La settima stagione della serie televisiva One Tree Hill (7), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Settembre 2009 al 17 Maggio 2010.
E' trascorso un anno e nuove facce arrivano a Tree Hill; l'agente sportivo di Nathan deve affrontare delle accuse scandalose che minacciano di rovinare la carriera di Nathan, le prospettive professionali di Brooke e Julian stanno per spiccare il volo grazie a una nuova linea e a un film di successo. Haley riceve una visita a sorpresa da sua sorella, mentre Jamie sta per festeggiare il suo settimo compleanno.
Recensione Cast Immagini
Un altro volto del passato torna a Tree Hill mentre Haley e Mia hanno delle difficoltà nelle vendite. Nathan deve affrontare la malinconia di essere separato dai suoi cari, ma Clayton gli ricorda che ormai è un giocatore dell'NBA.Dan trova un nuovo amico mentre Brroke sta cercando una persona per indossare i capi di Clothes over Bros, ma subisce un trauma quando la morte le attraversa la strada.
Recensione Cast Immagini
Nathan torna a casa per presenziare ai funerali e anche Dan si fa vivo per porgere i suoi rispetti. Quinn è in vena di distrazioni al Tric e incontra un nuovo ragazzo. Mouth riceve una nuova offerta di lavoro, questa volta a New York. Julian riceve delle avances da una modella.
Recensione Cast Immagini
Le peggiori paure di Nathan si avverano quando lo scandalo diventa pubblico, Haley parla con Quinn a proposito di suo marito David e mentre uno spettacolo fashion porta inaspettate responsabilità per qualcuno, qualcun'altro prende una decisione che potrebbe costargli la carriera....
Recensione Cast Immagini
Brooke s'interroga sui motivi di Alex, ma decide di accettare il fatto che continui a lavorare con Julian. Haley diventa il centro dell'attenzione per via dello scandalo di Nathan e la situazione non fa che degenerare. Quinn si avvicina sempre di più a Clay. Millicent trova un nuovo lavoro che crea problemi a Mouth.
Recensione Cast Immagini
Millie sta riflettendo sulla sua carriera di modella mentre Brooke e Chase danno un colpo di spugna al passato e ricominciano la loro amicizia da zero. Julian decide di dare ad Alex un'altra chance mentre Nathan rischia di perdere i benefici del suo contratto per via dello scandalo.
Recensione Cast
Nathan ed Haley cercano di prepararsi alle cattiverie che Renee proclamerà in tv durante lo show di Dan. Jam Quinn riflette sulla sua vita e si chiede che cos'è che è andato storto nel suo matrimonio con David. Brooke racconta a Julian quali sono i suoi desideri e i suoi piani per il futuro, mentre Clay deve affrontare il suo passato quando Sara arriva in città.
Recensione Cast Immagini
Quinn aiuta Clay a superare il dolore per una tragica perdita mentre Dan e Rachel si ritrovano faccia a faccia con le scelte del loro passato.
Recensione Cast
Dan torna a Tree Hill proprio quando Nathan è in procinto di firmare il suo contratto con la NBA. Brooke riceve delle notizie che potrebbero cambiarle la vita mentre Haley torna a calcare le scene.
Recensione Cast Immagini
La lite tra Nathan e Clay porta a una rottura tra Haley e Quinn. Brook confessa a Julian le sue paure in merito al suo legame con Alex mentre Skills comincia una nuova carriera a Los Angeles. Il problema di dipendenza di Millie continua a peggiorare.
Recensione Cast
Le carriere di Nathan ed Haley influiscono sulle loro vite e li mettono di fronte a una scelta, Julian svela un segreto ad Alex che porta a un confronto con Brooke. Intanto Clay cerca di resuscitare la sua carriera di agente, mentre Jamie scopre la verità sul nuovo lavoro di Skills.
Recensione Cast
Quinn da una mano a Clay per convincere Nathan a riassumerlo, ma forse è troppo tardi, visto che lui ed Haley si preparano a laciare Tree Hill per trasferirsi a Barcellona. Brooke ha delle difficontà ad accettare il comportamento di Julian quando Alex subisce un'altra crisi. Dan fa un annuncio che stupisce Rachel e il suo pubblico, mentre la spirale autodistruttiva di Millie minaccia la sua relaizone con Mouth.
Recensione Cast Immagini
Nathan e Jamie raggiungono Haley per l'ultimo tratto della sua tourné, mentre Brooke e Julian si ritrovano dopo la loro rottura. Alex si rifà viva dopo aver trascorso un periodo in riabilitazione e cerca di fare ammenda per il dolore causato ai suoi cari. Clay e Quinn cercano di capire a che punto si trova la loro relazione.
Recensione Cast Immagini
Taylor e Davod si presentano a casa degli Scott e Nathan cerca di calmare Haley mentre Clay da' sostegno morale a Quinn durante l'imbarazzante riunione di famiglia.
