La terza stagione della serie televisiva I Jefferson (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 1976 al 11 Aprile 1977. Disponibile in Italia.
George sta attraversando un momento difficile al lavoro, a causa di una nuova lavanderia rivale. Per contrastare la concorrenza, decide di vestirsi da Presidente degli Stati Uniti e portare avanti una campagna pubblicitaria.
Cast
Louise decide di aiutare Florence, in difficoltà economiche dopo aver perso il lavoro, e la assume come collaboratrice domestica in casa. George sarà d'accordo?
George progetta nuovi piani per far decollare il lavoro, ma viene distratto da una misteriosa lettera d'amore da parte di una certa Adele.
La famiglia Jefferson decide di farsi fare un ritratto di famiglia, ma ben presto la situazione degenera in un bel pasticcio.
George e Florence si ritrovano l'uno contro l'altra a causa di una scommessa.. intanto Lionel prova a mettere i bastoni tra le ruote a George.
George si lascia tentare da un'offerta di una grande azienda di inglobare la sua lavanderia, ma per evitare che alcuni suoi operai vengano licenziati, rifiuta l'offerta.
Lionel progetta di cambiare casa e trasferirsi in un nuovo appartamento. Come reagiranno gli altri membri della famiglia?
George contrae un piccolo debito con Tom, ma risolve subito la situazione senza troppi problemi.
Jenny inizia ad avere piccole crisi pre-matrimoniale e mette indubbio i suoi sentimenti per Lionel. Quest'ultimo, intanto, va a una partita di football con George e Tom e i tre rischiano l'arresto al termine della serata.
George consiglia a Lionel di far firmare a Jenny un accordo prematrimoniale, creando tensione tra i due e suscitando l'ira di Louise.
George e Louise trovano un uomo sconosciuto nella loro cucina e pensano subito sia un ladro. In realtà è il ragazzo che ha trascorso la notte con Florence.
La notte di Natale non va come dovrebbe: nuove tensioni tra George e i futuri sposi, danno adito a piccole incomprensioni in famiglia.
I coniugi Jefferson dimenticano di investire il proprio denaro proprio nel momento in cui la Borsa è in salita. Intanto Jenny si iscrive a un corso di Judo.
Bentley chiede aiuto a George per risolvere un problema domestico. La risoluzione però, va a suo discapito, e finisce dritto dritto in prigione. A causa di questo disguido, Louise è costretta a rimandare il suo viaggio a San Francisco.
Per rilassarsi dalla sua ossessione per il lavoro, George decide di prendere lezioni di volo, ma il risultato non è ovviamente quello sperato.
George organizza una riunione con i vecchi compagni della sua infanzia per commemorare un loro amico venuto a mancare da poco.
Cast
George decide di proporre un allettante affare di lavoro a una coppia interraziale. Per farsi aiutare nel suo intento, chiede aiuto anche ai Willis.
Louise e Jenny cercano un rimedio per aiutare Lionel con un piccolo problema di salute. In loro soccorso accorre anche la "mamma per eccellenza": Mamma Jefferson.
Tom e Helen chiedono aiuto a un consulente matrimoniale per i risolvere alcuni problemi, Louise offre loro tutto il suo appoggio.
Louise conosce un affascinante uomo al corso di francese che frequenta, provocando così la gelosia di George.
Problemi in casa Jefferson tra moglie e marito, quando, senza interpellare nessuno, Mamma Jefferson invita a cena l'ex fidanzata di George.
Guerra di sessi in casa Jefferson e Willis quando a Jenny viene offerta una borsa di studio all'estero.
George decide di devolvere una copiosa somma in favore di un centro giovanile di Harlem. Buon cuore? In realtà mira solo al prestigioso premio di uomo d'affari dell'anno..
Il giorno del compleanno di Louise, la festa a sorpresa organizzata da George non la aiuta purtroppo a superare la piccola crisi di mezza età da cui si è lasciata sopraffare.