Gundam: Requiem for Vengeance (Kidô senshi Gandamu: Fukushû no Requiem) è una Serie TV, trasmessa dal 2024 in Giappone. La produzione di Gundam: Requiem for Vengeance è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Serie ispirata alla celebre saga anime. Nell'anno 0079, il Principato di Zeon muove ribellione contro la Federazione Terrestre, dando inizio ad una sanguinosa guerra. Dopo 11 mesi, la Federazione conquista una base di Zeon nell'Europa orientale mentre un battaglione misto si muove per riconquistarla.
Gundam: Requiem for Vengeance è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Giappone il 17 Ottobre 2024. Distribuita per la prima volta in Italia il 17 ottobre 2024 dalla piattaforma streaming Netflix.
Nell'epoca d'oro della prima invasione anime, quando praticamente tutte le emittenti televisive italiane avevano almeno un paio d'ore dedicate ai "cartoni animati giapponesi", un titolo riuscì a imporsi all'attenzione degli spettatori: Mobile Suit Gundam (Kidou Senshi Gundam, in originale) o, molto più semplicemente, solo Gundam. …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Il mito di Gundam rivive in una miniserie di 6 episodi realizzata in Computer Graphic e disponibile in streaming su Netflix. Questa volta, però, il leggendario Mobile Suit bianco non è il protagonista, ma un micidiale avversario da cui un gruppo di soldati di Zeon cerca disperatamente di fuggire.