Pokémon (Pocket Monsters) è una Serie TV creata da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori con Mayumi Iizuka e Fushigi Yamada, trasmessa dal 1997 in Giappone. La produzione di Pokémon è attualmente in corso. Sono state prodotte 11 stagioni.
Ash Ketchum, un ragazzino che vive a Pallet Town, è ormai giunto alla vigilia dei dieci anni ed ha deciso di recarsi dal Professor Oak il giorno successivo per ricevere il suo primo Pokemon con lo scopo di diventare allenatore. Il giorno seguente, però, arriva in ritardo al laboratorio quando ormai tutti i Pokemon sono già stati assegnati agli aspiranti allenatori tranne un Pikachu che rifiuta di stare nella sua Poké Ball. Così Ash decide di iniziare l'allenamento proprio con quel Pokemon.
Pokémon è una serie TV attualmente in corso composta da 11 stagioni. Uscita in Giappone il 1 Aprile 1997.
Attualmente Pokémon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pokémon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Lanciata l'8 agosto, la campagna Pokémon nei McDonald's giapponesi è stata interrotta a causa dell'assalto di rivenditori speculativi. La catena ha chiesto scusa, bloccato la distribuzione delle carte e promesso nuove regole per proteggere lo spirito originario degli Happy Meal.
Un'intervista riemersa online rivela che Pikachu rischiò un drastico restyling per il mercato statunitense: da tenero topino elettrico a creatura felina e formosa.
Il doppiatore, celebre per aver prestato la voce tra gli altri al Professor Oak e a James del Team Rocket, aveva solamente 71 anni
La storia di Ash Ketchum, il noto protagonista della serie sui Pokémon, è molto più tragica di quanto pensassi e un episodio di Pokémon lo dimostra apertamente.
Il set da costruzione di Pokémon è su Amazon a un prezzo in offerta; stiamo parlando di una Poké Ball che farà sicuramente emozionare sia i nuovi che i vecchi fan.