodio di Star Trek.
Cast
Per la festa del 4 luglio sono stati vietati i fuochi d'artificio, e così South Park nessuno si diverte più. Jimbo e Ned allora si recano in messico per procurarsi dei fuochi d'artificio di contrabbando. Jimbo e Ned vengono però scoperti e arrestati. Nel frattempo Mr. Ramoscello è scomparso ed allora il sig. Garrison è costretto a ricorrere ad un aiuto psichiatrico.
Cast
Dopo che la sua location abituale si è trasformata in un'altra Los Angeles, il Sundance Film Festival viene ospitato a South Park. Inizialmente la città è contenta per il conseguente rilancio dell'economia locale. Mr. Hankey, la cacca natalizia, che nel corso dell'anno vie nelle fogne della città, viene sommerso da tutti i rifiuti extra dovuti alla moltitudine di persone presenti a South Park ed è sul punto di morire. Kyle allora lo convince a tornare in superficie per affrontare il presidente del festival.
Cast
Shelly si ammala di varicella e viene portata in ospedale. Il medico allora spiega alla signora Marsh che è meglio se ci si ammala da piccoli. La donna spiega la cosa a tutti i genitori ed allora li convince a mandare tutti i ragazzi a dormire da Kenny, visto che lui è già ammalato. I ragazzi scoprono il piano dei genitori e decidono di vendicarsi infettando con l'herpes gli oggetti dei genitori.
Cast
Il sig. Garrison decide di portare la classe in gita al locale planetario. Alla gita però non partecipa Cartman impegnato con un'audizione per uno spot pubblicitario. Nel frattempo al planetario l'intera classe viene ipnotizzata e diventano desiderosi di tornare al planetario. Il sig. Mackey scopre il segreto del planetario e si adopera per fermare il diabolico piano.
Cast
Wendy vorrebbe far fidanzare Bebe con Kyle, allora chiede a Stan di giocare a "obbligo e verità" nel suo "clubhouse". Stan però non ha un "clubhouse" ed allora fa in modo che Stan e Kyle ne costruiscano uno. Cartman e Kenny vengono esclusi da questo gioco ed allora decidono di costruirsene uno loro. Nel frattempo i genitori di Stan decidono di divorziare.
Cast
Per la tradizionale fiera dei "giorni da mucca" arrivano in città anche due turisti, Tom e Mary, che hanno vinto un soggiorno a South Park. La fiera però non ha successo perché le mucche vengono rubate e per questo vengono incolpati i due turisti.Nel frattempo i ragazzi cercano di acquistare alcune bambole di Trombino e Pompadour e per ottenere i fondi iscrivono cartman ad un rodeo con i tori: a causa di un incidente però Cartman si convince di essere una prostituta vietnamita.
Cast
Alanise Morrisette incide, come singolo di successo, una canzone scritta da Chef 20 anni prima. Chef intenta una causa affinché gli siano riconosciuti i diritti di autori, ma la perde ed è costretto a pagare un forte risarcimento. Chef però non vuole pagare e vorrebbe fare ricorso in appello. I ragazzi, per salvare Chef, organizzano uno "Chef Aid" al quale, incredibilmente, parteciperanno parecchie celebrità.
Cast
Zia Flo, durante la sua visita mensile a casa dei Marsh, regala a Stan un pesciolino rosso. Stan lo ritiene spettrale, ma la madre lo obbliga ugualmente ad accettare il regalo. Il pesce comincia ad uccidere ma è Stan quello che viene ritenuto colpevole. Nel frattempo per la città si aggira una versione alternativa di Cartman. Alla fine si scopre che a causare tutto è stato il negozio di animali, perciò i ragazzi si adoperano per riportare tutto alla normalità.
Cast
I ragazzi vanno nel Nebraska per trascorrere le vacanze di Natale con i nonni di Cartman. Lo zio di Cartman è in carcere e dovrebbe partecipare alla cena in collegamento via satellite. Quella notte però lo zio scappa di prigione con l'aiuto del suo compagno di cella, Charlie Manson. I ragazzi si recano al centro commerciale per vedere Mr. Hankey, ma scoprono che si tratta di un falso. Nel frattempo i poliziotti vedono Charlie Manson ed inizia la caccia al fuggitivo.
Cast
Per non essere licenziato per incompetenza, il sig. Garrison assegna alla classe un tema libero. I ragazzi vengono assegnati a Tweek, il figlio del proprietario di un bar. Tweek convince i ragazzi a parlare degli gnomi che, ogni notte, rubano le sue mutande. Nel frattempo la Harbucks vuole acquistare il negozio del padre di Tweek. Il sig. Tweek rifiuta l'offerta e propone ai ragazzi di non scrivere il pezzo sugli gnomi ma che sarà lui a scrivere per loro un tema sulle piccole imprese che vengono soffocate dalle grandi imprese. Il tema viene premiato e l'intera città viene sensibilizzata sul problema delle multinazionali che uccidono i piccoli commercianti. Nel frattempo gli gnomi fanno la loro comparsa...
Cast
Kyle precipita in un crepaccio e quando Stan arriva per trarlo in salvo, i ragazzi scoprono un uomo imprigionato nei ghiacci. I ragazzi portano l'uomo ibernato da Mephesto, affinchè li aiuti a scongelarlo. I ragazzi così scoprono che l'uomo è stato ibernato due anni prima, nel 1996. Il governo cerca di catturare l'uomo per sottoporlo ad esperimenti ma Stan e Kyle lo traggono in salvo. Allora il governo assume Steve Irwin, il documentarista australiano noto come Crocodile Hunter, per dargli la caccia. Infine l'uomo, che oramai non riesce più a stare al passo con i tempi, va a vivere in una città rimasta indietro di due anni.
Cast