La prima stagione della serie televisiva In cerca di Jane (1), composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Agosto 2011 al 5 Aprile 2012. Disponibile in Italia dal 22 Novembre 2012.
Dopo l'incontro di una notte Jason Strider si sveglia senza più i suoi adorati jeans e comincia una caccia al tesoro attraverso New York per recuperare i suoi jeans e possibilmente anche la ragazza che li ha rubati. Mentre è affannato nella sua ricerca deve vedersela anche con il suo lavoro all'agenzia di casting e i suoi amici, Tina, Eric e Stacey.
Jason è ancora alla ricerca di Jane e posta un avviso nella speranza che lei lo veda. Tina sta aspettando un messaggio da Brett mentre Eric e Stacey comprano un vecchio materasso pensando che sia nuovo.
Jason abbandona il suo lavoro per un nuovo lavoro che gli è stato promesso, ma si scopre che si trattava solo di un colloquio. Stacey e Eric si ritrovano coinvolti in una strana relazione a quattro. Durante il colloquio di lavoro Jason vede Jane e manda all'aria tutto.
Tina e Stacey sono costrette a partecipare a una festa di addio al nubilato. Jason si ritrova a trasportare un enorme piñata di forma fallica attraverso la città. Eric affronta la sua prima notte all'ospedale.
Eric dice a Tina che ha la clamidia, Jason non riesce a capire se lo stanno pagando per favori sessuali o per le pulizie e risolve il problema facendosi licenziare.
Tina viene sfrattata perchè non ha pagato l'affitto per quattro mesi, spendendo tutti i suoi soldi in shopping selvaggio. Jason incontra una bella ragazza francese che gli dà una lezione su quanto l'universo possa, a volte, compensarci dei nostri affanni.
Jason finalmente incontra nuovamente Jane, purtroppo però quando accade lui è vestito da torta. Sul lavoro fuma quella che sembra una sigaretta insieme a un collega e le cose prendono immediatamente una brutta piega.
La gang è invitata alla festa di Ness in Bunshwick. Sulla strada, i ragazzi sono sorpresi da un blackout che innervosisce tutti. Stacey forse è incinta.
Tina cerca di allontanare il suo nuovo ragazzo dalla sua band mentre Jason mette a rischio la sua relazione con Ness per via di un regalo di compleanno.
Jason incontra l'ex ragazzo di Ness, Tina sta lavorando con un fotografo di Los Angeles. Eric e Stacey si chiudono in casa per una sessione di 72 ore di studio.
Jason fa finta di essere un famoso talent scout per impressionare una ragazza di cui era cotto ai tempi del liceo e che ora è un'aspirante attrice. Tina si trova ad assaporare un romantico appuntamento con Paul. Eric si interroga sul suo futuro.
Tina è preoccupata perchè pensa che le cose con Paul si stiano muovendo troppo in fretta. Jason ritrova Jane e cerca di avere una risposta su quanto è accaduto tra di loro. Eric trova una soluzione al suo problema con il corso di medicina.