La ottava stagione della serie televisiva Law & Order: Unità speciale (8), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Settembre 2006 al 22 Maggio 2007. Disponibile in Italia dal 15 Maggio 2007 al 24 Luglio 2007.
Benson sta lavorando al caso di una giovane donna che è arrivata in ospedale con la testa rasata, dopo essere stata picchiata e stuprata. Tuttavia Haley Kerns rifiuta di sottoporsi all'esame per lo stupro, ma Benson riesce a rubare la sua biancheria per cercare delle prove organiche. Quando Olivia torna nell'appartamento di Haley, trova Star Morrison ad accoglierla, e le spiega che Haley è una testimone federale in un caso di eco-terrorismo. Stabler rimane ferito mentre si trova di pattuglia con Morrison e Benson decide di ottenere informazioni da Haley prima che i terroristi possano passare all'azione.
Cast
Stabler e Tutuola indagano sulla scomparsa di due teenagers avvenuta durante una gita in un museo. Le indagini prendono una svolta inaspettata quando il principale sospettato si svela essere al di sopra di ogni sospetto. Nel frattempo Stabler ha delle incontra delle difficoltà nel rapporto con sua figlia Kathleen.
Cast
Stabler e la sua nuova partner, Dani Beck, indagano sullo stupro di una giovane donna di nome Nikki. La ragazza identifica il suo stupratore nella figura di un noto avvocato, Martin Trenway. A causa del buon nome del sospettato è difficile ottenere un mandato d'arresto, ma presto un'altra vittima si fa avanti, ma disgraziatamente non può essere considerata una testimone attendibile. Determinata a ottenere giustizia, Dani esamina il passato di Trenway, fino a rintracciare una donna che potrebbe essere la chiave per arrivare alla verità.
Cast
Il team indaga sulla morte di una donna e di sua figlia, trovate nel loro appartamento stuprate e fatte a pezzi. I primi sospetti cadono su un senzatetto, Andrew, che si scopre essere lo zio di Munch. Le indagini proseguono fino ad arrivare a Brent Allen Banks, che però riesce ad eveitare la condanna per un cavillo legale. Andrew, che soffre di disturbi mentali, non riesce a sopportare l'ingiustizia e arriva a limiti estremi pur di fare ciò che è giusto.
Cast
Stabler e Beck sono in disaccordo su come gestire un caso che riguarda uno stupratore scivolato in una spirale di violenza sempre più brutale. Beck è coinvolta emotivamente nelle indagini, avvicinandosi troppo alle vittime ed Elliot cerca di metterla in guardia.
Cast
Novak cerca di mettersi in contatto con Benson, la quale sta lavorando sotto copertura con il nome di Persephone James per infiltrarsi in un gruppo ecologista. Dopo essere stata arrestata in Oregon per via di un tafferuglio con la polizia locale, Olivia scopre che il suo gruppo è connesso a un caso di omicidio e decide di indagare per conto proprio. Scopre che la vittima era un pedofilo e quando riesce a trovare la giusta pista, si trova di fronte a una conclusione imprevista.
Cast
Stabler e Beck indagano su una serie di omicidi di giovani ragazze e sul tatuaggio impresso sulla loro schiena. Gli indizi li portano alla Broder House una casa famiglia per ragazze. Si scopre che l'ultima vittima, Chantal, faceva parte di un gruppo di ragazze che è finito sulla strada a lavorare per un tale Victor. Stabler cerca di mettere in guardia Dani dal lasciarsi coinvolgere emotivamente e i due lavorano insieme per incastrare Victor grazie all'aiuto di una delle sue schiave.
Cast
Beck si sta occupando del caso di due bambini ritrovati in un furgone finito nel fiume. Dani si affeziona subito alla piccola Eden, ma le prove portano a galla un omicidio legato a delle tecniche terapeutiche estremamente sperimentali. Nonostante faccia di tutto per aiutare la piccola, Beck realizza che non c'è niente che possa fare per salvarla. Le indagini portano al una famiglia adottiva che abusa dei bambini in affidamento, ma non tutti i bambini sono d'accordo sui termini dell'accusa.
Cast
Danielle Masoner viene uccisa in Central Park e Stabler interroga un senzatetto che si dimostra essere un testimone più efficace del previsto. Benson, di nuovo in coppia con Stabler, indagano sull'omicidio e scoprono che il marito di Danielle stava avendo una relazione extraconiugale. I sospetti cadono su di lui, ma gli indizi puntano anche in direzione del marito dell'amante.
