Harlem 2021

3.0/5
N/D
Stagioni
Episodi
Locandina di Harlem

Harlem è una Serie TV di genere Commedia con Tyler Lepley e Meagan Good, trasmessa dal 2021 in USA. La produzione di Harlem è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 10 episodi.

Genere
Commedia
Attori
Tyler Lepley, Meagan Good, Grace Byers, Shoniqua Shandai, Jerrie Johnson, Juani Feliz, Jonathan Burke, Kadeem Ali Harris, Erika Henningsen, Warner Miller
Stagioni
1
Episodi
10
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 3 dicembre 2021 dalla piattaforma streaming Prime Video
Prima messa in onda originale
3 Dicembre 2021
Paese
USA

Trama

La trama di Harlem (2021). Focus su un gruppo di amiche ambiziose provenienti da Harlem, New York City, mecca della Black Culture in America. Camille è una giovane e conosciuta professoressa di antropologia alla Columbia con una profonda conoscenza delle norme di corteggiamento nelle varie culture, ma continua ad avere problemi con la sua vita amorosa; Tye è la creatrice di successo di una dating-app per persone queer che preferisce mantenere a distanza di sicurezza le sue vulnerabilità - nonché eventuali partner romantici; Quinn è un’inguaribile romantica e stilista benestante che sta provando a sdebitarsi con il mondo mentre è impegnata a portare avanti la sua attività che fatica a decollare; Angie è un’attrice e cantante piena di fiducia in sé, vivace e senza filtri, che vive a scrocco - ma alla grande - con Quinn. Insieme vivranno il passaggio dai loro vent’anni alla successiva tappa delle loro carriere, relazioni e sogni di ragazze di città.

Stagioni ed episodi

Harlem è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 3 Dicembre 2021. Distribuita per la prima volta in Italia il 3 dicembre 2021 dalla piattaforma streaming Prime Video.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 10 3 Dicembre 2021 3 Dicembre 2021

Recensione

Dopo Sex and the City, nel bene e nel male, qualsiasi comedy di gruppo al femminile ha dovuto fare i conti con quella pesante eredità. Dopo Run the World di STARZPLAY, anche Prime Video prova a portare a casa una serie con quattro donne protagoniste all black che tentano di raggiungere una stabilità sentimentale e professionale, come spiegheremo in questa recensione di Harlem, dal 3 dicembre interamente disponibile sulla piattaforma streaming. Donne indipendenti Harlem inizia paradossalmente con una citazione su una popolazione di donne che vivono ai piedi dell'Himalaya, quasi una Themyscira mitologica in cui le donne hanno il potere …

Continua a leggere Harlem, la recensione: il lato black della Grande Mela

Perché ci piace

  • Protagoniste da subito ben caratterizzate anche se rientrano nei personaggi-tipo del genere
  • Harlem è il quinto personaggio della storia

Cosa non va

  • Non porta effettivamente qualcosa di nuovo al genere comedy al femminile a parte il racconto culturale, che comunque rimane nella fascia benestante e non indaga per davvero i problemi economico-sociali della comunità black

Cast

Tyler Lepley Tyler Lepley Ian
Meagan Good Meagan Good Camille
Grace Byers Grace Byers Quinn
Shoniqua Shandai Shoniqua Shandai Angie
Jerrie Johnson Jerrie Johnson Tye
Juani Feliz Juani Feliz Isabela
Jonathan Burke Jonathan Burke Eric
Kadeem Ali Harris Kadeem Ali Harris Brandon
Erika Henningsen Erika Henningsen Kate
Warner Miller Warner Miller Emmanuel

Vai al cast completo di Harlem

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa