One Tree Hill - Stagione 5

2003 - 2012

3.3
Stagione 5
Stagioni 9 8 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari

Stagione 5


orig
Messa in onda
8 Gennaio 2008 19 Maggio 2008
ita
Messa in onda
15 Giugno 2009 3 Luglio 2009

La stagione è ambientata quattro anni avanti nel futuro: dopo aver preso strade molto diverse, gli amici si ritrovano ancora una volta tutti a Tree Hill, con la volontà di realizzare i loro sogni. Nathan ed Haley si sono sposati, ed insieme si ritrovano ad affrontare le difficoltà che il matrimonio e l'esser genitori comportano. Peyton apre una sua casa discografica e va a vivere insieme a Brooke, che a New York non è riuscita a trovare la felicità nonostante il successo economico. Lucas ha pubblicato il suo primo libro ed ora è fidanzato con la sua editrice, Lindsey. Le loro vite saranno ancora una volta sconvolte da una serie di avvenimenti ed intrecci che li riguarderanno molto da vicino.

Episodi (18 totali)


5x01

4 anni, 6 mesi, 2 giorni

Four Years, Six Months, Two Days
08 Gennaio 2008
info
Titolo orig
Four Years, Six Months, Two Days
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

Dopo 4 anni, le vite dei protagonisti hanno preso delle direzioni completamente diverse: Nathan ha dovuto rinunciare al suo sogno di sfondare nel basket a seguito di un incidente che l'ha costretto su una sedia a rotelle. Depresso, si dà all'alcool e trascura sua moglie Haley e il figlio Jamie. Haley invece è divenuta insegnate al liceo di Tree Hill, mentre Brooke è a capo di una multimilionaria azienda di moda: pur avendo fama e successo, le manca ancora qualcosa per essere felice. Peyton, che risiede a Las Vegas, lavora presso una casa discografica. Lucas, dopo aver scritto il suo primo libro, si è fidanzato con la sua editrice Lindsey ed allena insieme a Skills la squadra dei Ravens. Peyton, dopo aver contattato Brooke, decide di far ritorno con lei a Tree Hill.


5x02

Il futuro comincia adesso

Racing Like a Pro
08 Gennaio 2008
info
Titolo orig
Racing Like a Pro
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

Lucas e Skills aiutano il piccolo Jamie a costruire una macchina da corsa per partecipare alla corsa cittadina. Haley ha alcune difficoltà durante il suo primo giorno di lezione a causa del comportamento molesto di Quentin, il quale per la sua condotta viene escluso dalla squadra dei Ravens pur essendo l'unico dotato di talento. Nathan è spronato dalla moglie e dagli amici a cominciare la riabilitazione, ma mostra di essere poco interessato. Brooke e Peyton conoscono Lindsey, la nuova ragazza di Lucas, mentre una serie di flashback mostrano come mai le cose tra Peyton e Lucas non siano andate bene. Dopo un chiarimento tra i due, Lucas decide di aiutare la ragazza ad aprire una casa discografica a Tree Hill.


5x03

Il bambù della fortuna

My Way Home Is Through You
15 Gennaio 2008
info
Titolo orig
My Way Home Is Through You
Diretto da
Scritto da
John A. Norris

Peyton ha aperto la sua nuova casa di discografica e cerca di far firmare un contratto con la sua etichetta ad una band. Grazie a Carrie, la nuova baby-sitter di Jamie, Nathan capisce che è arrivato il momento di mettere una pietra sul passato e darsi da fare per il futuro, specialmente per suo figlio. Mouth, dopo alcune incomprensioni e difficoltà con la sua nuova datrice di lavoro, riceve inaspettatamente un bacio da lei. La squadra dei Ravens è disastrosa: Lucas e Skills sono costretti ad escogitare una nuova tattica durante gli allenamenti. Brooke intanto apre la sua nuova boutique e compra una casa a Tree Hill per viverci con Peyton, finchè riceve una visita inaspettata: si tratta di sua madre Victoria che la obbliga a tornare a New York per occuparsi dei suoi affari.


5x04

Its Alright Ma (I'm Only Bleeding)

 
22 Gennaio 2008
info
Titolo orig
Scritto da
Adele Lim

Brooke affronta la madre, che inizialmente sembra capire ciò che la figlia sta passando e la aiuta per l'inaugurazione del negozio. Nathan intanto persuade Lucas a far rientrare Quentin nella squadra: Lucas accetta, ma sarà Nathan a doversi occupare dell'allenamento del ragazzo. Nel frattempo Peyton, durante la prima sessione di registrazione, si scontra con Jason, il leader del gruppo, che alla fine decide di andarsene; Peyton tuttavia capisce che il vero talento della band è Mia, la pianista, che convince a restare. Mentre Haley si sente colpevole per il fatto di passare sempre meno tempo con suo figlio, Mouth inizia una relazione con il suo capo, Alice, finchè non la vede insieme ad un altro uomo. Durante l'inaugurazione della boutique di Brooke, Peyton si scontra con Lucas quando egli cerca di intromettersi nelle sue scelte sentimentali. Le cose vanno male anche per Brooke: la madre le fa notare che non ha venduto nemmeno un abito e che Tree Hill non è un posto per lei.


