La prima stagione della serie televisiva Samantha chi? (1), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Ottobre 2007 al 12 Maggio 2008. Disponibile in Italia dal 20 Febbraio 2008 al 24 Settembre 2008.
Trama di Samantha chi? 1. Trentenne avvenente, determinata e assolutamente odiosa, Samantha Newly perde la memoria in un incidente probabilmente provocato da uno dei suoi numerosi nemici. Rinata ad una nuova innocenza, Sam cerca di sfruttare questa chance per diventare una persona migliore.
Samantha Newly si risveglia da un coma di otto giorni causato da un misterioso incidente (il suo investitore si è dileguato, facendo pensare ad un tentato omicidio volontario) con al suo capezzale i suoi genitori e la sua migliore amica. Peccato che non si ricordi di nessuno di loro, né abbia idea di chi è Samantha Newly...
Cast
Ripresasi completamente sul piano fisico, Samantha deve tornare in ufficio, ma a causa della sua amnesia non ricorda in che cosa consiste il suo impiego. Per evitare complicazioni, Andrea ha diffuso la notizia che Sam è stata in un clinica per disintossicarsi come le dive dell'ultima generazione.
Cast
Samantha viene a sapere di essere stata arruolata, prima dell'incidente, per fare da damigella d'onore a un matrimonio; quando però si presenta alla cerimonia, scopre di essere tutt'altro che benvoluta dalla sposa.
Cast
Sam realizza un fatto imbarazzante: non ricorda nulla della sua vita sessuale di prima che fosse colpita dall'amnesia, e quindi è come se fosse vergine.
Cast
Dopo aver scoperto che un uomo ha chiesto un'ingiunzione a un tribunale perché le sia impedito di avvicinarglisi, Samantha indaga sulle proprie malefatte di cui è ignara e, con l'occasione, anche sul rapporto con suo padre.
Cast
Nella speranza di recuperare parte dei suoi ricordi, Samantha si rivolge a un professionista dell'ipnosi ai fini terapeutici. La cosa non sembra funzionare, almeno fino a che Sam non esuma un fatto sorprendente che riguarda il suo ex, Todd...
Cast
Sam scopre di essere stata una grande appassionata di hockey, e cerca di indagare su questo fatto per impressionare favorevolmente l'uomo che ha incontrato grazie all'interessamento di Regina.
Cast
Sam convince il padre a prestarle la macchina; infatti non ha perso, con l'amnesia, la capacità di guidare. Una volta al volante però, Sam si lascia andare un po' troppo al piacere della guida sportiva...
Cast
Dopo poche settimane, Samantha è convinta di essere davvero innamorata di Kevin e glielo rivela un po' avventatamente. Lui, ovviamente, se la dà a gambe.
Cast
Samantha è costretta ad andare ad abitare con Todd e la sua nuova fiamma, Chloe, per non rischiare di perdere l'appartamento, illegalmente subaffittato, e scopre che averla intorno crea una certa insicurezza in Chloe.
Cast
Uno dei soci dello studio legale in cui lavora Sam, il miliardario Winston Funk, si rpesenta in ufficio dopo mesi di viaggi, ed è evidente che Andrea ha una grossa cotta per lui. Funk, però, ha intenzione di ottenere la mano di Samantha.
Cast
Sam cerca di usare la relazione appena sbocciata tra Dena e il suo capo per impedire un lavoro di costruzione che rischia di causare l'estinzione di una specie di farfalle in pericolo.
Cast
Le sue manovre per riconquistare Todd non sembrano avere successo, ma Samantha non si dà per vinta e decide di andare con un cavaliere alla mostra di fotografia del suo ex.
Cast
Samantha inizia a sospettare che sua madre abbia una relazione extraconiugale. Le indicazioni ci sono: lingerie sexy, ampie scollature, l'anello nuziale che occasionalmente si volatilizza.... qual è il segreto di Regina Newly?
Cast
Per il primo compleanno della sua nuova vita Sam vuole una festa con i suoi genitori, le sue migliori amiche Dena e Andrea e soprattutto il suo Todd. Peccato che lui non si sia ancora deciso a rompere con Chloe...
Cast