La quarta stagione della serie televisiva One Tree Hill (4), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2006 al 13 Giugno 2007. Disponibile in Italia dal 23 Ottobre 2007 al 20 Novembre 2007.
Trama di One Tree Hill 4.
La quarta stagione inizia con la tragedia scatenatasi dopo l'incidente automobilistico avvenuto il giorno del matrimonio di Nathan ed Haley.
Durante i ventuno episodi assisteremo al fiorire di nuove coppie ed all'arrivo di nuovi personaggi, primo su tutti Derek, il fratellastro di Peyton.
La rottura di alcuni legami e due importanti gravidanze porteranno vento di novità nella serie. Ma sarà soprattutto il destino di Dan dopo l'omicidio di Keith a tenere alta la suspense con quella vena di mistero che spesso caratterizza la trama di One Tree Hill.
Lucas soccorre Nathan, Cooper e Rachel, vittime di un incidente automobilistico subito dopo il matrimonio di Nathan ed Haley. In ospedale tutto va per il meglio. Rachel confessa a Brooke di aver fatto uscire l'auto di strada durante un litigio con Cooper, e di essere quindi la colpevole. Karen confida a Lucas di essere incinta di Keith. Brooke, ancora sconvolta dalla notizia del bacio tra Peyton e Lucas, decide di lasciare il ragazzo, dopo aver messo fine anche alla sua amicizia con Peyton.
Cast
Nathan è tormentato da un incubo che riguarda Keith, convinto di aver visto il suo fantasma in fondo al lago quando stava annegando. Brooke festeggia il suo diciottesimo compleanno con Rachel, con la quale si trova molto in sintonia dopo un periodo turbolento. Peyton e Lucas continuano ad essere amici nonostante i recenti problemi con Brooke. Peyton scopre inoltre di avere un fratello, il figlio di Ellie: Derek. Dan è perseguitato da qualcuno che gli lascia strane scritte dentro casa e che sembra sapere la verità sulla morte di Keith.
Cast
Peyton incontra suo fratello Derek e trascorre molto tempo in sua compagnia per conoscerlo meglio. Lucas riesce finalmente a superare la rottura con Brooke e si sente pronto ad andare avanti. Rachel tenta di sedurre Nathan.
Cast
Brooke teme di essere incinta di Lucas e Karen è piuttosto preoccupata al riguardo. Ma il dubbio svanisce dopo pochi giorni e tutto torna tranquillo. Rachel mente a Nathan dicendo di aver visto Keith nel lago. Peyton e Derek diventano sempre più amici.
Cast
Haley confessa di essere incinta Nathan capisce di essere sopravvissuto all'incidente grazie ad un miracolo, per poter finalmente essere padre. Lucas si accorge che Derek è pericoloso per Peyton, a causa dei suoi atteggiamenti ossessivi e morbosi nei confronti della ragazza. Colto da un brutto presentimento corre a cercare Peyton, in pericolo di vita. Arrivato a casa dell'amica si scontra con il ragazzo completamente fuori di testa e quando la rissa peggiora l'intervento di un ragazzo misterioso salva la situazione: è Derek, il vero fratello di Peyton.
Cast
Nathan è ora preoccupato per i problemi economici che aumenteranno con l'arrivo del bambino, e chiede quindi aiuto a Dan. Lucas torna nei Ravens nel momento di maggior crisi per la squadra: il campionato di Stato, infatti, è sempre più vicino. Peyton e il suo vero fratello trovano conforto l'uno nell'altra.
Cast
La collezione di abiti disegnati da Brooke riscuote un enorme successo nei negozi di Tree Hill. Il ritorno di Peyton a scuola è traumatico: la ragazza è soggetta a continui attacchi di panico dopo l'aggressione di Derek lo psicopatico. Nathan chiede soldi in prestito ad un allibratore molto pericoloso, Daunte.
Cast
Rachel chiede aiuto ad Haley come tutor scolastica perché rischia di essere bocciata. Derek suggerisce a Peyton di aprire il suo cuore a Lucas ora che ha dimenticato Brooke. La situazione di Nathan con Daunte peggiora sempre di più.
