La seconda stagione della serie televisiva Il commissario Manara (2), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Marzo 2011 al 31 Marzo 2011. Disponibile in Italia.
L'atteso matrimonio tra l'ispettrice Lara Rubino e il vice questore aggiunto Luca Manara sta per celebrarsi nella piccola chiesa del paese. Proprio al momento del fatidico sì, irrompe però in chiesa un uomo coperto da un casco che si accascia tra i banchi: è un ragazzo ferito mortalmente, una giovane promessa del motocross regionale. Il rito nuziale s'interrompe e inizia un'intricata indagine nel mondo del motociclismo agonistico.
Cast Immagini
Luca e Lara cominciano la loro vita insieme, ma non tutto va per il verso giusto: c'è l'amore, ma Luca stenta ad adattarsi alla vita a due e somatizza con pruriti e fastidiose emicranie. Intanto, un anziano florivivaista viene trovato ucciso, e inizia una nuova indagine che vede i sospetti concentrarsi dapprima su un impiegato del vivaio, responsabile di una serie di rapine in villa.
Cast
Luca si risveglia all'agriturismo di Ada, in un letto che non è il suo. E' quello della bella sconosciuta appena giunta all'agriturismo. Ma il poliziotto deve correre subito nella sua ex casa, visto che nel suo letto c'è una bionda assassinata: è la proprietaria dell'immobile. Giunto poi al commissariato, Luca apprende che il sostituto di Lara è una donna... quella con cui ha passato la notte all'agriturismo.
Cast
Un fotografo delle Miss ritrovato morto in una piscina porta il vice questore Manara a indagare sul mondo dei concorsi di bellezza e sul giro dei personaggi che si incontrano tra organizzatori, sponsor e giurati. Manara inizia inoltre a cercare informazioni sulla nuova collega Marta, che sembra troppo qualificata per quel piccolo commissariato di provincia.
Cast
Manara si occupa del caso di un istruttore di sub che viene ucciso nella sua stessa rimessa dall'esplosione di una bombola di ossigerno: quello che inizialmente sembra un semplice incidente si rivela essere in realtà un omicidio premeditato. Intanto, la sua nuova collega Marta rivela qualcosa di più sul suo passato.
Cast
Uno sparo nella notte: una donna cade a terra ferita. La donna si occupava della produzione di latte biologico, ma dalle indagini di Manara viene fuori che la destinataria di quel colpo doveva essere Marta. Pare che dietro l'attentato ci sia la mano della camorra, ma perché i malviventi hanno scelto l'ispettrice di polizia come bersaglio?
Cast
Nel commissariato arriva un uomo ferito che muore proprio davanti alla guardiola di Quattroni. Per il vicequestore Luca Manara comincia un'indagine che lo porterà a scoprire segreti e ipocrisie delle ricche famiglie del posto. Il caso è complicato e la presenza del supervisore Raimondi rende Luca ancora più nervoso. La vittima era un vedovo d'oro, marito di una facoltosa e potentissima produttrice di olio.
Cast
Un terribile omicidio viene commesso in una cantina vinicola, mentre Luca è in riposo forzato, sospeso dal servizio dal supervisore Raimondi. Grazie alla complicità di Toscani e degli altri colleghi, Luca riesce comunque a seguire il caso a distanza, e ad evadere per un po' dalle incombenze domestiche che gli piovono addosso: l'aiuto ad Ada all'agriturismo e i compiti di balia che gli propina Sardi. Nel frattempo, in visita a Sardi e Toscani, è tornata per pochi giorni anche Lara Rubino: un' informale cena a due, tra lei e Luca, rivela che la simpatia e l'affiatamento tra i due ex rimane immutato.
Cast
Cast
Cast
Cast
Cast
Per il ritorno dell'anarchico poliziotto interpretato da Guido Caprino, gli autori hanno voluto cambiare il nome in cabina di regia (ma Luca Ribuoli dimostra buon mestiere), introducendo anche nuovi importanti personaggi: ma i tratti che hanno fatto la fortuna della serie restano sostanzialmente inalterati.
Nella sede della Casa del Cinema di Roma si è svolto l'incontro stampa di presentazione della seconda stagione de Il commisssario Manara, dodici nuovi gialli in cui Guido Caprino torna a vestire i panni del simpatico e sregolato commissario.