Hunter x Hunter (Hantā × Hantā) è una Serie TV creata da Yoshihiro Togashi con Issei Futamata e Megumi Han, trasmessa dal 2011. Hunter x Hunter ha concluso la produzione nel 2014.
Tratto dal manga di Yoshihiro Togashi, la storia di Hunter x Hunter racconta di Gon Freecss, un ragazzo che intende seguire le orme del padre e diventare un hunter. Non è semplice diventarlo, perché si tratta di figure che arrivano ad avere un particolare prestigio nell'ambito della società, per questo è necessario superare un difficile e duro esame, scontrandosi con altri aspiranti hunter. Non si tratta soltanto di avversari, perché Gon stringe con alcuni di essi, tra cui Leorio, Kurapika e Killua, un forte legame d'amicizia capace di resistere anche dopo l'esame per diventare hunter. Mentre porta avanti la ricerca del padre Ging, Gon supera una serie di sfide e avventure insieme ai suoi amici, affinando e perfezionando le proprie capacità per fronteggiare avversari sempre più potenti.
Attualmente Hunter x Hunter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hunter x Hunter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 9.0 su 10
Nel corso del festival si terranno numerosissime anteprime ed eventi legati anche al ricco mondo degli anime (One Piece, L'attacco dei giganti)
La giornata del 24 novembre al Fantasticon Film Fest 2024, manifestazione dedicata al cinema fantastico parte della Milan Games Week & Cartoomics, sarà dedicata agli anime con un doppio evento speciale a partire dalle 18:30.
In occasione dell'arrivo su Netflix dei due film di Hunter x Hunter, Phantom Rouge e The Last Mission, ripercorriamo il popolare anime di Yoshihiro Togashi.