La prima stagione della serie televisiva Romulus (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Novembre 2020 al 4 Dicembre 2020. Disponibile in Italia dal 6 Novembre 2020 al 4 Dicembre 2020.
Numitor re di Alba è costretto all’esilio da una profezia, il trono passa ai nipoti Yemos ed Enitos ma qualcuno complotta. Wiros, schiavo a Velia, è nel bosco per un rito di iniziazione. La vestale Ilia nasconde un grande segreto.
Immagini
Ertas, re di Gabi non si fida delle parole di Amulius. Ilia viene a conoscenza di un evento fatto e decide di stravolgere per sempre il suo destino. Yemos è nel bosco tra i Luperci e incontra per la prima volta Wiros.
Immagini
Ilia si reca dal sacerdote di Marte, la sua trasformazione ha inizio. Wiros, di ritorno dal bosco, racconta agli altri di essere sfuggito alla signora dei Lupi, ma ormai Yemos è la sua unica speranza di salvezza.
Yemos e Wiros procedono nel bosco infestato da inquietanti presenze per raggiungere Gabi. Ilia continua il suo addestramento e Numitor e Silvia, arrivati da Ertas, vogliono convincere i Saggi della città che Amulius ha mentito.
I creatori di Romulus, la serie tv in onda su Sky e NOW TV, ci raccontano il rapporto tra realtà e leggenda, tra realismo e fantasy, e ci spiegano perché è una serie molto attuale: racconta un periodo di crisi e incertezza, come il nostro.
Abbiamo incontrato il cast di Romulus, la serie in onda su Sky e NOW TV: Marianna Fontana, Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli ci hanno parlato dell'attualità della serie, di addestramento e di protolatino.
Intervista a Matteo Rovere, creatore e showrunner di Romulus, ed Enrico Maria Artale regista degli episodi 5 e 6: tra musica, scene di battaglia e animali.
La recensione di Romulus, la spettacolare serie tv Sky Original creata da Matteo Rovere e girata in protolatino.