Cast
Daunte intima Nathan di sbagliare qualche canestro durante una partita dei Ravens per far in modo che alcune scommesse vadano a segno. Dan cerca di convincere l'uomo a lasciar stare suo figlio, ma questi non cede. Karen tenta di aiutare Deb la cui salute è sempre più a rischio a causa delle droghe che assume.
Cast
All'uscita dalla partita, Daunte decide di vendicarsi di Nathan che si è rifiutato di perdere la partita. A tutto gas l'uomo investe Haley con la sua macchina. Lucas corre dall'amica e quando si rende conto di ciò che è successo, è colto da un infarto. In ospedale fa un sogno vivido e molto realistico in cui Keith gli intima di aprire gli occhi e scoprire la verità sulla sua morte.
Cast
Dopo il tragico incidente, tutto torna alla normalità a Tree Hill, seppure con qualche difficoltà. Haley scopre il coinvolgimento di Nathan nella storia di Daunte e resta molto delusa. Lucas torna a scuola dopo l'attacco di cuore e cerca di superare lo shock per l'accaduto. Peyton vorrebbe stargli vicino...
Cast
Nathan partecipa ad uno spogliarello con Mouth e Skills per guadagnare un po' di soldi. Lucas e Peyton fanno finalmente chiarezza sul loro rapporto. Brooke inizia ad uscire con un nuovo ragazzo, Chase.
Cast
Nathan soccorre Deb che prova a suicidarsi. Skills consola Haley, preoccupata per ilsuo futuro scolastico al college vista la gravidanza. Chase scopre che Brooke ha imbrogliato all'esame di matematica e resta molto deluso. Dan convince Karen ad uscire, prestandole molte attenzioni durante la gravidanza, solo per provare a riconquistarla.
Cast
Un vecchio video hard di Nathan che fa sesso con una ragazza esce allo scoperto, e la ragazza è Brooke! Peyton e Lucas vivono con difficoltà il loro rapporto a causa del travagliato rapporto con Brooke. Quest'ultima si scontra con Haley per aver imbrogliato al test di matematica.
Cast
Il giorno del ballo di fine anno, molte tensioni vengono a galla: tra Haley e Nathan per il video hard, tra Lucas e Peyton per la loro strana storia e soprattutto tra Peyton e Brooke che in un momento di rabbia si azzuffano selvaggiamente davanti a tutti.
Cast
La sera del ballo inizia in maniera molto animata: Dan fad a accompagnatore a Karen, Lucas scopre finalmente chi è il testimone che assistette alla morte di Keith e Peyton viene presa in ostaggio da Derek lo psicopatico, tornato per ucciderla. Brooke, arrivata a casa dell'amica per un chiarimento ma viene catturata a sua volta.
Cast
Maouth e Rachel partono per un viaggio a Honey Grove, ma quando finiscono nei guai e Mouth vine arrestato, gli altri ragazzi accorrono per aiutarli. Lucas e Peyton decidono di fare un passo avanti nella loro relazione. Brooke decide di confessare la verità ad Haley sul test di matematica.
Cast
Lucas riesce a far confessare la ragazza che il giorno della sparatoria assisté alla scena dell'omicidio di Dan. Le conseguenze delle azioni di Nathan si riversano ancora sulla sua storia con Haley. Peyton e Brooke ritornano amiche.
Cast
L'ultimo giorno di scuola sta arrivando ed è tempo di annuari, dediche e addii. Brooke cerca di conquistare Chase con una tenera frase si saluto, Peyton organizza uno stage a Los Angeles e Haley è alle prese col discorso di fine anno. Karen inizia a credere alle allusione sul presunto omicidio di Keith e Dan capisce che il responsabilità di ciò è Lucas.
Cast
La gravidanza di Karen è a rischio e in un momento di rabbia Lucas si scontra aspramente con Dan. Il giorno del diploma Haley recita un commovente discorso di addio dinanzi a tutti gli studenti del liceo.
Cast
Dan paga finalmente le conseguenze delle sue azioni, e rinchiuso in carcere tenta il suicidio per la disperazione. La sera del ballo del diploma, Peyton e Brooke decidono di trascorrere l'estate insieme a Los Angeles, nonostante le preoccupazioni di Peyton riguardo al suo futuro con Lucas. Brooke e Chase raggiungono un chiarimento e, prima che si chiudano le danze, Nathan ed i suoi amici accompagnano Haley in ospedale per partorire.
Cast