La quarta e ultima stagione della serie televisiva Prison Break, composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Agosto 2008 al 15 Maggio 2009. Disponibile in Italia dal 4 Giugno 2009 al 15 Settembre 2009.
Michael ha seguito le tracce di Gretchen/Susan, Whistler e Mahone fino a Los Angeles. A Sona regna il caos quando T-Bag, Bellick e Sucre vengono dati per dispersi. Lincoln e L.J. continuano a stare con Sofia.
Recensione Cast Immagini
Roland, un nuovo membro del gruppo di Michael, Lincoln e gli altri, è al lavoro per copiare la card con i dati. Wyatt continua la sua ricerca dei fratelli, mentre T-Bag si dirige a nord.
Recensione Cast Immagini
Michael cerca di rintracciare il possessore della card ed evitare di tornare in prigione. Wyatt cerca di trovare nuove informazioni sulla posizione di Sara mentre T-Bag usa il libro di Whistler per appropriarsi di una sua identità come rappresentante dell'azienda Gate.
Recensione Cast Immagini
Michael e gli altri rintracciano un altro possessore di card in un consolato. T-Bag arriva a Los Angeles e si imbatte in Michael e Lincoln che sono costretti a lasciarlo andare prima di riavere il libro di Whistler. Intanto il corpo di Bruce viene scoperto e Sara è sconvolta dalla notizia della sua morte. Anche Wyatt arriva in città nel tentativo di trovare Sara e una volta rintracciata la ragazza si mette sulle sue tracce convinto che è la pista buona per trovare gli altri.
Recensione Cast Immagini
Michael riesce a rintracciare la prossima carta che si trova al Dipartimento del Tesoro. Sucre e Bellick si mettono in cerca di T-Bag che comincia a destare sospetti tra i suoi nuovi colleghi. Wyatt decide di passare alle maniere pesanti con Gretchen per ottener informazioni.
Recensione Cast Immagini
La squadra riesce a trovare un'altra carta di Scilla ma purtroppo Mahone viene arrestato. La sorella di Gretchen riceve una visita a sorpresa, mentre Wyatt viene a sapere di Self e decide di eliminarlo. Nel frattempo T-Bag comincia a decodificare il codice di Whistler.
Recensione Cast Immagini
Lincoln, Sara, Sucre e Roland vanno a Las Vegas per trovare la card successiva. Intanto Gretchen recruta T-Bag e Wyatt è sulle tracce di Self.
Recensione Cast Immagini
Lincoln e Sucre sono sulle tracce della sesta e ultima card di Scilla, Sarah ha finamente un'opportunità per saldare i conti con Gretchen, Micheal e Roland si ritrovano a fare un patto col diavolo, ognuno per conto proprio mentre un membro della squadra passa a miglior vita dopo un incontro con un proiettile.
Recensione Cast Immagini
Wyatt riceve un assaggio del trattamento riservato generalmente alle sue vittime e Mahone trova finalmente un po' di pace. T-Bag comincia a sudare per via delle indagini che la polizia ha avviato sul suo collega scomparso, mentre Gretchen avvia una relazione con un uomo della Compagnia. Le condizioni di Michael peggiorano, mentre un membro della squadra compie l'ultimo, estremo sacrificio durante la pianificazione del piano di incursione.
Recensione Cast Immagini
Le condizioni di Michael si aggravano, costringendo Sara a portarlo in ospedale, lasciando Sucre e Lincoln in una situazione incandescente. Mahone sta studiando i disegni dell'architetto della Compagnia mentre l'Agente Self trova un alleato inaspettato.
Recensione Cast Immagini
Michael è in corsa contro il tempo e rischia la vita per introdursi nel quartier generale della Compagnia per rubare Scilla, ma il successo della missione è nelle mani di Sucre. Gretchen si prepara ad incontrare il Generale per impossessarsi dll'ultima card. T-Bag decide di lasciarsi alle spalle la sua vita criminale una volta per tutte.
Recensione Cast Immagini
Sara prende un ostaggio nel tentativo di raggiungere Scilla. Michael e Lincoln incontrano il Generale mentre uno dei membri del gruppo tradisce gli altri.
Recensione Cast Immagini
Michael cerca di tenere insieme il gruppo dopo che uno di loro li ha traditi mentre T-Bag trova un altro partner che ricatta Gretchen per trovare un compratore per Scilla.
