La terza e ultima stagione della serie televisiva Murder in the First, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Giugno 2016 al 4 Settembre 2016. Disponibile in Italia dal 7 Ottobre 2016 al 9 Dicembre 2016.
Terry English e Hildy Mulligan sono chiamati a indagare sull’omicidio di un famoso quarterback, ucciso in un club durante la sua festa di compleanno. La carriera e la vita familiare di Mario Siletti sono compromesse quando è coinvolto in un incidente stradale; il futuro di Hildy è minacciato da una diagnosi affrettata.
Una soffiata anonima porta Terry sulle tracce di un sospettato ma finisce per trovarsi coinvolto in una sparatoria. Siletti assume l’avvocato Alfred Arkin per difendersi dalle accuse. Hildy riceve buone notizie sul suo futuro.
La pressione dell'opinione pubblica su Terry e la polizia di San Francisco continua a salire per la morte di un sospettato disarmato. Nel frattempo, Hildy è sulle tracce del latitante per il caso del quarterback assassinato. Arkin dice a Siletti di riconciliarsi con la moglie, perché può essere la chiave per vincere o perdere la causa.
Nuove informazioni sul caso del quarterback allungano la lista dei sospettati. Siletti lotta per il suo futuro sabotando il procuratore distrettuale che l’ha sostituito. Terry e Hildy ricevono un ultimatum riguardo la loro relazione segreta.
La teoria del complotto di Terry si rafforza quando uno dei principali sospettati nelle indagini viene trovato ucciso. Siletti riceve una citazione per una causa civile molto onerosa che mette a rischio nuovamente i suoi rapporti familiari. Hildy cerca di dimenticare Terry andando a un nuovo appuntamento.
Terry e Hildy temono che il loro sospettato numero uno sia stato ucciso da una gang rivale. Terry cerca di capire i suoi veri sentimenti quando scopre che Hildy sta uscendo con Burnside. Siletti si prepara per la prova più importante della sua carriera: il suo processo.
Un nuovo omicidio porta Terry e Hildy a prendere nuovamente in considerazione un vecchio sospettato. Inoltre, inizia il processo a Mario Siletti e Terry e Hildy affrontano la dura verità sulla loro vita professionale e personale.
Terry e Hildy cercano di raccogliere le prove che possono inchiodare il loro maggiore sospettato. Nel frattempo, Terry cerca di ricucire il suo rapporto con Hildy. Una testimonianza coinvolgente danneggia Siletti nel processo.
Terry e Hildy sperano di risolvere il caso grazie alla scoperta di un nuovo indizio. Siletti inizia una crociata contro il sistema. La vita privata di Hildy è in costante peggioramento.
Terry e Hildy si danno da fare per chiudere uno dei casi più complessi della loro carriera. Nel frattempo, un nuovo macabro omicidio colpisce da vicino uno degli ispettori. Per Siletti il prezzo della vittoria è molto alto.
Cancellati Legends, interpretato da Sean Bean, e Agent X, con la diva Sharon Stone.