Provaci ancora prof! - Stagione 1

2005 - ....

4.3

Stagione 1


orig
Messa in onda
6 Novembre 2005 14 Novembre 2005
ita
Messa in onda
6 Novembre 2005 14 Novembre 2005

Episodi (4 totali)


1x01

Il regalo di Babbo Natale

 
06 Novembre 2005
info
Titolo orig
Uscita ITA
06 Novembre 2005
Diretto da
Scritto da
Dido Castelli, Margherita Oggero, Anna Samueli

Camilla Baudino, insegnante di lettere in un liceo, e Sammy, una sua allieva, scoprono il corpo senza vita di un ragazzo, Nicola. Sul luogo del delitto arriva il commissario Berardi, affascinante capo della Sezione omicidi della Squadra mobile. Il giorno successivo Sammy convince Camilla ad aiutarla a scoprire gli assassini del suo amico e Camilla l'accompagna in un centro sociale. È il primo passo delle indagini, che porteranno Camilla a confrontarsi e a scontrarsi sempre più vivacemente con il commissario Berardi, convinto che il ragazzo sia stato un piccolo camorrista ucciso per un regolamento di conti. La realtà è diversa e Camilla, vincendo lo scetticismo se non l'opposizione di suo marito Renzo, si trova per la prima volta a interpretare e a seguire degli indizi, anche correndo dei rischi personali. È infatti lei ad anticipare la polizia a casa della ragazza di Nicola e a salvarla da una brutta fine.


1x02

Un amore pericoloso

 
07 Novembre 2005
info
Titolo orig
Uscita ITA
07 Novembre 2005
Diretto da
Scritto da
Dido Castelli, Margherita Oggero, Anna Samueli

La classe dove insegna Camilla Baudino è in rivolta contro un professore, Mazzeo. In effetti, negli ultimi tempi Mazzeo ha avuto un comportamento ambiguo, chiedendo dei soldi ad una collega, Vanda, innamorata di lui, e manifestando molti segni di nervosismo. Ad un tratto Mazzeo scompare e Vanda non sa dove sia finito ed è preoccupatissima. Per di più Berardi collega il nome di Mazzeo ad un'operazione di polizia che sta conducendo per scoprire l'assassino di un usuraio. Mazzeo è il sospettato numero uno, ma Camilla non crede assolutamente alla sua colpevolezza e, anche per aiutare Vanda, decide di mettersi a cercare il collega. Camilla si ritrova così sempre più vicino a Berardi, per il quale sente nascere una forte simpatia, interamente ricambiata. Sicché avverte una punta di gelosia quando scopre che il commissario frequenta Bettina, una sua amica particolarmente disinibita. La situazione di Mazzeo peggiora fortemente quando viene ucciso un uomo di origine russa, titolare di una birreria che frequentava anche lui. Ma è Camilla a scoprire la verità: Mazzeo è innocente, l'unica sua colpa è quella di essersi innamorato di una ragazza russa che l'aveva usato. Mazzeo decide di lasciare la scuola, ma prima chiede scusa ai suoi allievi.


1x03

Una piccola bestia ferita

 
13 Novembre 2005
info
Titolo orig
Uscita ITA
13 Novembre 2005
Diretto da
Scritto da
Dido Castelli, Margherita Oggero, Anna Samueli

Un dramma è vissuto nello stesso palazzo dove abitano la famiglia di Camilla Baudino e la madre. Una ragazza appena maggiorenne, Karin, scompare di casa. Camilla si trova coinvolta nella vicenda perché ha da poco iniziato a dare ripetizioni al fratello di Karin, ma ne è anche interessata perché ha incontrato qualche volta la ragazza ed è rimasta colpita dai suoi comportamenti eccessivamente ribelli. Quando arriva la richiesta di un riscatto, Camilla scopre da alcuni segnali che quei comportamenti erano il riflesso di una situazione di debolezza e di conflitto con i genitori, soprattutto in seguito ad una vacanza trascorsa a casa del fidanzato, figlio del socio dei suoi genitori. Anche il ragazzo è scomparso e l'indagine di Camilla deve procedere nel groviglio di sentimenti e risentimenti, di luci e ombre che compongono l'animo dei giovani. È qui che emerge la capacità di interpretazione della professoressa, anche se è l'affascinante Berardi a salvarla in un inseguimento e in un conflitto a fuoco con i rapitori. Karin può riabbracciare i suoi genitori e Camilla si trova sempre più vicina a Gaetano Berardi...


1x04

La mia compagna di banco

 
14 Novembre 2005
info
Titolo orig
Uscita ITA
14 Novembre 2005
Diretto da
Scritto da
Dido Castelli, Margherita Oggero, Anna Samueli

Ad una festa di ex allievi Camilla Baudino ritrova quella che era stata la sua migliore amica ai tempi del liceo: Virginia, una signora della ricca borghesia. La rimpatriata è però bruscamente interrotta quando viene scoperto il cadavere del marito di Virginia, Simone Chiorino. Per Gaetano Berardi i possibili sospetti sono molti, anche perché nella sua vita Simone Chiorino aveva avuto due matrimoni e due figli da donne diverse, ma l'accusata principale è proprio Virginia, che era in conflitto con il marito e stava portando avanti le pratiche per la separazione. D'altra parte il comportamento di Virginia appare molto ambiguo anche agli occhi di Camilla, che vorrebbe aiutarla in qualche modo. Quando Virginia si autoaccusa dell'omicidio, anche alla luce delle piccole complicità che scattano nella sua famiglia tra Renzo e Livietta, Camilla capisce che in realtà Virginia sta coprendo qualcuno che le è molto, molto caro.


Foto e video di Provaci ancora prof!