La diciottesima stagione della serie televisiva Law & Order: Unità speciale (18), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2016 al 24 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 1 Ottobre 2017 al 4 Febbraio 2018.
Un ragazzino viene ritrovato da solo al Central park, il team dell’Unità Vittime Speciale trova i genitori del ragazzo mentre stanno per compiere un atto terroristico, le complicazioni aumentano quando la madre del ragazzo afferma di essere stata violentata e torturata e costretta a compiere il gesto.
Cast
Sean Roberts, un uomo condannato per stupro, viene liberato dopo sedici anni quando nuove prove basate sul DNA lo scagionano. Nella notte del suo rilascio la figlia della precedente vittima è stuprata e assassinata, Sean è il principale sospettato.
Cast
Il team indaga su un uomo che si finge un esaminatore per le ammissioni al college solo per avere rapporti sessuali con le madri degli studenti. L’uomo è accusato di stupro da una di queste madri ma il caso si rileva molto difficile per il Procuratore Distrettuale Barba.
Cast
Un aspirante atleta olimpica si dice vittima di stupro, ma la sua doppia vita segreta potrebbe danneggiare il caso e le sue aspirazioni olimpiche. Nel frattempo, Rollins vede sua sorella, che è fuori sulla parola.
Cast
Il figlio di un sergente di polizia viene accusato di stupro, il sergente è l’ex partner di Olivia e l’uomo le chiede di restituirgli un favore, mettendola in grande difficoltà.
Cast
Una stella nascente dell’hip-hop e il suo produttore sono sospettati di essere i responsabili di un brutale pestaggio subito da uno studente transgender in un bagno pubblico.
Cast
Un uomo mascherato stupra una donna, lei è convinta che si tratti del medesimo criminale che l'ha attaccata in passato. Nel frattempo, Tucker pensa al suo pensionamento e al suo futuro con Benson.
Cast
Un bambino di sei anni scompare nel bel mezzo di un festa selvaggia organizzata dalla madre, la squadra scopre che lo scopo dei rapitori potrebbe essere quello di dare al ragazzo un futuro migliore.
Cast
Una barista sostiene di essere stata stuprata dopo una festa di compleanno di un noto filantropo dal nipote di quest’ultimo. L’accusato sostiene che il sesso è stato consensuale, mentre le indagini conducono a una nuova sorprendente pista.
Cast
Un adolescente ferma la persona che sta assalendo la madre sparando un colpo di fucile, solo dopo si rende conto che la persona verso il quale ha sparato è qualcuno che conosce.
Cast
I giocatori più importanti di una squadra del campionato giovanile di hockey sono indagati dal team dell’Unità vittime speciali dopo un episodio di violenza nello spogliatoio.
Cast
Sarah Booth, ranger dell’esercito ed ex compagna d’armi di Fin viene ricoverata dopo essere stata violenta a una festa organizzata da lei, Sarah si rifiuta di fornire ulteriori informazioni.
Cast
Una donna denuncia all’Unità vittime speciali di essere stata violentata da un uomo. Quando i detective arrestano il colpevole, questi dichiara di essere nato con un gene che lo spinge a stuprare le donne.
Cast
Un noto personaggio del mondo della finanza accusa un suo cliente di averla stuprata. Nel frattempo Fin è stato promosso sergente dopo aver superato l'esame.
Cast
I detective arrestano un uomo sospettato di stupro e omicidio. Il sospettato rivela di essere a conoscenza di alcuni segreti dei membri della squadra e minaccia di rivelarli se le indagini andranno avanti.
Cast
Una giornalista televisiva accusa il suo capo di averla violentata. La squadra chiede ai testimoni dalla violenza di mettere il loro lavoro a rischio confermando le accuse.
Cast
Un deputato chiede alla squadra dell’Unità vittime speciali di aiutarlo a fermare le accuse di adescare ragazze minorenni. Nel frattempo, Benson e Rollins diventano gli obiettivi di un sito web che pubblica le loro foto e quelle dei loro figli, con notizie false.
Cast
Il team esamina la carriera di un guaritore spirituale dopo che una sua cliente lo ha accusato di averla violentata facendo l’uso dell’ipnosi.
Cast
Una giovane donna viene violentata da un membro della sua Chiesa, le indagini subiscono una svolta quando il violentatore sostiene che il rapporto era finalizzato a curare l’omosessualità della donna e a salvarle l’anima.
Cast
La figlia di una famiglia musulmana viene uccisa da quelle che viene classificato come un crimine di odio. Barba è costretto a far cadere le accuse contro un sospetto quando un testimone viene deportato. La tensione tra le due comunità aumenta.
Cast
La squadra continua a indagare sul crimine di odio. Quando un principale sospetto del crimine viene rilasciato, Benson e Barba si trovano al centro della rabbia delle due famiglie coinvolte. Benson prende una decisione disperata per procedere a un arresto.
Cast