La terza stagione della serie televisiva Madam Secretary (3), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Ottobre 2016 al 21 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 8 Gennaio 2018 al 7 Febbraio 2018.
Note:Il 25 Marzo 2016 CBS ha annunciato una terza stagione per la serie.
Elizabeth chiede al presidente Dalton di riesaminare il suo approccio al cambiamento climatico e alla politica estera, anche se questo potrebbe costargli la rielezione. I McCord si preoccupano che il computer portatile di Jason possa essere stato hackerato.
Cast
Elizabeth è impegnata in un negoziato in Algeria nel tentativo di impedire una guerra civile. Nel frattempo, Henry inizia una crociata per salvare i reperti storici religiosi che vengono distrutti da Hizb al-Shahid. L’FBI cerca di individuare chi ha hakerato il computer di Jason.
Cast
Elizabeth si trova in stallo con il ministro degli Esteri cinese, mentre cerca la liberazione di attivisti ambientalisti detenuti in Cina come spie. Henry invita l'FBI a indagare su uno degli ex studenti di Elizabeth, che sospetta possa essere il cyberstalker dei McCord.
Cast
L'amministrazione Dalton viene criticata dall'Ufficio di Presidenza degli affari africani per la mancanza di attenzione sulle prossime elezioni angolesi. Russell ha bisogno di aiuto per il ballottaggio presidenziale nell’Ohio.
Cast
Una cena del Dipartimento di Stato Americano è compromessa dopo che un'operazione della CIA è smascherata dai servizi segreti francesi. Russell cerca di riconquistare i principali finanziatori della campagna elettorale di Dalton. I McCord collaborano con gli investigatori per identificare lo stalker.
Cast
Elizabeth fa di tutto per assicurare alla giustizia un uomo che ha finanziato un attentato terroristico in un coffee shop dell’Illinois dopo che l'ambasciatore saudita si è rifiutata di intervenire. Henry cerca di aiutare Dmitri, che ha difficoltà ad adattarsi alla nuova vita a Phoenix.
Cast
Dopo che il presidente del Venezuela e i suoi immediati successori sono stati uccisi da un devastante terremoto, Elisabeth interviene per evitare che la situazione degeneri, dopo che il figlio del defunto Presidente si è autoproclamato successore del padre. Will, il fratello di Elizabeth, deve lottare per salvare il suo matrimonio e continuare le sue missioni umanitarie come dottore.
Cast
Il presidente Dalton attende i risultati delle elezioni, Elizabeth scopre informazioni che potrebbero mettere in pericolo l'accordo di pace tra l’America e l'Iran; Jason sfida i genitori sostenendo un altro candidato per la presidenza.
Cast
Elizabeth tenta di impedire una guerra, quando Israele minaccia l'azione militare contro l'Iran. Russell vuole che Henry chieda a un suo vecchio compagno dell’Air Force di sostenere il Presidente Dalton nel voto delle elezioni alla Camera. Stevie spera che Russell le scriva una lettera di raccomandazione alla Harvard Law School.
Cast
La minaccia di guerra tra Israele e l'Iran mette in pericolo l’imminente voto del Congresso sulle elezioni presidenziali statunitensi. Elizabeth, convince i due paesi a partecipare ai negoziati di pace. Nel frattempo, Russell rischia la vita a causa di un attacco di cuore.
Cast
Elizabeth riceve un regalo dalla Mongolia e restituirlo potrebbe creare più difficoltà diplomatiche che accettarlo. Nel frattempo, Sam Evans minaccia di citare in giudizio l'Ohio per aver permesso l'inserimento di Dalton tra i candidati presidenziali.
Cast
Elizabeth e il suo staff vanno in Africa per motivi commerciali e finiscono per scontrarsi con la Cina. L’FBI chiede la collaborazione di Henry per indagare su una setta estremista cristiana sospettata di operazioni terroriste.
Cast
I piani di pace di Elizabeth e Jay per l’Iran e Israele sono compromessi quando viene ucciso un importante rabbino. Elizabeth potrebbe essere tra i candidati al Premio Nobel per la Pace. Daisy lega con un nuovo collega di lavoro.
Cast
Elizabeth prova a salvare il matrimonio del figlio del Presidente colombiano e le figlia del leader dei ribelli, per assicurare un accordo di pace dopo anni di guerra civile. Henry si prepara a mandare un agente operativo sotto copertura; Jay si occupa della sua difficile situazione matrimoniale; Daisy fa una scoperta scioccante su Kevin.
Cast
Elizabeth incontra l’eccentrico Presidente delle Filippine per discutere delle sue intenzioni di ritirarsi dagli accordi di Singapore. Nel frattempo, Jay deve esaminare il legame tra la CIA e Kevin Park. Henry teme che il suo infiltrato sia passato dall’altra parte.
Cast
L’incontro tra Elizabeth il Dalai Lama potrebbe provocare il ritiro della Cina dal trattato globale sul clima che coinvolge circa 200 paesi. Jay è sorpreso quando Abby gli offre un accordo di custodia per la figlia. Inoltre, Henry si preoccupa per la sicurezza del suo agente sotto copertura.
Cast
Quando viene scoperta una talpa nel giro del contrabbando delle armi della CIA, Elizabeth sospetta che possa essere in atto un’operazione molto pericolosa. Henry teme che il suo agente sia stato drogato dai membri del Culto del giorno del giudizio. Elizabeth e il suo staff cercano di risolvere in modo poco ortodosso il problema del bracconaggio dei rinoceronti neri in Namibia.
Cast
Elizabeth chiede aiuto a una stella nascente di Hollywood per ottenere la collaborazione del Presidente Kirghizistan e liberare un gruppo di persone prigioniere dei trafficanti di uomini nel suo paese. Henry trova la bomba in possesso del Culto e scopre che potrebbe essere in programma un attacco ancora più letale.
Cast
Quando i gruppi ribelli combattenti minacciano di impedire i soccorsi in Somalia, Elizabeth chiede aiuto a un famoso contrabbandiere di armi. Alison e Stevie aspettano le risposte dalle Università.
Cast
Jay è rapito in Francia mentre sta cercando il sospettato di contrabbandare le armi della CIA. Henry è convinto che il culto del Giorno del Giudizio stia progettando un attacco in Israele; Jason deve comprare una calcolatrice per la scuola, ma chiede più soldi ai genitori per impressionare una ragazza.
Cast
Elizabeth e la sua squadra devono provare a liberare un giornalista americano tenuto prigioniero da molti anni in Sudan e si rendono conto che per farlo devono coinvolgere i cinesi.
Cast
Mentre Elizabeth e il presidente Dalton si dirigono a Roma per la Conferenza del G20, il Segretario di Stato è preoccupata per la sicurezza di Henry quando viene mandato in Israele per intercettare l’arma biologica del Culto prima che venga usata. Blake rivela un segreto agli ex colleghi. Elizabeth, senza avvisare la figlia, chiede a Russell di usare la sua influenza per far entrare Stevie alla Harvard Law School.
Cast
Elizabeth si dirige a Bruxelles per chiedere aiuto alla NATO e fermare la Russia che ha minacciato di invadere la Bulgaria. Il rifiuto della Francia può mettere fine all'alleanza. Inoltre, il nuovo ruolo di governo di Henry lo mette di fronte al suo ex protetto Dmitri Petrov. Mentre finisce la relazione di Nadine e Mike B, Elizabeth scopre informazioni sul suo vecchio amico che le fanno mettere in dubbio la sua lealtà.
Cast