5x05

I Forgot to Remember to Forget

 
29 Gennaio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Terrence Coli

In un lungo flashback, vediamo Lucas che raggiunge Peyton a Los Angeles. La ragazza è molto occupata con il lavoro, sebbene non sia ciò che sognava di fare. I due si incontrano di sera e parlano del futuro: anche Lucas vorrebbe realizzare il suo sogno di pubblicare un romanzo. Quando Lucas fa una proposta di matrimonio alla ragazza, Peyton rifiuta dicendo che prima deve sistemare alcune questioni lavorative. Lucas decide di tornare a Tree Hill, ma all'aeroporto riceve una chiamata: il suo librò verrà pubblicato. Si reca quindi a New York dove incontra Brooke, raccontandole ciò che è successo. A seguito di alcuni malintesi, i due finiscono per ubriacarsi e per baciarsi, ma Brooke rimette subito le cose a posto. Tornati al presente, si vede Brooke che dice a Lucas che sa che prova ancora qualcosa per Peyton, ma in tutta il risposta il ragazzo afferma di dover tornare a casa da Linsey.


5x06

Don't Dream It's Over

 
05 Febbraio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

Il piccolo Jamie scopre che suo nonno Dan non è morto, ma si trova in prigione, a causa di una sbadataggine di Skills. Haley intanto è sempre più preoccupata per la baby-sitter Carrie: non solo teme che Jamie possa affezionarsi troppo a lei, ma comincia a sospettare che possa nascere un flirt tra lei e suo marito Nathan. I rapporti tra Peyton e Lindsey diventano ancora più tesi quando Lindsey la sente dire di non provare simpatia nei suoi confronti, ed anche Brooke ha un ennesimo scontro con sua madre circa il ritorno a New York. Quando Brooke vede la sua aiutante Millicent fare apprezzamenti su Mouth, pensa che potrebbe combinarli insieme. Anche Lucas e Peyton hanno un diverbio: entrambi si accusano di non aver creduto abbastanza nella loro storia.


5x07

In da Club

 
12 Febbraio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mike Herro, David Strauss

Peyton comunica a Mia che farà da spalla al gruppo che si esibirà dal vivo al Tric. La ragazza è molto intimorita, e solo l'arrivo di Jason, l'ex leader del gruppo, le dà la forza per affrontare il pubblico. Carrie continua ad atteggiarsi in maniera seduttiva con Nathan, mentre Mouth ha un appuntamento con Millicent. È molto frenato però dalla presenza di Alice, che minaccia addirittura di licenziarlo. Più tardi si rende conto di aver sbagliato, decidendo di lasciare Alice, che lo licenzia. Lucas e Peyton si ritrovano soli, e la ragazza gli confessa di essere ancora innamorata di lui. I due si baciano e casualmente Haley vede la scena. Quando Peyton va a casa di Lucas, trova Lindsey in lacrime. Sta per scusarsi ma scopre che in realtà le lacrime sono di gioia, in quanto Lucas le ha appena chiesto di sposarlo.


5x08

Please, Please, Please Let Me Get What I Want

 
19 Febbraio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mike Daniels

Quando Lindsey trova in un cassetto un anello di fidanzamento, Lucas non riesce a spiegarle che era quello per Peyton, e di fronte alle lacrime della ragazza che minaccia di tornare a New York le chiede di sposarlo. Peyton è sconvolta dalla notizia e, quando chiede spiegazioni, Lucas le dice di amare Lindsey. Nel frattempo Carrie tenta di conquistare Nathan, riuscendo a dargli un bacio, mentre va avanti anche il flirt tra Brooke ed il barista Owen. Anche Mouth, dopo aver ottenuto un nuovo lavoro come cronista, tenta di far breccia nel cuore di Millicent.


5x09

For Tonight You're Only Here to Know

 
26 Febbraio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

A causa di alcune circostanze sfortunate Haley, Brooke, Lindsey, Peyton e Mia rimangono chiuse nella biblioteca dove ci fu la sparatoia. Dopo aver tentato invano di chiamare Mouth, il cellulare di Brooke si scarica. La tensione tra Peyton e Lindsey è alta, tanto che le ragazze cominciano a punzecchiarsi a vicenda. Le ragazze pensano di ordinare una pizza per farsi liberare, ma quando Tim arriva non fanno in tempo a bloccare la porta. Durante la permanenza forzata, Peyton arriva persino a dire che l'anello di fidanzamento che Lindsey porta è lo stesso che era stato destinato a lei, e rincara la dose finchè Lindsey scoppia a piangere. Dopo aver parlato con Haley, Peyton va a scusarsi con Lindsey. Alla fine le ragazze possono uscire quando Tim riesce a smontare una porta.


