La quinta stagione della serie televisiva Homeland (5), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Ottobre 2015 al 20 Dicembre 2015. Disponibile in Italia dal 30 Ottobre 2015 al 15 Gennaio 2016.
Note:Showtime ha confermato la quinta stagione della serie il 10 Novembre 2014. Leggi la notizia
Carrie vive in Germania adesso, e lavora come capo della sicurezza per un miliardario del luogo, allo stesso tempo sta crescendo sua figlia con l'attuale fidanzato, Jonas Hollander. Dopo una missione segreta in Siria, Quinn arriva a Berlino con un nuovo incarico da parte di Saul.
Cast Immagini
Carrie e During si recano in visita in un campo profughi. Saul e Allison si trovano in contrasto su una faccenda.
Cast
Jonas e Carrie passano al vaglio il passato di quest'ultima. Quinn intanto sta tenendo d'occhio la sua preda.
Cast
Carrie viene a sapere chi è che la vuole morta, ma non riesce ad accettare la realtà dei fatti. Per riuscire a sopravvivere, Carrie chiede aiuto a Quinn e insieme mettono in scena la sua "morte".
Cast
Quinn continua ad aiutare Carrie coprendole le spalle. Dar e Allison intanto fanno il punto per dare una stima dei danni.
Cast
Saul ordina che la stazione venga passata al setaccio. Carrie si rivolge a During per avere supporto.
Cast
Carrie riallaccia i rapporti con delle vecchie amicizie. Saul decide di confidarsi con Allison.
Cast
Carrie si rende conto di avere bisogno dell'aiuto di Allison. Il piano di Quinn prende una piega diversa dal previsto.
Cast Immagini
La CIA e il BND mettono in pratica un piano mentre Quinn porta alla luce una scoperta terrificante.
Cast Immagini
Bibi si reca in una stazione ferroviaria per rilasciare il gas, Allison cerca di convincere Dar che Ivan è uno dei suoi informatori. Intanto viene rilasciato il video di Quinn contenenti minacce e richieste. Tutti gli agenti sono all'opera per trovare i responsabili.
Cast
Carrie e Saul convincono il dottore a svegliare Quinn in modo da sapere il luogo dell'attacco, ma Quinn non è abbastanza lucido da poter parlare e presto peggiora. Saul cerca di parlare con Allison ma lei svanisce dall'ospedale dove si trovava.
Cast
Carrie convince Quasim a fermare l'attacco nel tunnel della metropolitana. Laura e Numan sono presi in custodia dell'BND. Saul informa Carrie che è la sola beneficiaria di Quinn, inoltre le offre una nuova posizione alla CIA ma lei rifiuta l'offerta.
Cast Immagini
A cinque anni dal suo debutto sul piccolo schermo analizziamo gli elementi che hanno reso il political drama di Showtime un punto di riferimento del genere televisivo, capace di mostrare e anticipare la politica americana e mondiale oltre a regalarci uno dei personaggi più amati e ambigui della serialità contemporanea, l'(ex)agente della CIA, Carrie Mathison.
Con la puntata A False Glimmer, la resa dei conti fra Carrie Mathison e la cellula di terroristi di stanza a Berlino e la scomparsa di un volto storico di Homeland, si chiude il quinto capitolo della serie thriller di Showtime: il nostro bilancio conclusivo di una stagione pregevole ma che ha convinto solo in parte.
Dopo una prima metà di stagione non del tutto convincente, le scorse puntate hanno riportato la pluripremiata serie thriller con Claire Danes ad alti livelli di tensione, soprattutto grazie alla storyline dedicata ad Allison Carr, la "talpa" dei Servizi Segreti russi all'interno della CIA.
Clamoroso autogol per la produzione della serie targata Showtime, incassato con eleganza dal creatore Alex Gansa.
Con l'episodio Separation Anxiety, appena trasmesso da Showtime, riparte la pluripremiata serie thriller interpretata da Claire Danes, con una stagione che ci presenta un totale reset narrativo e un'inedita Carrie Mathison, non più agente della CIA: la nostra analisi della première e le prospettive per questa quinta stagione.
Showtime ha diffuso un nuovo video promozionale degli episodi inediti della serie con protagonista l'attrice Claire Danes.
La serie a sfondo politico con Claire Danes torna per la quinta stagione, mentre l'intreccio sentimentale a sfondo giallo con Ruth Wilson e Dominic West arriva in tv per una seconda serie di episodi.
Il primo video promozionale mostra qualche anticipazione sulla nuova vita della protagonista.
Tra i nuovi volti del cast anche i tedeschi Sebastian Koch e Alexander Fehling. La nuova stagione sarà ambientata a Berlino.
La serie targata Showtime sarà il primo progetto televisivo americano le cui riprese verranno effettuate nella loro totalità sul suolo tedesco.