La seconda stagione della serie televisiva Mr. Robot (2), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Luglio 2016 al 14 Settembre 2016. Disponibile in Italia dal 23 Marzo 2017 al 11 Giugno 2017.
Una serie di flashback mostrano che Tyrell ha registrato una serie di "fsociety" video la notte che ha fatto visita a Elliot. Dopo un periodo di tempo non specificato al termine degli eventi della prima stagione, Elliot sta vivendo con sua madre e sta cercando di vivere con una routine solida e ripetitiva, in modo da spezzare l'influenza di Mr. Robot che continua ad apparire e tormentarlo. Fsociety continua a vivere grazie alla leadership di Darlene.
Cast
Dopo aver lanciato un altro attacco, la Fsociety ricatta Scott Knowles costringendolo a bruciare pubblicamente quasi sei milioni di dollari in cash mentre sta indossando una maschera della Fsociety. Angela continua la sua scalata alla E-Corp, apparentemente felice della sua nuova posizione. Joanna riceve un regalo sulla soglia di casa, un carillon. Elliot scopre che ha continuato ad agire sotto l'influenza di Mr. Robot durante le ore notturne. Un uomo di nome Brock uccide Gideon, che in precedenza aveva minacciato di denunciare il comportamento sospetto di Elliot all'FBI.
Cast
Elliot giura di liberarsi di Mr. Robot e visto che i sedativi non hanno fatto effetto decide di passare a un farmaco studiato per canalizzare l'attenzione. L'overdose lo getta in uno stato di iperattività che però non ottiene l'effetto sperato. Angela riesce a gettare uno sguardo dietro le quinte della E-corp mentre la Fsociety continua a creare problemi.
Cast
Elliot fa amicizia con Ray e spera che lui possa aiutarlo a liberarsi definitivamente di Mr. Robot. Quest'ultimo propone una partita a scacchi tra lui ed Elliot: se perderà Elliot, Mr. Robot rimarrà per sempre con lui, se invece sarà Elliot a vincere, Mr. Robot promette di lasciarlo in pace per sempre. Dom fa una scoperta mentre Darlene cerca di capire chi è la minaccia più grande tra l'FBI e o la Dark Army.
Cast
Elliot accetta di dare una mano a Ray nonostante Mr. Robot gli sconsigli di farlo. Darlene chiede aiuto ad Angela per affrontare l'FBI. Joanna continua a coprire Tyrell ed Elliot mentre Dom e l'FBI si recano in China per indagare sull'attacco compiuto il 9 Maggio che ha cambiato il mondo.
Cast
Mr. Robot crea un'allucinazione estremamente realistica per Elliot, al fine di aiutarlo ad affrontare gli uomini di Ray, mandati per dargli una lezione. Angela, Darlene e gli altri della fsociety stanno ancora cercando di infiltrarsi nell'FBI. Dom è sopravvissuta al cruento attacco da parte della Dark Army, ma rifiuta il periodo di riposo offerto dai suoi superiori e torna a lavorare al caso.
Cast
Angela scampa per un pelo alle domande di Dom che però continua a essere sospettosa nei suoi confronti, inoltre Angela riesce a farsi trasferire alla divisione Risk Management per scoprire nuove informazioni sulla E-Corp. Elliot riesce a mettere l'FBI sulle tracce di Ray, ma durante un colloquio con Krista scopriamo un'inquietante verità.
Cast Immagini
Attraverso un flashback abbiamo ulteriori informazioni sulla nascita di fsociety; Darlene agisce prontamente per proteggere se' stessa e i suoi amici quando Susan Jacobs ritorna, inaspettatamente, a casa. Angela intanto continua la sua vita alla Evil Corp, nel frattempo taglia i ponti con il tizio con cui aveva passato la notte qualche tempo prima senza sapere che era un operativo sotto copertura dell'FBI. Dom preleva Mobley per interrogarlo sul suo coinvolgimento come DJ alla festa "End of the World" ma non ottiene risultati. Darlene scopre che Cisco sta lavorando per la Dark Army.
Cast Immagini
Scopriamo che Elliot è stato arrestato per aver hackerato Michael Hansen, l'ex di Krista la sua psicologa. Ray era il direttore del carcere dove è stato imprigionato dopo che si è dichiarato colpevole. Ottantasei giorni dopo viene rilasciato e Darlene lo informa che Mobley e Trenton sono scomparsi. Elliot si mette nuovamente in contatto con il leader della Dark Army per avere risposte.