5x10

Running to Stand Still

 
04 Marzo 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
William H. Brown

Haley si scontra duramente con Carrie quando la ragazza confessa di essere innamorata del marito, e la caccia di casa; la decisione tuttavia non è vista di buon occhio dal piccolo Jamie. John intanto, ex-capo di Peyton, è incuriosito dal talento di Mia, ma Peyton non ha nessuna intenzione di cedergliela. Brooke porta Owen a New York per mostrargli la vita che conduceva là, ma nel suo appartamento trova la modella Rachel in overdose. Brooke capisce grazie all'aiuto di Owen, ex-tossicodipendente, che deve stare vicino alla ragazza. Dan intanto affronta un processo per ottenere la libertà vigilata. Durante una discussione, Haley e Nathan perdono di vista di Jamie, che finisce in una piscina e rischia di affogare. Haley, sconvolta per l'accaduto, chiede a Nathan il divorzio.


5x11

You're Gonna Need Someone on Your Side

 
11 Marzo 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Zachary Haynes

Dopo una settimana, Nathan vive a casa di Lucas senza riuscire a parlare con Haley. Dan, senza che nessuno lo sappia, ottiene la libertà vigilata. Procedono intanto i preparativi per la festa prima del matrimonio di Lucas e Lindsey. Durante la festa si crea un po' di scompiglio: Owen organizza un appuntamento al buio per Peyton con Chase, senza sapere che si tratta dell'ex di Brooke. Chase, d'accordo con Peyton, la bacia davanti a Lucas per farlo ingelosire. Nathan ed Haley si ritrovano sotto lo stesso tetto, ma non hanno molte occasioni per parlare a causa dell'euforia di Jamie di riavere il padre a casa. Rachel, che si è trasferita da Brooke, tenta un approccio con Mouth, ma questi la respinge dicendo di essere già impegnato con Millicent. La modella tuttavia, quando sente un discorso maligno che Victoria fa su di lei, pensa di essere un peso e decide di scappare con dei soldi. Si tratta della goccia che fa traboccare il vaso: Brooke licenzia la madre.


5x12

Hundred

 
18 Marzo 2008
info
Titolo orig
Diretto da

Brooke legge l'inizio del nuovo romanzo di Lucas e gli dice che secondo lei riguarda ancora Peyton. Anche Lindsey l'ha letto, trovandolo molto romantico. Si avvicina intanto il momento della cerimonia, ma le cose prendono una strana piega: dopo che Lucas ha detto "lo voglio", Lindsey cita una frase del suo nuovo romanzo, capendo improvvisamente che si tratta di un chiaro riferimento a Peyton, ed abbandonando lo sposo sull'altare. Durante la cerimonia accade un altro fatto: mentre Jamie va in bagno incontra Carrie, con un nuovo taglio di capelli, che lo porta via con sé. Allarmati per la sparizione del piccolo, Haley e Nathan iniziano le ricerche. Jamie intanto si trova a casa di Carrie, che l'ha lasciato momentaneamente da solo per comprare una tinta per capelli uguale alla sua e rendere così Jamie suo "figlio". Non sa però di essere stata seguita da Dan, che la minaccia e riporta Jamie a casa, sotto gli occhi stupiti di tutti.


5x13

Echoes, Silence, Patience and Grace

 
14 Aprile 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

È passato un mese dal mancato matrimonio di Lucas e dal rapimento di Jamie. Nathan ed Haley sono in terapia, cercando di mettere da parte i rancori e riscoprire il loro amore. Brooke affronta un colloquio per ottenere l'adozione di un bambino, cercando di mostrarsi all'altezza del compito e desiderosa di non ripetere gli errori della propria madre. Lucas, dopo aver vissuto per un certo tempo con la madre e la sorella, vola a New York da Lindsey dicendo di amarla e mostrandosi desideroso di pubblicare il suo libro solo con il suo aiuto. Dan promette al suo garante di non mettersi nei guai, ora che è fuori di prigione, mentre Peyton cerca di affrontare la lontananza da Lucas e di andare avanti, nonostante i suoi sentimenti.


5x14

What Do You Go Home To?

