La seconda stagione della serie televisiva Outlander (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Aprile 2016 al 2 Luglio 2016. Disponibile in Italia dal 9 Giugno 2016 al 18 Agosto 2016.
Ritornata nella sua epoca, Claire deve conciliare il suo presente con la vita che si è lasciata alle spalle. Dopo aver finalmente riabbracciato suo marito, gli racconta tutto quello che le è successo, di Jamie e del figlio che porta in grembo. Intanto nel passato vediamo Claire, Jamie e Murtagh arrivare in Francia.
Cast
Claire e Jamie pianificano di infiltrarsi alla corte reale in Francia per sabotare la ribellione giacobita. Jamie dovrà vedersela con il Principe Carlo, ma non riuscirà a fargli cambiare idea sui suoi piani di prendere possesso del trono inglese. Claire intanto si procura un invito a Versailles, dove spera di entrare in contatto con Re Luigi.
Cast
Jamie continua con i suoi tentativi di sabotare il finanziamento della ribellione del Principe Carlo. Claire presta la sua opera all'ospedale des Anges, una struttura controllata da Madre Hildegarde.
Cast
Claire dice a Jamie che Randall è ancora vivo e la sete di vendetta lo rinvigorisce. Claire sospetta che il Conte di St. Germaine sia responsabile di un attentato alla sua vita.
Cast
Dopo una disastrosa cena organizzata per gli investitori che supportano Carlo, Claire usa la sua cultura medica per dare agli uomini di St. Germain dei sintomi che somigliano al vaiolo. Il fato mette Jamie e Randall faccia a faccia e Claire arriva giusto in tempo per vederli duellare fino alla morte.
Cast
Claire è devastata dalla perdita della bambina e rischia la vita a causa degli effetti collaterali. Claire scopre che Jamie ha duellato con Randall perchè lo ha sorpreso a stuprare Fergus.
Cast
I dottori all'Ospedale degli Angeli cercano di salvare la vita di Claire e quella del feto; Re Luigi intanto chiede a Claire di giudicare due uomini accusati di essere coinvolti nell'uso di magia nera.
Cast
Claire e Jamie ritornano in Scozia nella loro casa a Lallybroch. Lontano dagli incubi parigini, trovano un po' di conforto e sollievo, almeno fino a quando arriva una lettera. Jamie deve recarsi in visita presso suo nonno, Lord Lovat, noto come La Vecchia Volpe. Claire decide di accompagnarlo.
Cast
Jamie sta addestrando i suoi uomini della milizia per l'imminente rivolta. Claire parla con Jamie di tutto quello che sa in merito al fato della Scozia durante l'insurrezione. Intanto un giovane soldato inglese cerca di uccidere Jamie.
Cast
Jamie deve oltrepassare una palude per permettere al suo esercito di vincere quello inglese in una battaglia chiave. Grazie alla sua esperienza come infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale, Claire si occupa dei soldati feriti.
Cast
Claire e gli Highlander sono mandati a nord dopo che i leader dei Giacobiti decidono di fermare la loro marcia su Londra. Un gruppo di giubbe rosse crea problemi lungo il percorso portando a una riunione inaspettata con un volto del passato.
Cast
Jamie fa di tutto per dissuadere i suoi compagni d'arme a non combattere a Culloden Moor, luogo di un'infame e sanguinosa sconfitta per gli scozzesi. Claire cerca di dare conforto ad Alex Randall e rimane sconcertata quando sente il suo piano rischioso per salvare la madre di suo figlio.
Cast
Nel 1968, Claire si reca in Scozia con sua figlia Brianna, ormai ventenne, e incontra Roger Wakefield. Claire visita Lallyborch e Culloden Moor per fare pace con il passato, mentre Brianna e Roger fanno amicizia e ricercano insieme informazioni sulla famiglia Randall. Claire finalmente svela la verità a Brianna sul suo viaggio nel tempo, sulla sua vita in Scozia nel 1700 e sull'identità di suo padre. Nel frattempo nel passato Jamie fa un ultimo tentativo di fermare la Battaglia di Culloden.
Cast
Gradito ritorno per lo show creato da Roland D. Moore che, dopo lo sfavillante debutto dello scorso anno, si conferma una fra le produzioni seriali più emozionanti della TV cable. La stagione 2, che ha debuttato in America lo scorso 9 Aprile, arriva dal 9 Giugno su FoxLife.
Claire torna di nuovo anni '40, ma prima(o dopo?) c'è la Francia ("Vive Les Frasers!"), tanti viaggi nel tempo, una gravidanza... e il ritorno di un volto familiare.
Starz ha diffuso il primo video promozionale della seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon.
Il produttore esecutivo della serie tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon rivela qualche anticipazione sui prossimi episodi e commenta quanto mostrato nel season finale.
Il trailer della serie viene trasmesso nei cinema americani prima del film di Sam Taylor-Wood.