Cast
In seguito a una richiesta del prete della parrocchia, Stabler si reca a visitare il paziente terminale Judson Tierney. Stabler scopre che Tierney ha una storia da raccontare, ma che è disposto a farlo solo in presenza di sua figlia, che non vede da parecchi anni. Mentre Benson tiene d'occhio Tierney, Stabler scava nel suo passato e scopre che è stato coinvolto in una serie di rapine in banca e che sta tenendo nascosto un segreto su sua figlia da circa vent'anni.
Cast
Stabler e Benson si trovano in conflitto in merito al caso di Valerie Sennet, che ha accusato il marito, dal quale è separata, di essersi introdotto in casa e di averla violentata. Miles Sennet non ha un passato di persona violenta e Stabler è convinto che si tratti di un'invenzione di Valerie per vendicarsi del suo ex. Olivia è di tutt'altro avviso ed è convinta che Miles sia una minaccia. La chiave del caso potrebbe essere nella testimonianza di Tessa, la figlia della coppia, ma sua madre è decisa a non farla testimoniare.
Cast
Tutuola si occupa di un caso di stupro su richiesta di suo figlio Ken che è riuscito a catturare il criminale. Indagando sul caso, Fin incrocia la strada di un altro detective che è in trasferta dalla squadra SVU di Brooklyn. I due all'inizio non riescono a collaborare, ma dopo che si verifica un'altra aggressione, superano le loro difficoltà per risolvere il caso.
Cast
Stabler finisce k.o. dopo che un criminale imbottito di PCP lo scaglia attraverso una finestra, così Benson fa coppia con Munch e Tutuola per indagare su un misterioso pacco di fotografie. Le immagini fanno pensare a un ring pedopornogfarico, ma dopo che Olivia si ammala durante le indagini, si scopre che il caso non ha niente a che fare con la pedofilia, ma con degli esperimenti illegali di un nuovo pesticida, che il creatore sta testando sugli abitanti di un palazzo.
Cast
Benson e Stabler cercano di ricavare informazioni da una giovane donna in stato confusionale sull'aggressione subita dalla sua famiglia che ha lasciato suo fratello in stato di shock. Stabler rischia la sua carriera quando oltrepassa il segno durante le indagini.
Cast
Stabler si occupa di un caso che riguarda il suicidio di una giovane madre dopo che il suo bambino viene rapito. Durante le indagini si scopre che ci sono due padri in cerca di Kendall Kozlowski e il caso porta Benson ad affrontare delle questioni sul suo passato.
Cast
Benson sta lavorando a un caso e si ritrova in una posizione difficile quando scopre di essere vicina a una persona di cui mai avrebbe sospettato.
Cast
Stabler e Benson sospettano un carismatico predicatore in merito a un caso di omicidio, almeno fino a che la moglie di costui non gli fornisce una valida pista alternativa.
Cast
Una ragazza viene ritrovata morta in un appartamento di una coppia che si trova fuori città in vacanza. Stabler e Benson scoprono che la ragazza, così come molti suoi compagni di liceo approfittavano delle case vuote per organizzare feste selvagge. Purtroppo non ci sono prove definitive che restringano la rosa dei sospettati, almeno fino a quando si scopre la madre di uno dei ragazzi ha fornito l'alcool necessario per la baldoria e che ha avuto una relazione con uno degli studenti.
Cast
Benson mette a repentaglio la sua carriera per proteggere il fratellastro appena ritrovato. Tuttavia ulteriori indagini portano a galla ulteriori segreti di famiglia.
Cast
Stabler sta affrontando delle verità sulla sua famiglia venute a galla durante le indagini sull'omicidio di una ragazza fidanzata a un agente della CIA.
Cast
La squadra sta indagando sulla morte di un ragazzo avvenuta in circostanze particolari; il giovane è rimasto ucciso durante una 'finta' lite, e l'accaduto è stato filmato su una video camera, tuttavia le carte in tavola vengono ribaltate quando un testimone a sorpresa racconta un'altra versione dei fatti.
Cast
Lake torna all' SVU e lavora insieme a Tutuola che ha bisogno di una mano per risolvere dei conflitti rimasti in sospeso con Darius.
Cast