La sesta stagione della serie televisiva Law & Order: Unità speciale (6), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2004 al 24 Maggio 2005. Disponibile in Italia dal 26 Settembre 2005 al 18 Novembre 2005.
Le indagini sul tentativo di rapimento di una bambina di sei anni portano alla luce il piano di un medico della fertilità per rubare embrioni. L'affare si complica quando nasce una battaglia legale per la custodia dei bambini tra le madri biologiche e le donne che hanno portato in grembo i feti.
Cast
Benson e Stabler indagano sulla scomparsa di una donna e di sua figlia. Gli indizi portano a un'organizzazione gestita da un avvocato corrotto e un gruppo di criminali che importano illegalmente donne dall'estero per imprigionarle e usarle in un giro di prostituzione come schiave sessuali.
Cast
La squadra indaga sullo stupro subito da una ragazza di sedici anni, stella della televisione. Durante le indagini gli indizi indicano che il crimine potrebbe essere stato istigato dai commenti provocatori di un dj.
Cast
Tutta la squadra è impegnata in una corsa contro il tempo in una macabra caccia al tesoro, dove un serial killer ha disseminato la città di indizi per sfidarli a catturarlo e a salvare la prossima vittima della sua lista.
Cast
Una teenager scomparsa viene ritrovata legata e picchiata in un dormitorio universitario in costruzione. La ragazza afferma di essere stata stuprata da tre studenti, ma durante le indagini le prove non collimano con la sua versione dei fatti. Messa di fronte alla verità la ragazza ritratta la sua versione e i detectives si concentrano sul suo patrigno, un uomo iperprotettivo che si è dimostrato ostile alle indagini sin dall'inizio. La ragazza ammette finalmente la verità per scagionare il suo patrigno che è innocente, ma che potrebbe avere problemi finanziari se la verità venisse allo scoperto, poichè lo stupratore è il suo datore di lavoro. Dopo aver denunciato l'uomo responsabile della sua aggressione, un'altra vittima si fa avanti per raccontare la sua esperienza.
Cast
I nostri agenti e l'assistente procuratore vengono raggirati abilmente da un teenager che ha ucciso un ragazzino e dal padre della vittima, che usa le sue abilità professionali per evitare la prigione dopo aver vendicato la morte di suo figlio.
Cast
Un'artista della truffa, ladro e falsificatore decide di espandere i suoi orizzonti e passare all'omicidio e alla pedofilia per incrementare il numero dei membri del culto che ha creato, con lo scopo di mettere le mani su un fondo fiduciario di svariati milioni di dollari. Le indagini sono alquanto difficoltose perchè i detectives non riescono ad ottenere nessuna pista dai membri del culto, che hanno fatto dell'omertà il loro primo comandamento.
Cast
Una studentessa universitaria accusa un suo professore di averla stuprata, ma l'uomo nega, affermando che il rapporto è stato consensuale. Stabler e Benson si ritrovano in mezzo a un dibattito infuocato, dove ognuna delle parti sostiene animatamente la sua versione. Benson prende le parti di Myra, convinta che stia dicendo la verità, mentre Stabler comincia a dare il beneficio del dubbio al professore, specie quando Myra accusa Stabler di averla toccata in modo inappropriato. Tuttavia Stabler ha problemi ben più importanti a cui pensare, perchè Kathy ha lasciato il tetto coniugale portandosi via i bambini.
Cast
Stabler e Benson discutono sui loro problemi personali, nel frattempo Benson chiede l'aiuto di un ex poliziotto che ha seguito la carriera di psichiatra, per compilare un profilo di uno stupratore seriale che aggredisce e uccide persone disabili.
Cast
Fin si riunisce a suo figlio dopo aver rischiato la vita per salvare quella di due bambini, uno coinvolto in una rapina e l'altro rimasto invischiato in una storia di droga e omicidio.
Cast
In seguito a un incidente automobilistico, una bimba di nove anni viene esaminata al pronto soccorso e si scopre che ha subito delle molestie sessuali. La piccola, disperata e impaurita svela che il colpevole è l'allenatore della loro squadra di calcio. Dopo l'accaduto, altre bambine si fanno avanti e affermano di aver subito violenza dallo stesso uomo. Durante le indagini, Benson fa del suo meglio per dare conforto morale a Stabler che è stato lasciato da sua moglie.
Cast
La squadra è alle prese con un caso complicato, dove un criminale cade da un palazzo dopo aver tentato di aggredire un ragazzo che abbellisce i muri della città con i suoi graffiti. Tuttavia il giovane confessa di essere responsabile dell'accaduto, anche se le prove fisiche indicano il contrario.
