La terza stagione della serie televisiva Due uomini e mezzo (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Settembre 2005 al 22 Maggio 2006. Disponibile in Italia dal 16 Luglio 2008 al 4 Settembre 2008.
Trama di Due uomini e mezzo 3. L'avvento sulla scena di Mia, splendida insegnante di danza e della giovane Kandi, stravolgerà le abitudini dei fratelli Harper arrivando a mettere in discussione l'esistenza stessa dell'eccentrico nucleo familiare.
Convinto di riuscire a riparare l'antenna della TV da solo, Alan cade dal tetto e finisce all'ospedale. Mezzo rotto non potrà tenere con sé il figlio per il weekend. Alla fine sarà Charlie a prendersi cura di Jake e tutto andrà a gonfie vele finché l'adolescente non comincerà a interferire con la vita sociale dello zio.
Cast
Jake viene sospeso da scuola per un disegno dove ha ritratto con forme procaci una compagna di scuola. Alan, per evitare la sospensione del figlio, cerca di rabbonire la madre della ragazza, ma ha la cattivissima idea di affidare a Charlie la gestione dell'ufficio in sua assenza.
Cast
Charlie scopre che Alan e Judith stanno provando a riconciliarsi e cerca di convincere il fratello a non farlo per paura di perdere il suo rapporto con Jake. Per fortuna di Charlie, Alan è uno specialista nel far fallire ogni pallido tentativo di riappacificazione.
Cast
Berta, attirata dall'idea di trasferirsi a Malibù, tenta di installarsi a casa Harper mettendo Charlie e Alan l'uno contro l'altro. Alan decide di andarsene e si affida alla madre per trovare un nuovo appartamento.
Cast
Charlie ha una nuova ragazza ma, come al solito, la storia finisce quando le cose si fanno serie. Accusato di misoginia da Alan, Charlie va in crisi e si fa convincere da Rose che la sua incapacità di relazionarsi all'altro sesso sia causata dal cattivo rapporto con la madre.
Cast
Episodio di Halloween. Charlie frequenta Isabella che, al primo diverbio, minaccia di utilizzare i suoi poteri magici per privarlo della sua virilità. Solo l'intervento di Evelyn, potente strega-madre di famiglia, fa sì che la ragazza si allontani da casa Harper per sempre.
Cast
Dopo la festa di compleanno di Rose, Charlie si risveglia convinto di avere passato la notte con lei. L'arrivo improvviso del padre della donna (Martin Sheen) mette alle strette Charlie, costretto a rendere conto al bellicoso genitore di una relazione inesistente.
Cast
Charlie perde la testa per Mia, un'insegnante di danza. Per poterla avvicinare, paga il nipote perché si iscriva al corso tenuto da lei. Jake si impegna a fondo nella nuova attività, rivelandosi un ballerino di talento, anche perché il suo cuore batte d'amore per la splendida maestra.
Cast
Alan viene sedotto da una anziana vicina di casa e accetta di diventare il suo amante in cambio di un Rolex e di vari favori. Prima che Charlie riesca a convincerlo a lasciar perdere, la donna muore improvvisamente durante un incontro amoroso. Nel trambusto che ne deriva, si scopre che, tempo addietro, anche Charlie aveva accettato le avances della donna in cambio di un pianoforte.
Cast
Alan è felice perché viene citato come bravissimo chiropratico sul giornale. Deluso dalla tiepida reazione della madre, adotta il metodo di rilassamento di Charlie e si prende una bella sbronza per dimenticare.
Cast
Alan frequenta Sandy, sua insegnante di cucina. Grazie a squisiti manicaretti, la ragazza prende per la gola i due fratelli e in breve tempo si installa in casa Harper, dimostrando da subito una crescente ossessione per la vita domestica. A Natale la donna è ormai fuori di sé e si convince che Babbo Natale non verrà perché lei è stata cattiva, quindi, per espiare, vuole che Alan la punisca. Charlie e Jake ne approfittano per scappare dalla finestra e passare il Natale a casa di Evelyn.
