La terza stagione della serie televisiva Sons of Anarchy (3), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Settembre 2010 al 30 Novembre 2010. Disponibile in Italia dal 9 Febbraio 2011 al 4 Maggio 2011.
Jax è distrutto per via del rapimento di Abel e nel suo dolore dice a Tara che sarebbe stato meglio per lei lasciare la città e tornarsene a Chicago. I Sons cercano di scoprire una pista per ritrovare Abel ma le tracce sono flebili. Gemma intanto è fuori città sotto la protezione di Tig ed è all'oscuro di quanto sta accadendo alla sua famiglia. Durante il funerale di Half-Sack il club viene attaccato da un gruppo di uomini con armi automatiche e il vicesceriffo Hale perde la vita durante lo scontro a fuoco.
Cast Immagini
Jax e i ragazzi si rivolgono al marito della ex moglie di Bobby, un cacciatore di taglie, per avere una mano nelle ricerche di Cameron, convinti che si trovi ancora negli States. Gemma è ancora a casa di suo padre, che per sbaglio spara a Tig. Jax scopre che Tara gli ha mentito sulle questioni in ospedale. Intanto in Irlanda si decide il fato di Cameron.
Cast
Per ottenere i soldi necessari al ritrovamento di Abel, il club assicura la presenza di alcune ragazze a uno show pornografico privato, ma la gelosia di Opie rende difficili le cose.
Cast
Jax and Clay dibattono se andare in Canada dove Jimmy dice si trovi Abel. Gemma riceve una telefonata da Maureen che le dice la verità su Abel e il suo cuore non regge il colpo.
Cast Immagini
Gemma è costretta a patteggiare la sua confessione, proprio mentre Jax scopre che suo figlio Abel si trova a Belfast. Jax ne ha avuto abbastanza di Stahl e delle sue minacce e decide di fare un patto con lei per garantire la sicurezza di sua madre e dell'MC.
Cast Immagini
Kozik chiede il trasferimento da Nomade al club di Charming ma sembra che tra lui e Tig ci sia del cattivo sangue e Tager non ha intenzione di dare il suo voto. Jax e Tara vendono i farmaci ottenuti durante la schermaglia a una clinica privata, ma Darby li vede e lo riferisce a Hale. Clay trova un modo per venire finalmente a patti con i Mayans.
Cast Immagini
Mentre si prepara il viaggio verso Belfast, un omicidio occorso alla banda dei Bastards rischia di compromettere il nuovo accordo di pace fatto tra i Sons e i Mayans.
Cast Immagini
I membri del SAMCRO arrivano a Belfast ma li aspetta un'accoglienza imprevista. Gemma e Maureen si trattano con freddezza mentre Jax e Trinity sembrano andare subito d'accordo. Jax parla con Padre Ashby che gli spiega il perchè tiene Abel al sicuro lontano dalla città.
Cast Immagini
Ancora in Irlanda, il club subisce un attentato che svela maggiormente la vera natura dei rapporti con l'Ira. Nel frattempo Gemma ha l'occasione di uccidere personalmente Jimmy
Cast Immagini
I Sons stanno cercando di mettere le mani su Jimmy e per farlo si recano a una consegna di armi alla quale Jimmy dovrebbe essere presente. In realtà O'Phelan si reca a casa di Maureen per riprendere Fiona e sua figlia, ma Fi resce a fermarlo. Clay e gli altri intanto si ritrovano intrappolati in un fienile con una bomba.
Cast Immagini
Il club è sulle tracce di Liam O'Neil che potrebbe avere informazioni su Jimmy. Jax si trova di fronte alla decisione più dura della sua vita. Tara e Maragaret sono ancora nelle mani di Salazar e Tig, Piney e Kozik parlano con Alvarez per avere una mano.
Cast Immagini
Jax, Gemma, Clay e il resto dei Sons ritornano a Charming e scoprono che Tara e Hale sono nelle mani di Salazar il quale chiede che Jax si presenti disarmato in modo che possa assistere all'uccisione di Tara. Stahl approfitta della confusione generale per assassinare la sua partner e far ricadere su di lei l'omicidio di Edmund.
Cast
Il piano di Jax fila liscio come l'olio e la SAMCRO ottiene una riduzione di pena per l'accusa di detenzioni di armi. Gemma non è più accusata di omicidio, Tara decide di tenere il bambino di Jax e Jimmy e Stahl hanno la fine che si meritano.
Cast Immagini
Stephen King è comparso nella serie Sons of Anarchy in un gustoso cameo, ecco la vera storia di come il Re del Brivido ha accettato di montare in sella a una Harley nello show FX.
Il celebre scrittore è stato contattato dal creatore Kurt Sutter mentre si trovava a Los Angeles per accettare un riconoscimento, e da fan della serie ha accettato subito l'occasione di recitare insieme ai suoi beniamiani.