La seconda stagione della serie televisiva Make It or Break It - Giovani campionesse (2), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Giugno 2010 al 23 Maggio 2011. Disponibile in Italia dal 15 Febbraio 2011.
Dopo aver sconfitto le cinesi ufficiosamente andando contro il regolamento, le ragazze sono piene di fiducia in loro stesse, ma quando la Squadra Nazionale deve scegliere chi andrà a competere in Francia, le Rock girls non sono tanto sicure di riuscire a entrare in squadra.
Cast Immagini
Dopo essere state reintegrate nel team nazionale, le ragazze si recano in Francia, dove il raggiungimento dei loro sogni è perseguitato da gelosie, sabotaggi, incertezze e la costante presenza di Elle Beals. Payson rischia il tutto per tutto, Emily è ancora angosciata per via di Damon mentre Kaylie e Lauren continuano a beccarsi tra di loro.
Cast Immagini
Un campione Olimpionico, Austin Tucker, arriva al Rock per allenarsi temporaneamente, gettando scompiglio negli equilibri dei ragazzi. Per risolvere la questione, Sasha decide di far competere le ragazze contro i ragazzi ma ogni gruppo sulle attrezzature dell'altro. Payson intanto sta riflettendo sul suo futuro e sul posto che la ginnastica avrà nella sua vita.
Cast Immagini
Le ragazze si preparano all'annuale serata per la consegna dei premi annuali, i Rocky Awards e Lauren è determinata a conquistare quello di Miss Simpatia. Ma dovrà affrontare una dura avversaria... Emily.
Cast
In vista dei campionati mondiali, Sasha spinge le ragazze a concentrarsi e a perfezionare i loro esercizi, ma ovviamente proprio in questo periodo loro hanno altro per la testa. Lauren vuole proclamare il suo amore per Carter una volta per tutte, Kaylie è presa da problemi sia fuori e dentro la palestra, mentre Payson si chiede se riuscirà mai ad arrivare alla visione che Sasha ha di lei.
Cast
Austin organizza una festa alla sua casa al lago e invita le ragazze, ma la serata non va come previsto....
Cast Immagini
Kaylie, Lauren, ed Emily sono impegnate nell'ultimo allenamento con la squadra nazionale prima di affrontare le selezioni per i Campionati del Mondo.
Cast
Chloe si ritrova nei guai per via di un ultimatum che le si ritorce contro. Emily cerca in tutti i modi di dare una mano a suo fratello Wyatt.
Cast
La madre di Lauren torna a Boulder per instaurare un rapporto con sua figlia. Damon nel frattempo, invita Emily per un appuntamento.
Cast
Le ragazze affrontano le eliminatorie per entrare a far parte della squadra che parteciperà ai Campionati del Mondo.
Cast Immagini
Kaylie viene messa in cura per disordini alimentari e fa una nuova amicizia, Maeve, una modella che è già stata curata in precedenza. Sasha decide di lasciare la palestra e tornare in Romania. Emily viene messa sotto arresti domiciliari e deve indossare un sensore alla caviglia.
Cast
The Rock ha un nuovo allenatore e tutti, specialmente Payson, sono un po' scettici sulle sue capacità. Lauren la vede come un'opportunità per iniziare col piede giusto con un nuovo allenatore che non conosce i suoi trucchi.
Cast
Lauren e Payson, rese co-capitane, si attaccano continuamente. Steve trova trova il video modificato del bacio tra Payson e Sasha ed affronta Lauren al riguardo. Emily scopre che il nuovo lavoro di Chloe è in uno strip club.
Cast
Le ragazze si preparano per una sfida con il Pinewood Club, la peggior palestra del paese, e si preoccupano che non rappresenti una sfida sufficiente per loro in vista del torneo da disputare in Ungheria. Intanto Damon e Kaylie si avvicinano, mentre lui inizia a registrare il disco a casa della ragazza.
Cast
Sulla strada per il torneo in Ungheria, le ragazze fanno scalo in Romania per convincere Sasha a tornare ad allenarle.
Cast
Le peggiori paure di Emily riguardo Damon diventano realtà quando l'amica le confessa di aver baciato il ragazzo.
Cast
Kaylie finalmente ritorna al The Rock per allenarsi ma Sasha annuncia presto che Emily sarà rimpiazzata da Kelly Parker nella squadra per i Mondiali e che anche Kaylie verrà sostituita perchè non ha avuto abbastanza tempo per allenarsi.
Cast
La manager di Kelly, Sheila, arriva in palestra e comincia a fare in modo da rendere Kelly la ragazza più famosa della squadra, il che include il sabotaggio di Kaylie come possibile partecipante alla squadra per i Mondiali. Nel frattempo Payson e Max trovano un cucciolo smarrito mentre stanno facendo jogging e decidono di prendersene cura.
Cast
Sheila continua con il suo pian di rovinare Kaylie, ma dopo che Kelly ascolta un'intervista rilasciata da Kaylie durante la quale la ragazza riempie di complimenti Kelly, quest'ultima comincia a sentirsi in colpa. Nel frattempo nuovi dettagli vengono a galla sulle vere motivazioni dietro il bacio tra Payson e Sasha.
Cast
Sasha e le ragazze vanno a Rio de Janeiro dove si terrà la manifestazione dei Campionati Mondiali. Le ragazze scoprono che il loro problema principale non sono le avversarie, bensì loro stesse.
Cast
La veterana del piccolo schermo si unirà al cast della serie per interpretare la nonna di Lauren in un episodio della seconda stagione