La prima stagione della serie televisiva Outlander (1), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Agosto 2014 al 23 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 9 Marzo 2015 al 29 Giugno 2015.
Un'infermiera inglese della Seconda Guerra Mondiale si ritrova a viaggiare nel tempo fino a ritrovarsi nella Scozia del 1743, dove viene rapita dagli Highlanders per occuparsi di un guerriero ferito.
Recensione Cast Immagini
Claire fa amicizia con il misterioso Geillis Duncan e il clan scopre, con sospetto, le sue doti di guaritrice.
Recensione Cast Immagini
Le capacità di Claire come guaritrice la mettono in contrasto con il prete del villaggio dopo che lei riesce a salvare la vita a un ragazzo. Dopo aver saputo di una leggenda del luogo, Claire si rende conto che forse il modo per tornare nel suo presente è attraverso il cerchio di pietre.
Recensione Cast Immagini
Claire mette in pratica il suo primo piano di fuga, da attuare durante una grande riunione del clan a Leoch, ma Jamie riesce a convincerla che il suo piano non andrà a buon esito. Claire riesce a guadagnarsi il rispetto di Dougal dopo aver salvato un uomo durante una battuta di caccia e lui decide di portarla con se'.
Recensione Cast Immagini
Durante il viaggio con Dougal, Claire entra in conflitto con quest'ultimo e i suoi uomini, specie quando usano le cicatrici di Jamie per ottenere più denaro dagli abitanti dei villaggi che stanno visitando. In seguito, Claire si rende conto che questo denaro è riservato all'armata dei giacobiti.
Recensione Cast Immagini
Claire è convinta di poter ritornare a Inverness rimanendo tra le Giubbe Rosse almeno fino a quando non incontra Black Jack Randall. Inoltre scopre che le cicatrici di Jamie sono il risultato delle frustate ricevute da Randall.
Recensione Cast Immagini
Jamie e Claire si sposano per proteggere quest'ultima da Randall e cercano di conoscersi meglio per evitare troppi imbarazzi durante la prima notte di nozze. Entrambi si rendono conto di provare dei sentimenti, ma Claire si sente in colpa per via di Frank, il marito che ha lasciato nel futuro.
Recensione Cast Immagini
Frank è ormai senza speranze e teme che non rivedrà mai più sua moglie, ma prima di gettare la spugna si reca alle pietre un'ultima volta. Claire intanto è felice con Jamie, ma ricorda la sua missione di ritornare a Craigh na Dun e proprio mentre si trova in vista delle pietre, riesce a sentire Frank che la chiama, ma disgraziatamente viene catturata da Randall.
Recensione Cast Immagini
Jamie e un gruppo di uomini del Clan McKenzie organizzano un piano di salvataggio per liberare Claire da Black Jack Randall.
Cast
Jamie spera che il Duca di Sandringham possa rimuoere la taglia che c'è sulla sua testa.
Cast
Claire e Geillis affrontano il processo per stregoneria e Claire scopre un segreto sul passato di Geillis.
Cast
Jamie ritorna nella casa dove è cresciuto e vecchie ferite si riaprono dolorosamente.
Cast
Una figura del passato di Jamie, un disertore, si fa nuovamente viva. Jenny entra in travaglio mentre Jamie e Ian si uniscono alla Guardia.
Cast
Claire e Jenny si organizzano per salvare Jamie dalle mani delle giubbe rosse e per farlo useranno strategie non proprio ortodosse.
Cast
Dopo una visita di Black Jack, Jamie si rende conto che esiste un fato peggiore della morte.
Cast
Jamie viene finalmente liberato dopo un salvataggio rischioso, ma la sua mente è ancora sofferente per le torture subite.
Cast Immagini
Il produttore esecutivo della serie tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon rivela qualche anticipazione sui prossimi episodi e commenta quanto mostrato nel season finale.
Fox Life ospita da lunedì la serie ispirata ai romanzi della Gabaldon, un intreccio tra fantasy e sentimento. Rai Due punta sullo spinoff di CSI, dedicato ai crimini informatici. Sempre lunedì e sempre su Fox Life, ripartono le storie della undicesima stagione di Grey's Anatomy.
Dopo il confronto tra quattro mura con il terrificante Black Jack Randall, Claire finisce di nuovo chiusa in una stanza con un uomo, ma questa volta si tratta di Jamie, e come potete immaginare è tutto molto diverso. Nell'episodio successivo, l'ultimo di questa prima parte di stagione (lo show tornerà ad aprile), riemerge però l'ansia di tornare nel XX secolo per riabbracciare Frank...
Due episodi con cui lo show rivela finalmente il suo pieno potenziale, soprattutto con The Garrison Commander, in cui sale in cattedra un sorprendente e raggelante Tobias Menzies.