L'ispettore Regan (The Sweeney) è una Serie TV creata da Ian Kennedy Martin con Harry Fielder e Nosher Powell, trasmessa dal 1975 in Regno Unito. L'ispettore Regan ha concluso la produzione nel 1978. Sono state prodotte 4 stagioni.
Le indagini dell'ispettore Jack Regan della Metropolitan Police di Londra, portate avanti con metodi illegali o violenti, ma spesso efficaci.
La serie TV L'ispettore Regan è stata trasmessa in prima visione assoluta in Regno Unito dal 2 Gennaio 1975 al 28 Dicembre 1978. L'ispettore Regan è una serie terminata e si compone di 4 stagioni.
L'ispettore Regan tra cinema e tv - Dopo un pilot televisivo andato in onda nel 1974, la serie de L'ispettore Regan ha debuttato ufficialmente l'anno seguente ed è proseguita per quattro stagioni. John Thaw ha ripreso il ruolo dell'ispettore in due pellicole cinematografiche realizzate verso la fine …
Attualmente L'ispettore Regan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ispettore Regan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Una manciata di attori britannici si contenderebbe il ruolo dell'Ispettore Regan. Tra di loro Daniel 'Bond' Craig, Orlando Bloom, Ewan McGregor e l'outsider Tom Hardy.