Cast
La squadra sta indagando sul corpo di un bambino di sette anni e i detectives credono che sia una delle vittime del serial killer Lucas Biggs, attualmente in prigione per scontare la sua pena. Biggs ha dato esaurienti resoconti di tutti i suoi omicidi, ma interrogato in merito al nuovo ritrovamento, afferma di non essere responsabile della morte di questo bambino. Ulteriori indagini provano l'esistenza di un altro sospettato, ma prima che possa essere prelevato per un interrogatorio, l'uomo viene rapito.
Cast
La squadra sta indagando su un violento omicidio, ma non ha indizi da seguire, fino a che il figlio di Stabler fa notare che le modalità dell'omicidio sono identiche a quelle di un videogame. Interrogando il creatore del gioco, i detectives arrivano a un ex dipendente e a una coppia di teenager che sostiene di non essere in grado di distinguere la realtà dalla fantasia.
Cast
Il corpo di una ragazzina viene ritrovato con addosso i documenti di sua cugina, una ragazza più grande. Benson e Stabler indagano e scoprono che la vittima faceva parte di un gruppo che ha conosciuto on line. Ulteriori indagini svelano che la ragazza era l'oggetto delle ossessioni di un uomo adulto, ma prima che possano arrestarlo, l'uomo viene ritrovato morto.
Cast
Una coppia benestante viene ritrovata uccisa in casa loro e Benson e Stabler scoprono che la loro morte è connessa a un giro di contrabbando di droga. La pista porta i detectives agli stessi spacciatori che hanno costretto Alex Cabot a darsi alla macchia, ma adesso Alex è pronta per tornare a casa e fronteggiare i suoi nemici.
Cast
Quattordici anni fa Stabler ha avuto la possibilità di arrestare Gordon Rickett con l'accusa di rapimento, stupro e omicidio di Dana McNamara, ma Rickett riuscì a evitare il processo. Con la scoperta del cadavere di Kerry Lynn Palmer, Stabler è convinto che questa volta riuscirà ad ottenere giustizia, ma purtroppo Rickett può essere trattenuto solo per ventiquattro ore, durante le quali la squadra farà di tutto per ottenere le prove per trovare il responsabile. Tuttavia Cragen e Benson sono preoccupati per Stabler, il cui coinvolgimento emotivo potrebbe interferire con il suo giudizio.
Cast
Una ragazza di diciotto anni viene rapita e il veggente Sebastian Ballentine si fa avanti per offrire la sua collaborazione. Stabler è scettico sulle motivazioni di Ballentine ed è convinto che gli indizi forniti dai suoi 'poteri' siano la prova che l'uomo è coinvolto personalmente nel caso.
Cast
Denise Eldridge sorprende sua figlia Carrie, di quindici anni, a letto con Justin, un ragazzo di ventun'anni e immediatamente lo denuncia per stupro. Benson cerca di aiutare Carrie chiamando un avvocato specializzato nei diritti dei minorenni, ma quando Denise viene ritrovata assassinata, Carrie e Justin finiscono immediatamente sulla lista dei sospettati.
Cast
Una giovane donna viene violentata e assassinata fuori un nightclub. La polizia trova cinquecento dollari nella sua bocca e seguendo le impronte digitali, arrivano fino all'avvocato Jason Whitaker, la cui sola responsabilità è quella di gestire il fondo monetario per la famiglia Duvall. I detectives sospettano che il responsabile sia Gabriel Duvall, ma non hanno le prove per arrestarlo. Novak sta lavorando al caso quando viene brutalmente aggredita nel suo ufficio.
Cast
Il piccolo di una giovane donna viene lanciato da un'auto in corsa. Benson e Stabler indagano per scoprire cos'è successo e scoprono che la giovane donna si droga con gli antidolorifici. Le indagini portano a una donna anziana di nome Jenny Rogers, che live con suo figlio Kevin e sua nuora Carol. La madre del bambino identifica Carol come la sua fornitrice di droga, ma quando gli agenti vanno ad arrestarla, la trovano morta. Nel frattempo Stabler usa la sua influenza come ufficiale di polizia per aiutare sua figlia Kathleen, arrestata in mentre guidava in stato di ebbrezza.
Cast
La testa di una donna viene ritrovata in uno sfasciacarrozze e gli agenti indagano sul mercato nero di auto rubate.
Cast
Una donna accusa suo marito poliziotto di averla stuprata e Benson e Stabler si occupano del caso, tuttavia dopo averlo arrestato, cominciano a credere alla sua versione dei fatti, almeno finchè l'uomo non aggredisce il suo capitano. Un altro ufficiale di polizia uccide sua moglie e tenta di suicidarsi e tutto il dipartimento comincia a indagare su questi eventi, scoprendo che entrambi gli accusati sono appena tornati dall'Afghanistan, dove gli hanno somministrato una droga anti-malaria, il chinino. Con l'aiuto del reporter Sherm Hempell e un medico militare, Novak decide di denunciare l'esercito degli U.S. Nel frattempo Stabler ha dei problemi con il caso per via del suo passato nei marines.
Cast