Il rifugio atomico (El refugio atómico) è una Serie TV creata da Esther Martínez Lobato e Álex Pina con Joaquín Furriel e Natalia Verbeke, trasmessa dal 2025 in Spagna. La produzione di Il rifugio atomico è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Dagli autori de La casa di carta (Álex Pina e Esther Martínez Lobato) la serie immagina un ipotetico futuro dove sta per scoppiare la Terza Guerra Mondiale. Il focus è un gruppo di miliardari che decide di rifugiarsi in un bunker super lussuoso per ripararsi dal conflitto: il Kimera Underground Park.
Dalla comodità sontuosa del rifugio, guarderanno sugli schermi come la civiltà umana collassa sotto la devastazione del conflitto. Mentre all'esterno il mondo sta diventando sempre più terrificante, il gruppo si gode la piccola città dove sono rifugiati, con il ristorante, il cocktail bar, il giardino Zen, la palestra, la Spa e perfino uno psicologo per far fronte alle ansia che i "poveri" rifugiati devono affrontare.
Dalla libertà di quelli che appartengono all'1% dei ricchissimi, queste due famiglie privilegiate si sono ridotte a vivere in una piccola prigione dorata sotterranea, un buco bellissimo, ma senza via d'uscita. Qui, in un'atmosfera fatta di tensione, disagio ed enigmi, verranno a galla conti in sospeso che faranno esplodere un conflitto dal quale non potranno rifugiarsi.
Il rifugio atomico è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Spagna il 19 Settembre 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 19 settembre 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
Ne avevamo già parlato in occasione della nostra set visit, ma in ogni caso era chiaro come Netflix puntasse molto sul nuovo titolo di Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, i creatori del fenomeno La Casa di Carta. Una buona idea di fondo - forse …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
La Spagna torna a dominare le classifiche di Netflix con la nuova serie degli autori de La casa di carta, ambientata in un rifugio atomico per ricconi.
Le premesse per un continuo della storia ci sono tutte, visto il successo di pubblico scatenato dalla nuova serie dei creatori de La casa di carta
Gli autori de La casa di carta tornano a scalare le classifica con la nuova serie spagnola, ma la critica sembra non gradire.
Dai creatori de La casa di carta, la nuova serie spagnola Netflix ci porta in un bunker sotterraneo per soli ricchi. Tra privilegi e segreti, esce il peggio dell'umanità. Ma anche della serialità. In streaming.
Nel trailer ufficiale de Il rifugio atomico, i creatori de La Casa di Carta presentano un thriller corale ambientato in un bunker di lusso, tra segreti, tensioni e paure di un conflitto globale imminente.