La ottava stagione della serie televisiva One Tree Hill (8), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Settembre 2010 al 17 Maggio 2011. Disponibile in Italia dal 8 Giugno 2012 al 27 Luglio 2012.
Clay e Quinn stanno lottando tra la vita e la morta, Haley e Nathan si preparano a dire a Jamie la novità sulla gravidanza. Brooke continua ad avere problemi con la sua linea di abbigliamento.
Clay e Quinn scoprono di essere stati coinvolti in una sparatoria e mentre lottano per rimanere in vita, Nathan e Haley cercano di affrontare la situazione al meglio delle loro possibilità. Intanto i problemi legali di Brooke non fanno che aumentare.
Quinn vuole avere notizie su Clay, ma Haley non è sicura quanto sia saggio dirle la verità. Intanto Clay è in pericolo di vita perchè i suoi reni stanno cedendo e il dottore informa Nathan, deciso a donargli un rene, che se insiste per questa pratica non potrà più giocare a basket.
Brooke riesce ad affrontare la sua situazione finanziaria, Nathan e Haley giungono a una decisione sulla carriera professionista di Nathan, mentre Julian intraprende un nuovo progetto cinematografico.
Clay viene finalmente dimesso dall'ospedale, Nathan sta considerando l'idea di ritornare alla NBA, Brooke e Vicotria continuano a scontrarsi su come gestire la situazione economica della società, mentre Chase scopre delle nuove informazioni su Alex.
Halloween si avvicina e Brooke e Julian ricevono una visita inaspettata. Nathan intraprende una nuova carriera, Quinn e Clay invece hanno delle difficoltà ad abituarsi alla nuova casa sulla spiaggia.
Il giorno del matrimonio si avvicina e Brooke cerca di fare amicizia con Sylvia. Julian invece è a caccia del suo testimone durante una serata a base di poker per i ragazzi. Nathan ha problemi ad adattarsi al suo nuovo lavoro, mentre Skills torna in città con un nuovo amico.
Nathan fa degli ottimi progressi per la sua carriera grazie a un viaggio ad Atlanta. Haley cerca di consolare Jamie che deve mettere l'apparecchio ai denti. Brook e Sylvia finalmente si affrontano per risolvere la tensione tra di loro, mentre Chase prende una decisione importante per il suo futuro.
E' il giorno del Ringraziamento e Nathan e Haley aprono le porte di casa loro per ospitare tutta la gang e celebrare la festività insieme.
Brooke e Julian vanno in vacanza, mentre Haley organizza un concerto al Tric. Intanto Quinn ripensa al suo passato quando va fuori città per salutare una faccia amica.
La città è colpita da una tempesta che mette tutti in pericolo. Quinn se la deve vedere con Katie, che è tornata indietro per finire quello che ha iniziato, mentre Brooke si ritrova in una situazione molto pericolosa.
Brooke e le ragazze cercano di mettere insieme i pezzi di cosa è successo la notte precedente durante l'addio al nubilato di Brooke.
Il giorno del matrimonio di Brooke e Julian finalmente è arrivato e mentre stanno festeggiando la realizzazione del loro sogno, alcuni segreti vengono fuori...
Haley, Brooke e Quinn decidono di usare il loro talento per una causa degna di nota. Julian accetta un offerta di lavoro e da' una mano a un amico, mentre Chase si occpa di Chuck.
Le coppie di Tree Hill celebrano il giorno di San Valentino con incontri amorosi, giochi, segreti e....lacci di scarpe.
Le ragazze organizzano un party a sorpresa per la gravidanza di Haley, mentre i ragazzi partecipano alle selezioni di baseball di Jamie. Julian e Brooke decidono di adottare un bambino, mentre Mouth da una mano a Millie per il suo primo giorno di lavoro.
La data del parto di Haley si avvicina e lei comincia ad 'addestrare' amici e famiglia in modo che tutti siano pronti all'evento. Julia e Brooke si preparano per l'adozione, Chuck chiede una mano a Chase per risolvere un problema.
La gang si riunisce all'ospedale dopo che Haley ha dato alla luce il bambino di Nathan. Mentre aspettano ognuno di loro condivide i suoi ricordi.
Haley torna a casa dall'ospedale e Quinn organizza un concerto al Tric. Brooke riceve un'offerta di lavoro per tornare al Clothes Over Bros, mentre Nathan è deciso a denunciare il professor Kellerman.
Nathan, Julina e Clay si occupano di allenare la squadra di baseball di Jamie. Chase chiede ad Alex di sottoporsi a un test per la droga, mentre Quinn riceve un'offerta lavorativa da Puerto Rico.
Nathan, Jamie, Clay, Julian, Chase e Chuck vanno in campeggio a Rivercourt, mentre Brooke, Quinn, Alex e Lauren prendono l'aereo per Puerto Rico.
Haley e Brooke si preparano a riaprire il Karen's Café, Nathan e Clay sono in viaggio alla ricerca di nuovi clienti. Alex e Chuck rimangono spiazzati quando Chase annuncia la sua intenzione di arruolarsi nelle forze aeree, mentre Mouth e Millie cominciano il loro nuovo show mattutino insieme.
![]() |
Brooke Davis |
![]() |
Haley James Scott |
![]() |
Nathan Scott |
![]() |
Daniel 'Dan' Scott |
![]() |
Marvin McFadden |
![]() |
Lucas Scott |
![]() |
Peyton Scott |
![]() |
Skills Taylor |
![]() |
James Lucas Scott |
![]() |
Deb Lee |
Contattata per il ruolo della madre di Julian, l'attrice si unirà al cast per una serie di episodi inediti della prossima stagione del serial drama.
La CW sta organizzando un viaggio per alcuni dei personaggi dello storico teen drama nella città di Portland, dove è ambientata la nuova family series con Shiri Appleby.