La sesta stagione della serie televisiva Provaci ancora prof! (6), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Settembre 2015 al 18 Ottobre 2015. Disponibile in Italia dal 10 Settembre 2015 al 18 Ottobre 2015.
Camilla, dopo aver scoperto il tradimento del marito, decide di separarsi. Nel frattempo aiuta il commissario Gaetano Berardi durante le indagini che seguono l’omicidio di un giovane tifoso.
Francesca, amica di Camilla, è tra i sospettati dopo l’omicidio di un paziente avvenuto nell’ospedale dove la donna esercita la sua professione. Camilla si unisce alle indagini di Berardi con la speranza di scagionare l’amica. Livietta vorrebbe raggiungere George a Londra.
Renzo e Camilla, nonostante stiano per separarsi, cercano di organizzare la migliore festa di compleanno per i diciotto anni di Livietta. Berardi e Camilla cercano di scoprire chi ha ucciso la zia di una studentessa di Camilla.
Una personal trainer viene uccisa il giorno dopo aver conosciuto Camilla ad una festa. Come sempre Camilla cerca di trovare il colpevole e affianca il commissario nelle indagini. Livietta avverte i sintomi della gravidanza.
Mentre il rapporto tra Camilla e Gaetano si fa più intimo, viene trovato il cadavere di un’amica di un’alunna di Camilla che non crede si tratti di overdose. Nel frattempo il matrimonio tra Livietta e George si avvicina.
Camilla accompagna la figlia da Holly, la stilista che si occupa dell’abito da sposa, e la vede litigare con il proprietario di una rosticceria. L’uomo, il giorno dopo, viene trovato ucciso e Holly è tra le sospettate. Nel frattempo, arriva il giorno del matrimonio tra Livietta e George.
Mentre cerca di mettere ordine alla sua vita sentimentale, Camilla è coinvolta nelle indagini di un poliziotto legato sentimentalmente a Niccolò, un alunno di Camilla. Il ragazzo per aiutare Camilla decide di parlare col commissario e raccontargli quanto sa sulla notte del delitto.
Mentre sta per concludersi l’anno scolastico, Camilla si trova ad aiutare una sua ex fiamma coinvolto nelle indagini per l’ omicidio di un imprenditore. La Prof prende una decisione su quello che sarà il suo futuro.