 
21 Aprile 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

Brooke riceve una chiamata dove le viene annunciato che riceverà una bambina in affidamento. La ragazza è molto eccitata all'idea, e comincia a fare diversi acquisti per la piccola. Chase le comunica però che Owen non tornerà, perché la faccenda della bambina lo ha molto spaventato. Mouth chiede a Millicent di andare a vivere da lui. La ragazza inizialmente rifiuta, poi gli spiega che è spaventata per il fatto di essere ancora vergine. Mouth la rassicura di non voler fare alcun tipo di pressione, e così la ragazza decide di trasferirsi. Haley decide di fare un album con Peyton, mentre Nathan vuole riprovare con il basket. Quentin invece è alle prese col suo polso, che sembra non essere ancora andato completamente a posto.


5x15

Life Is Short

 
28 Aprile 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Elisa Delson

Brooke è alle prese con la piccola Angie, che piange in continuazione. Intanto Mouth, Skills, e gli altri ragazzi faticano ad abituarsi alla nuova arrivata, Millicent, non sentendosi più liberi di fare le cose di prima. Arriva il compleanno di Jamie: alla sua fesa sono tutti invitati, anche Lindsey che arriva direttamente da New York. Lucas pensa di approfittare della situazione, ma in realtà la ragazza chiude definitivamente con lui. Skills parla con i genitori di Jamie, temendo che lo possano ritenere responsabile del rapimento del piccolo, ma questi lo rassicurano. Dan fa recapitare un regalo al nipotino per mezzo di Deb, la nuova tata. Quando Nathan lo scopre, si reca dal padre dicendogli per l'ennesima volta di stare fuori dalla loro vita, ma viene zittito dalla rivelazione di Dan: a causa di un problema al cuore, potrebbe morire entro pochi mesi.


5x16

Cryin' Won't Help You Now

 
05 Maggio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
William H. Brown

Jamie manifesta il desiderio di incontrare suo nonno Dan, per ringraziarlo del regalo di compleanno, ma sia Nathan sia Haley decidono che è meglio di no. Brooke intanto porta la piccola Angie a fare una visita e il medico le rivela che la bambina ha un problema al cuore, per cui dovrà essere operata il prima possibile. Peyton si reca a New York da Lindsey per convincerla a tornare da Lucas, ma la ragazza sostiene che in realtà egli ama ancora Peyton, e la invita a leggere il nuovo romanzo di Lucas. Quentin viene riammesso a giocare con i Ravens, anche se potrà usare solo una mano, mentre Mouth fa una dichiarazione d'amore a Millicent in maniera molto originale.


5x17

Hate Is Safer Than Love

 
12 Maggio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

Brooke deve portare la piccola Angie in ospedale per essere operata con urgenza. Nel frattempo Dan scopre che è al secondo posto in lista per un trapianto, e pensa di escogitare un piano. Mia, di ritorno da un tour, racconta la sua incredibile ed entusiasmante esperienza, ammettendo però anche di non avere tempo per altre cose, quali avere un fidanzato ed una famiglia; la cosa fa riflettere molto Haley. Durante una partita dei Ravens, Lucas perde il controllo a seguito di una serie di scorrettezze nei loro confronti, arrivando persino ad usare le mani con la squadra avversaria. A rendere le cose più complicate si aggiunge il fatto che Lindsey con una telefonata gli comunica che sta frequentando un altro uomo. Lucas, distrutto, si ubriaca: quando Peyton lo vede in quello stato decide di accompagnarlo a casa, salvo poi sentirsi dire da Lucas che la odia e che non voleva che tornasse a Tree Hill.


5x18

What Comes After the Blues

 
19 Maggio 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Mark Schwahn

Nathan aiuta Jamie a superare la paura di entrare in piscina, mentre Lucas continua ad ubriacarsi. Dan nel frattempo si reca in ospedale a trovare il reverendo che è primo nella lista dei trapianti, dicendogli che il cuore gli serve per poter stare con suo nipote. Brooke deve fare i conti con la partenza di Angie, la cui data viene anticipata, ed il distacco in aeroporto risulta essere estremamente doloroso: fortunatamente Lucas è lì pronto ad abbracciarla e consolarla. Dopo che Lindsey comunica a Lucas che il suo libro è finalmente pronto, ammette anche di aver mentito circa la sua nuova relazione, e gli dice si essere spaventata dall'immensità dell'amore di Lucas. Il ragazzo parla anche con Peyton, dicendole di non odiarla. Peyton gli confessa di fare tutte le notti lo stesso sogno, ovvero rispondere di sì alla sua proposta di matrimonio. Alla fine vediamo Dan che viene investito mentre aiuta un vecchietto ad attraversare; Brooke, Lindsey e Peyton rispondono nello stesso momento al telefono: dall'altra parte della linea di una di loro c'è Lucas, che dice di avere due biglietti per Las Vegas e che vuole sposarsi quella stessa notte.


Foto e video di One Tree Hill