Machos Alfa è una Serie TV con Gorka Otxoa e Fele Martínez, trasmessa dal 2022 in Spagna. La produzione di Machos Alfa è attualmente in corso. Sono state prodotte 4 stagioni.
Quattro uomini sulla quarantina devono affrontare il fatto che le cose sono cambiate: la fine del patriarcato si avvicina e bisogna abituarsi alla nuova realtà.
Santi, Luis, Pedro e Raul vivono una vera propria crisi di mascolinità, mettendo in discussione la propria visione del mondo. Nel farlo, provano a dialogare con le donne della propria vita: chi con la moglie, chi con la compagna, chi eterno single, chi con la ex e la figlia adolescente. Una società egualitaria è davvero la loro peggior minaccia?
Creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero insieme a Daniel Deorador e Araceli Álvarez de Sotomayor, la serie Netflix ha come protagonisti Fernando Gil, Raúl Tejón, Gorka Otxoa e Fele Martínez.
La comedy ha avuto ad oggi ben quattro remake: la francese Super mâles con protagonisti Manu Payet, Guillaume Labbé, Vincent Heneine e Antoine Gouy, cancellata dopo la prima stagione (24 gennaio 2025); l'olandese Roosters (Haantjes) con protagonisti Jeroen Spitzenberger, Waldemar Torenstra, André Dongelmans e Benja Bruijning, rinnovata per una seconda stagione (28 febbraio 2025); la tedesca Dudes (Alphamännchen) con protagonisti Tom Beck, Serkan Kaya, Moritz Führmann e David Rott; infine l'italiana Maschi veri con protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti, rinnovata per una seconda stagione (21 maggio 2025).
Machos Alfa è una serie TV attualmente in corso composta da 4 stagioni. Uscita in Spagna il 30 Dicembre 2022. Distribuita per la prima volta in Italia il 30 dicembre 2022 dalla piattaforma streaming Netflix.
Attualmente Machos Alfa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Machos Alfa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10