Recensione Cast Immagini
A scuola si sta organizzando un ballo per gli alunni degli anni '80 e nel caos dell'evento viene dimenticato il compleanno di Haley, Jamie viene lasciato da solo a casa e Nathan e Clay rimangono bloccati a chilometri di distanza dalla città. Intanto Julian è costretto a rivivere dei ricordi della sua adolescenza quando vede arrivare Brooke al ballo in compagnia di Alexander.
Recensione Cast Immagini
Brooke e Julian cercano di trovare un equilibrio tra i mille impegni quotidiani, mentre Nathan e Haley ricevono la visita di un ospite.
Recensione Cast
Nathan cerca di aiutare Haley e Jamie ad affrontare la situazione disperata di Lydia. Brooke e Julian sono impegnati nelle riprese di un film e con la loro relazione. Clay e Quinn trascorrono un po' di tempo separati mentre Miranda cerca di provare a Grubbs che lei è la persona giusta per produrre il suo album. Owen torna per dare una mano a Millicent con un problema.
Recensione Cast Immagini
Le condizioni di Lydia peggiorano e Haley e Quinn decidono di tentare una riconciliazione con Taylor. Brooke e Julian litigano per via di Alex, Clay non sa come gestire le avances romantiche di Katie. Nathan da' supporto morale a Jamie che sta affrontando un momento difficile per via della malattia di Lydia.
Recensione Cast
Alla vigilia dell'inaugurazione della galleria di Quinn, un ospite non invitato sorprende Clay. Nathan passa la giornata con Jamie, mentre Brooke e Julian ricevono una sorpresa sconvolgente. Intanto Skills viene a sapere la verità su Lauren e Mouth.
Recensione Cast Immagini
Nathan ed Haley hanno a che fare con le conseguenze della morte della madre, mentre Brooke deve occuparsi di quelle dell'appuntamento tra Alexander e Victoria. Alex scopre un segreto su Josh che rischia di rovinare il film di Julian, mentre Katie affronta Clay.
Recensione Cast
Nathan cerca di raggiungere Haley, mentre Quinn porta Jamie ad una caccia al tesoro di Tree Hill. Julian mostra il suo film a Brooke e Clay è costretto ad affrontare una Katie sconvolta.
Recensione Cast Immagini
Haley cerca di superare la sua depressione unendosi a Nathan, Jamie ed il resto del gruppo di Tree Hill in un viaggio in Utah per la premiere del film di Julian.
Recensione Cast Immagini
Nonostante la maggior parte dei fan sperasse nella chiusura dello show, la CW ha deciso di rinnovarla per un'ottava stagione, nel vano tentativo di risollevarla dopo la caduta libera intrapresa quest'anno. Intanto tutti rimpiangono gli anni d'oro della serie, finita alla deriva dopo l'addio di Lucas.
Tempi duri per i fan di One Tree Hill: la serie, in caduta libera già all'inizio del 2010, non sembra accennare ad alcun miglioramento e le evidenti carenze a livello di trama e sceneggiatura inducono a sperare che la CW decida di non rinnovarla per un'ottava stagione.
Mark Schwahn rispolvera personaggi delle passate stagioni e introduce un paio di new entry per rinvigorire la serie, in leggero calo dopo un ottimo inizio. Giunti a metà della settima stagione, mentre alcuni protagonisti conquistano sempre di più il cuore dei fan, altri rischiano di essere relegati in un angolo.
Taylor James torna in città per gettare nuovamente scompiglio nelle vite delle sue sorelle, in particolare di Quinn e Haley. Non contenta di aver creato problemi tra Nathan e quest'ultima, adesso Taylor sta frequentando un uomo del passato di Quinn.
Il casting della nuova stagione di True Blood continua ad allungarsi, presentando nuovi personaggi e succulenti teorie su cosa accadrà con l'arrivo del nuovo anno.
L'aitante Mitch Ryan sbarca con un ruolo ricorrente nella punta di diamante della CW.
Il primo pit-stop è giunto anche per One Tree Hill: nel settimo episodio due colpi di scena stravolgono le aspettative e la serie torna a brillare come un tempo. E mentre i nuovi personaggi hanno già conquistato il pubblico, i vecchi continuano a emozionare i fan che pare abbiano già individuato gli eredi di Lucas e Peyton.
Il 16 settembre è partita sulla CW la settima (ma forse non ultima) stagione di One Tree Hill, per la prima volta senza Chad Michael Murray alias Lucas Scott, che ha lasciato definitivamente la serie alla fine del sesto anno, gettando migliaia di fan nello sconforto più totale. Cosa succederà ora? Riuscirà il pubblico a trovare un degno sostituto del celebre protagonista? O One Tree Hill è davvero destinato a chiudere i battenti?