Ken il guerriero (Hokuto no Ken) è una Serie TV creata da Buronson e Tetsuo Hara con Kinpei Azusa e James Avery, trasmessa dal 1984 in Giappone. Ken il guerriero ha concluso la produzione nel 1987. È stata prodotta 1 stagione.
In un mondo sconvolto dalle conseguenze di una guerra nucleare, l'erede di un'antica scuola di arti marziali cerca di riportare pace e giustizi in una società in cui ogni ordine è stato sovvertito. Il suo nome è Ken Shiro, e lungo il suo cammino dovrà confrontarsi con spietati guerrieri decisi a conquistare il mondo. L'ambientazione post-apocalittica, le arti marziali portate a livelli mai raggiunti prima nell'animazione e i personaggi memorabili hanno reso questo anime uno dei cartoni più amati di sempre.
La serie TV Ken il guerriero è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 4 Ottobre 1984 al 5 Marzo 1987. Ken il guerriero è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Ken il guerriero tra cinema e tv - Il popolare manga Ken il Guerriero è stato adattato numerose volte per il cinema, oltre che per il piccolo schermo. Oltre al film Ken il guerriero del 1986, si ricordano infatti la trilogia formata da tre episodi (La città stregata, …
5 film per 25 anni di azione e mito! - Il film d'animazione Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore è stato realizzato a 25 anni di distanza dalla nascita del suo protagonista. Il nuovo episodio della saga di Ken riprende le vicende narrate nella prima serie televisiva …
Attualmente Ken il guerriero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ken il guerriero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Ken il Guerriero - Serie TV - Box 2
2024 - Eagle Pictures
Contiene 12 Ore e 30 Minuti di contenuti su 5 Dischi.
Ken il Guerriero 2 - Serie TV
2019 - Koch Media
Contiene 9 Ore e 10 Minuti di contenuti su 5 Dischi.
Ken il Guerriero 2 - Box 1
2019 - Koch Media
Contiene 5 Dischi.
L'artista che ha dato vita a Ken il Guerriero, Masami Suda, è morto il 1 agosto 2021: aveva 77 anni ed era malato di tumore.
Ken il Guerriero: tra curiosità ed elementi memorabili, ecco cosa ha contribuito a rendere questa serie indimenticabile e rivoluzionaria.