Shaq è una Serie TV con Shaquille O'Neal e Magic Johnson, trasmessa dal 2022 in USA. Shaq ha concluso la produzione.
Shaquille O’Neal è protagonista di una docu-serie targata HBO in quattro episodi, interamente dedicata a vita e carriera della star dell'NBA. Per ripercorrere le principali tappe della sua carriera, e la storia di una leggenda del basket diversa da tutte le altre, compaiono grandissimi nomi che hanno incrociato la vita professionale di O'Neal, da Penny Hardaway a Dwyane Wade, Dennis Scott, Brian Shaw, Derek Fisher, Rick Fox, Phil Jackson, Pat Riley, e Jerry West La docu-serie racconta l'ascesa di Shaq verso la fama, confermata da un premio MVP dell’anno e dalla vittoria di quattro anelli NBA e di un oro olimpico, partendo dalle origini della leggenda, con la rigida educazione in una famiglia militare, passando per la creazione di una nuova dinastia con i Los Angeles Lakers, dove Shaq ha raggiunto l’apice della sua carriera.
Un disclaimer retrò che annuncia: "questa è una storia vera". Al centro della scena una poltrona, e poi un montaggio frenetico sulle note di Take on Me degli Ah-Ah. HBO ci sa (abbastanza) fare anche con lo storytelling sportivo, e lo dimostra fin dai primi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Shaq ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shaq è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
La recensione di Shaq: per chi è cresciuto negli Anni Novanta, Shaquille O'Neill è stato un (gigantesco) riferimento sportivo e culturale. Ora, la docu-serie HBO ne ripercorre l'epopea personale e sportiva. Raccontandola dal suo punto di vista. In esclusiva su Sky e NOW.