Cast
Charlie va da un terapista, il Dott. Freedman, per cercare di comprendere lo strano comportamento di Alan che la sera prima, dopo aver accompagnato Jake a una festa a casa di amici, ha avuto un crollo nervoso e ha combinato un sacco di guai. Charlie, esasperato, consulta il dott. Freedman sperando che lo psicologo dichiari il fratello insano di mente in modo da avere un alibi nel caso arrivasse a ucciderlo.
Cast
Charlie è ancora alle prese con Mia, l'insegnante di danza. La donna vuole iniziare la relazione senza sesso per non affrettare le cose. Charlie accetta, ma quando propone come soluzione la possibilità di andare a letto con altre donne, viene mollato all'istante. A questo punto tentare una riconciliazione non è un'impresa facile.
Cast
Scambio di ruoli tra i fratelli Harper. Mentre Charlie porta avanti la sua romantica relazione con Mia, Alan si ritrova alle prese con una focosissima ex del fratello.
Cast
Charlie, avviato a una vita salutista da Mia, in realtà continua a bere, fumare e viziare di nascosto. Quando viene scoperto, la ragazza lo lascia e parte per New York. La serata di Charlie finisce con una sbronza e una notte di sesso con la ex coinquilina di Mia.
Cast
Durante la festa di compleanno per i suoi dodici anni, Jake decide di tirarsi su con le vitamine, inconsapevole che si tratta in realtà del Viagra di Alan, fidanzato con Kandi, una fresca ventenne.
Cast
Pur di non andare ad un appuntamento con una cliente di sua madre, Charlie accetta di andare alla cerimonia di assegnazione di un premio pubblicitario per cui è in lizza, ma che per Charlie sarà di sicuro vinto dal solito Archie Baldwin, genio dell'advertising.
Cast
Alan non riesce a non soddisfare i capricci della bella Kandi, finisce sul lastrico ed è costretto a trovarsi un secondo lavoro. Stremato e con Judith che reclama gli alimenti, arriva al punto di rubare i risparmi del piccolo Jake, finché in suo soccorso arriva quella vecchia volpe di Charlie.
Cast
Kandi si trasferisce in casa Harper, ma dopo aver stretto amicizia con Judith finisce per andare a vivere con lei. Intanto Charlie approfondisce la conoscenza con Mandy, la madre della ragazza.
Cast
Alan tenta in tutti i modi di riavvicinare Kandi, ormai totalmente soggiogata dalla sua ex moglie. Charlie, con la scusa di aiutare il fratello a riconquistare la ragazza, seduce mamma Mandy. Intanto Judith ci prova con Andy, padre di Kandi ed ex marito di Mandy.
Cast
Convocato a scuola per discutere del poco impegno di Jake, Alan si invaghisce dell'insegnante del figlio, stanco dell'inesistente dialogo con la bella Kandi. Charlie lo scopre e per divertirsi spinge la ragazza a farsi fare costosissimi regali da Alan.
Cast
Jake è nervoso e impacciato perché andrà a una festa a coppie insieme ad una ragazza. Alan teme che Charlie dispensi al figlio i suoi pessimi consigli sul comportamento da tenere con le donne, cosa che puntualmente succede.
Cast
Mia torna in città e chiede a Charlie di assistere ad un suo spettacolo di danza. Nonostante dichiari di non provare più niente per lei, Charlie la incontra e si trova di fronte alla spiazzante richiesta della ragazza, che vorrebbe un figlio da lui.
Cast
Charlie annuncia il suo matrimonio con Mia, da celebrarsi a Las Vegas senza troppe cerimonie e con la sola presenza di Alan e Kandi. Giunto ad un passo dall'altare, scoperto che la futura moglie prevede una vita familiare senza il fratello e il nipote, Charlie manda tutto a monte. Intanto, approfittando della situazione, a sposarsi è Alan, e questa volta è lui ad annunciare al fratello che se ne andrà.
Cast