Il rifugio atomico (El refugio atómico) è una Serie TV creata da Esther Martínez Lobato e Álex Pina con Joaquín Furriel e Natalia Verbeke, trasmessa dal 2025 in Spagna. La produzione di Il rifugio atomico è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Dagli autori de La casa di carta (Álex Pina e Esther Martínez Lobato) la serie immagina un ipotetico futuro dove sta per scoppiare la Terza Guerra Mondiale. Il focus è un gruppo di miliardari che decide di rifugiarsi in un bunker super lussuoso per ripararsi dal conflitto: il Kimera Underground Park.
Dalla comodità sontuosa del rifugio, guarderanno sugli schermi come la civiltà umana collassa sotto la devastazione del conflitto. Mentre all'esterno il mondo sta diventando sempre più terrificante, il gruppo si gode la piccola città dove sono rifugiati, con il ristorante, il cocktail bar, il giardino Zen, la palestra, la Spa e perfino uno psicologo per far fronte alle ansia che i "poveri" rifugiati devono affrontare.
Dalla libertà di quelli che appartengono all'1% dei ricchissimi, queste due famiglie privilegiate si sono ridotte a vivere in una piccola prigione dorata sotterranea, un buco bellissimo, ma senza via d'uscita. Qui, in un'atmosfera fatta di tensione, disagio ed enigmi, verranno a galla conti in sospeso che faranno esplodere un conflitto dal quale non potranno rifugiarsi.
Il rifugio atomico è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Spagna.