Recensione Cast Immagini
Gretchen e Self trovano un compratore per Scilla, Michael è preso dalla scontro con la Compagnia per il possesso del libro nero mentre Mahone si rivolge a delel vecchie conoscenze per avere una mano. T-Bag invece torna ai vecchi metodi e rapisce una coppia di ostaggi.
Recensione Cast Immagini
Michael riceve delle cure mediche mentre Charles Westmoreland aiuta a mettere a nudo il vero segreto di Scylla. Lincoln e Sucre fanno tutto quello che è in loro potere per recuperare Scylla prima che sia persa per sempre.
Recensione Cast Immagini
Lincoln e la sua squadra viaggiano a Miami alla ricerca di Scylla. Michael scopre dei segreti sconvolgenti riguardo il proprio passato mentre Sara è alla sua ricerca.
Recensione Cast Immagini
Michael e Sara vanno a Miami mentre Lincoln incontra la madre. La missione di T-Bag e Self per rintracciare Scylla prende una svolta drammatica. Il Generale finisce sotto pressione.
Recensione Cast Immagini
Michael e Lincoln colpiscono Scylla mentre Christina mette in modo il suo piano. Nel frattempo Sara riceve notizie che cambiano la vita. T-Bag arriva all'ambasciata indiana e il Generale diventa sempre più paranoico.
Recensione Cast Immagini
Michael si incontra con Christina, mentre il Generale arriva a Miami e T-Bag deve dar prova di sì alla Compagnia.
Recensione Cast Immagini
Mentre il caos regna alla conferenza sull'energia, Michael è costretto a fare una scelta.
Recensione Cast Immagini
Dei volti noti fanno la loro comparsa mentre Michael cerca di buttar giù la Compagnia.
Recensione Cast Immagini
Michael fa un ultimo tentativo per recuperare Scylla e distruggere la Compagnia.
Recensione Cast Immagini
Siamo giunti alla fine. Dopo quattro anni fatti di evasioni, di trappole, di sparatorie, di intrighi Prison Break chiude con la messa in onda degli ultimi due episodi della serie. Risulta davvero difficile non emozionarsi.
Sparatorie, fughe, evasioni e stratagemmi accompagnano il nuovo appuntamento con Prison Break, in un déjà vu nel quale Burrows si trova di nuovo ad essere l'assassino ricercato.
Con l'entrata in scena del nuovo personaggio, la madre Christina, vengono a galla segreti di famiglia tenuti nascosti da tempo. Krantz partecipa in prima linea alla ricerca di Scylla, facendo pressione su Lincoln e soci e proteggendo invece T-Bag, il quale si dimostra interessato ad un posto nella Compagnia.
Dietro all'enigmatico titolo si cela una figura che potrebbe dimostrarsi fondamentale per l'affare Scylla. Lincoln e Michael portano avanti separatamente la ricerca, entrambi però ostacolati dalla madre, la quale si dimostra determinata nel condurre il suo progetto a buon fine.
Dopo una lunga pausa di quattro mesi torna Prison Break con un episodio qualitativamente in linea con il resto della quarta stagione, in grado di unire i più classici momenti d'azione con il tentativo di far luce sugli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto il gruppo nella ricerca di Scylla.
L'ultimo episodio di questa sessione autunnale chiarisce alcuni punti riguardo a Michael ed agl'interessi della Compagnia nei suoi riguardi. Un segreto custodito da moltissimi anni viene svelato al ragazzo, mentre il fratello ed i compari sono impegnati nel ritrovamento del compratore di Scylla.
Michael subisce l'operazione al cervello per mano dell'equipe medica della Compagnia. Lincoln, in cambio, deve rintracciare Scylla, la quale sta per essere venduta ad un compratore.
Burrows e Scofiled non si arrendono, l'obiettivo è sempre lo stesso: distruggere la Compagnia. Per poterlo fare hanno bisogno di Scylla, la quale però si trova ancora tra le mani di Self. Il gruppo organizza dunque un piano per poter rimpossessarsi dell'oggetto ma i problemi di salute di Michel non permettono di condurre a buon fine la missione.
Dopo essere stati ingannati, Burrows e Scofield devono trovare il modo di dimostrare la loro innocenza, per guadagnare finalmente la libertà. Intanto Self, aiutato da Gretchen, cerca un acquirente per Scylla.
Mettendo a punto un piano impeccabile Michael e compagni riescono ad impossessarsi di Scylla. Quando tutto sembra andare, finalmente, per il verso giusto, salta fuori un imprevisto...