La quarta stagione della serie televisiva Glee (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Settembre 2012 al 9 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 25 Settembre 2012 al 23 Maggio 2013.
Rachel ha delle difficoltà ad affrontare la sua nuova vita a New York, i ragazzi del Glee Club si comportano da star senza rendersi conto che così facendo feriscono i sentimenti di altre persone. Blaine, Tina, Unique e Brittany si contendono il posto lasciato vacante da Rachel. Burt e Blaine spingono Kurt ad andare a New York per seguire il suo sogno.
Recensione Cast Immagini
Rachel decide di dimostrare a Cassandra di che stoffa è fatta e lo fa con l'aiuto di Brody. Brittany sta attraversando un brutto periodo e Mr Schue decide di assegnare al Glee Club le canzoni di Britney Spears per risollevarle il morale.
Recensione Cast Immagini
Brittany e Blaine si sfidano per la carica di presidente del corpo studentesco. Kurt intanto ottiene l'internship dei suoi sogni al mensile Vogue.
Cast Immagini
Rachel e Kurt si trovano ad affrontare delle visite inaspettate a New York. Intanto Santana e Brittany cercano di trovare un modo per abituarsi alla lontananza. Will e Emma discutono per via di un'offerta di lavoro.
Cast
La produzione del musical Grease è ben avviata e Marley, Jake, Kitty e il giocatore di football Ryder sono in competizione per i ruoli di Sandy e Danny. Intanto Mercedes e Mike tornano in città e danno una mano con il casting. Schuster affronta una decisione difficile.
Cast
Rachel e Kurt tornano in visita a Lima per assistere alla produzione di Grease da parte del Glee Club. Cassandra July continua a torturare psicologicamente Rachel. Una volta sul posto Rachel e Kurt si rendono conto che ormai Lima non è più casa loro. Santana e Mercedes tornano in città per dare una mano ai ragazzi. Sue dichiara guerra al Glee Club per vendicarsi di Finn.
Cast
I membri del Glee Club affrontano una grave crisi quando gli Usignoli rubano il loro trofeo e si affidano alle loro identità alternative di supereroi per risolvere la questione. Blaine si reca alla Dalton Academy per riprendere il trofeo ma viene accolto da Sebastian e dal nuovo capo degli Usignoli che fanno di tutto per convincerlo a ritornare alla Dalton. Blaine canta con loro e comincia a dubitare che il McKinley sia la sua vera casa. Fortunatamente dopo una chiacchierata con Sam il ragazzo comincia a mettere da parte i suoi sensi di colpa per quanto accaduto con Kurt e si rende conto che il suo posto è con le Nuove Direzioni. Intanto Jake scopre che Riley è dislessico e si rivolge a Finn per avere aiuto. Kitty finge di essere amica di Marley, che sta continuando sulla pericolosa strada della bulimia.
Cast
E' giunto il momento della prima gara per i campionati nazionali e le Nuove Direzioni ricevono dei consigli dagli ex alunni che si sono diplomati lo scorso anno e che arrivano a Lima per il Giorno del Ringraziamento. Intanto Rachel e Kurt festeggiano la giornata a modo loro.
Cast
I ragazzi portano Marley nella stanza del coro per farla riprendere, ma così facendo abbandonano il palco, cedendo la vittoria agli Usignoli. Le Nuove Direzioni non potranno gareggiare quest'anno e Sue ne approfitta per impossessarsi della stanza del coro. Delusi e senza prospettive i ragazzi si iscrivono ad altri club ed attività. Finn però non si dà per vinto. Intanto Kurt riesce finalmente a ottenere il suo ingresso al NYADA, mentre Rachel dimostra il suo valore durante lo spettacolo natalizio organizzato dalla scuola.
Cast
Sam e Brittany stanno vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo in previsione dell'apocalisse Maya. Jake e Puck trascorrono un po' di tempo insieme per l'avvento dell'Hanuka. Kurt festeggia un Natale che non dimenticherà mai.
Cast
Kurt comincia le sue lezioni al NYADA e sta pensando di unirsi al Glee Club dell'Accademia. Sam è convinto che ci sia qualcosa di losco nella vittoria degli Usignoli e decide di indagare. Le ragazze del Glee Club al McKinley organizzano il Sadie Hawkins, un ballo dove sono le ragazze a invitare i ragazzi. La storia tra Rachel e Brody cresce e la giovane Berry fa una proposta al suo nuovo ragazzo.
Cast
Gli Usignoli sono giudicati colpevoli di aver usufruito di steroidi durante la performance per vincere le semifinali e di conseguenza sono squalificati, facendo passare le Nuove Direzioni al primo posto. Per racimolare fondi per il viaggio a New York Tina propone di usare i ragazzi del Glee club per un calendario sexy da vendere agli studenti, ma Sue ovviamente cerca di mandare all'aria i loro piani. Intanto Rachel ha ottenuto il ruolo da protagonista in un film studentesco ma la parte richiede una scena di nudo e Quinn e Santana cercano di convincerla a non accettare.
Cast
Finn ispira i ragazzi del Glee Club a trovare la Diva che è in loro. Kurt decide che è il momento di dare una regolata a Rachel, che da quando ha vinto lo showcase invernale è diventata insopportabile. I due si scontrano a un duello vocale all'ultimo sangue. Tina continua a essere invaghita di Blaine che ovviamente non ha idea di quanto sta succedendo.