Cast Immagini
Joanna ha un confronto con Elliot e gli chiede di aiutarla a trovare Tyrell. In principio Elliot rifiuta, ma alla fine acconsente e per farlo usa il cellulare che Joanna ha ricevuto, in teoria, da suo marito. Darlene e Cisco sono alle prese con un problema urgente che potrebbe portare a conseguenze pericolose per loro. Angela decide di costituirsi e darsi per vita nella sua lotta alla E-Corp. Dom riesce ad avvicinarsi a Darlene e Cisco, ma la Dark Army interviene.
Cast
Elliot cerca di entrare in un sogno lucido per spiare il piano di Mr. Robot e finisce per incontrare Tyrell che parla della "seconda fase del piano" dicendo che sarà di suo gradimento. Angela è stata rapita da due persone della Dark Army e ha un incontro con Whiterose che la convince a non divulgare i dati che ha raccolto contro la E-Corp. Dom sopravvive alla sparatoria ma viene mandata a casa dal suo capo, visto che la situazione politica è molto delicata al momento non si possono lanciare accuse contro la Dark Army e la Cina.
Cast
Tyrell svela ad Elliot la seconda fase del piano che riguarda un attentato dinamitardo per far saltare in aria l'edificio dove sono custodite tutte le copie stampate dei files della E-Corp. Elliot rifiuta di uccidere persone innocenti e cerca di fermare l'attacco ma Tyrell gli spara, chiamando poi in soccorso Angela affinchè si prenda cura di lui. Si scopre che Joanna è stata tormentata da Scott che vuole farla soffrire per la morte di sua moglie, ma Joanna chiede a Derek di incastrarlo per l'omicidio di Sharon. Dom interroga Darlene e le svela che l'FBI era già al corrente di tutto.
Cast Immagini
La seconda stagione dell'affascinante serie tv con Rami Malek è arrivata in homevideo anche in HD. Oltre a un ottimo video e a un audio a due marce (soddisfacente l'italiano, superbo l'inglese), da registrare la totale assenza di extra, che pure nell'edizione Usa erano presenti.
In questo speciale di Movieplayer.it ripercorriamo i colpi di scena che hanno lasciato il segno sugli spettatori nelle prime due stagioni.
Al via dal 30 marzo, ogni giovedì, alle ore 21,15 il secondo capitolo di Mr. Robot, la serie rivelazione della scorsa stagione, con Rami Malek.
Molti misteri trovano finalmente risposta in eps2.9_pyth0n-pt2.p7z, episodio conclusivo della seconda stagione, con il faccia a faccia fra Elliot Alderson e Tyrell Wellick e una drammatica scoperta sulla cosiddetta "fase due": la nostra analisi di eps2.9_pyth0n-pt2.p7z e un bilancio complessivo della stagione 2 di Mr. Robot.
La serie capolavoro di Sam Esmail è arrivata a metà della sua seconda stagione: tracciamo un bilancio dei primi sette episodi, che ci hanno regalato momenti di suspense, virtuosismi tecnici, un bizzarro incubo in formato sit-com ma soprattutto, nella settima puntata, un colpo di scena capace di gettare una luce del tutto nuova sulla parabola di Elliot Alderson.
Lo show con protagonista Rami Malek tornerà nel 2017 sugli schermi americani.
Il cast dello show ha svelato alcuni dettagli della stagione in corso, le cui riprese sono state appena ultimate, e si è scoperto anche chi di loro giochi a Pokemon Go.
La strenua lotta di Elliot Alderson contro il suo minaccioso alter ego, il braccio di ferro tra la fsociety e la Evil Corp e la tragica fine di uno dei personaggi: la nostra recensione del magnifico doppio episodio con cui si è aperto il secondo atto della serie capolavoro firmata da Sam Esmail e interpretata da Rami Malek.
Il 13 luglio ritorna su USA Network la serie rivelazione del 2015, firmata da Sam Esmail: in attesa di immergerci nuovamente nelle paranoie e negli incubi di Elliot Alderson, tracciamo il punto della situazione sull'universo narrativo di Mr. Robot e sui possibili scenari che si prefigurano per la seconda stagione.
Il personaggio interpretato da Rami Malek dovrà affrontare il proprio malessere interiore e i propri demoni, mentre sono in arrivo nuove sorprese.