Cast
Finalmente è giunto il giorno del matrimonio di Emma e Will, ma la sposa fugge via in preda a una crisi di panico. Alcune delle coppie che si erano separate in passato si ritrovano, mentre Quinn decide di esplorare nuovi orizzonti con Santana. Tina finalmente capisce che la sua cotta per Blaine è senza speranza.
Cast
Mr Schue sta cercando disperatamente di rintracciare Emma, ma i genitori di lei non intendono aiutarlo. Finn, ancora preso dai sensi di colpa per averla baciata interviene e, dopo aver scoperto che Emma si è rifugiata a casa della sorella, sprona Will a organizzare una serenata romantica per riconquistarla. Intanto Marley confessa a Jacob che lei e Ryder si sono scambiati un bacio. A New York Santana, Adam, Kurt e Rachel sono rimasti intrappolati nell'appartamento per via della neve e durante la visione di Moulin Rouge, Kurt si rende conto che i suoi sentimenti per Blaine sono forti come non mai. Santana scopre il test di gravidanza di Rachel e i 1200 dollari di Brody e si chiede cosa stia succedendo.
Cast
I membri del Glee Club prendono in mano la situazione tra Finn e Mr Schue e gli intimano di risolvere la questione usando la comune passione per la musica. Santana accompagna Rachel dal ginecologo e si scopre che fortunatamente si è trattato di un falso allarma, tuttavia le insistenti accuse di Santana nei confronti di Brody oltrepassano il limite e Rachel e Kurt le chiedono di lasciare l'appartamento. Intanto Sam e Blaine stanno organizzando un piano per spiare sul coach Sylvester.
Cast
Mr Schue è a letto con l'influenza così Blaine e Sam decidono di prendere in mano il timone del Glee Club. I due propongono al resto della gang di condividere i propri "piaceri proibiti", tutto quello che ci rende felice ma che allo stesso tempo ci riempie di vergogna. Mentre le Nuove Direzioni cantano le canzoni che li fanno gioire segretamente, Sam rassicura Blaine dicendogli che non deve sentirsi umiliato per i sentimenti che prova per lui. Intanto a New York Santana dice la verità a Rachel su Brody e lei decide di affrontarlo per chiedergli spiegazioni. Dopo aver discusso in maniera razionale e matura, i due decidono di chiudere definitivamente la loro storia.
Cast
I ragazzi del Glee Club si preparano ad affrontare una meteora diretta verso Lima, ma il vero pericolo arriva quando degli spari risuonano nei corridoi della scuola, terrorizzando gli studenti. Ryder scopre che la sua amica online gli ha mentito, mandandogli una foto di un'altra ragazza. Beiste confessa a Will di essere innamorata di lui, Sue lascia il McKinley High.
Cast
Will decide finalmente di sotterrare l'ascia di guerra con Finn e inoltre propone al Glee Club di usare una delle canzoni di Marley per la prossima gara. Rachel si prepara per l'audizione a Broadway con l'aiuto di sua madre. Blaine si rende conto che Becky è al corrente di quanto è veramente accaduto durante la sparatoria.
Cast
Il McKinley High è al buio per via di un blackout e i ragazzi del Glee Club ne approfittano per suonare dei pezzi "unplugged". Ryder continua la sua relazione online ma decide di confidarsi con i suoi amici a proposito di un angosciante ricordo di quando era piccolo. Blaine intanto si reca nella palestra dove Sue sta lavorando come personal trainer e le chiede di ritornare a essere il coach dei Cheerios. Kitty svela a Ryder un lato nascosto di sé stessa. Kurt, Rachel e Santana partecipano al Gala organizzato da Vogue.com.
Cast
Mercedes e Mike tornano a Lima per aiutare i ragazzi del Glee Club ad allenarsi per il prossimo confronto. Kurt arriva da New York per un importante appuntamento medico di suo padre. Blaine parla con Burt per chiedergli il permesso di sposare suo figlio.
Cast
Le finali regionali sono alle porte, ma un inconveniente mette i bastoni fra le ruote ai New Directions. Brittany nel frattempo torna alla base dopo il colloquio all'MIT; nel frattempo a New York Rachel freme per il suo provino per Funny Girl.
Cast
Quando ormai è giunto il momento di dire addio ai protagonisti della serie della Fox, ripercorriamo le performance indimenticabili delle passate stagioni.
In homevideo i nuovi e attesissimi episodi di una delle serie tv più elettrizzanti e acclamate degli ultimi anni.
Le due attrici sono state invitate a collaborare con la hit series della Fox per il finale della stagione in corso ed eventualmente nel prossimo quinto capitolo.
La Fox ha ingaggiato l'attore per affidargli il ruolo del presidente del Glee Club del NYADA a New York.
L'attrice è stata scelta dalla produzione della hit series per recitare nel ruolo della madre di Jake. In altre news riguardanti lo show, c'è un matrimonio misterioso in vista.
Facciamo la conoscenza delle ultime aggiunte al Glee Club, mentre il resto dei nostri beniamini cerca di affrontare il nuovo presente.
Una panoramica generale su alcuni dei personaggi della serie e su cosa aspettarci per le future storyline create dagli autori.