La prima stagione della serie televisiva Dirt (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Gennaio 2007 al 27 Marzo 2007. Disponibile in Italia.
Trama di Dirt 1.
Lucy Spiller è un'affascinante quarantenne in carriera: direttrice delle riviste di gossip Now e Dirt, è una giornalista cinica e spietata, senza peli sulla lingua e molto temuta dalle star del momento.
Sempre a caccia delle notizie più intriganti e sconvolgenti, dedica poco tempo alla sua vita privata ed ha costantemente problemi ad instaurare relazioni serie e durature con gli uomini.
Nella sua corsa al gossip più feroce è accompagnata da Don Konkey, il fotografo più in gamba del settore, suo amico sin dai tempi del liceo, affetto da una schizofrenia funzionale che provoca moltissimi limiti alla sua vita ed al suo lavoro.
Don deve infatti assumere costantemente dei medicinali per placare le sue allucinazioni ed evitare perciò crisi acute e pericolose durante le quali rischierebbe di avere una presa effimera sul concetto di realtà.
Durante la première di un nuovo film con la star hollywoodiana Julia Mallory, bella, bionda e sulla cresta dell'onda, Don avvicina il fidanzato, anch'esso attore, per convincerlo a collaborare con Dirt in veste di fonte.
Il suo nome è Holt McLaren, e nonostante sia bellissimo e anche piuttosto bravo, ultimamente è ignorato da molti registi a causa di una lunga serie di film andati male.
Durante un party mondano, Holt ascolta inavvertitamente una conversazione tra la sua fidanzata e l'attrice Kira Klay: quest'ultima confida all'amica di essere rimasta accidentalmente incinta dopo una notte di sesso con un regista indipendente.
Dopo il rifiuto all'ennesimo provino, Holt decide di vendere a Dirt la storia di Kira in cambio di un po' di notorietà e di iniziare una sorta di collaborazione con la rivista. La situazione in seguito degenererà ed il ragazzo intraprenderà una torbida relazione con la stessa Lucy.
Nel frattempo per la Spiller sorgono i primi problemi sul lavoro: il vice capo della redazione, Brent, la avvisa che ultimamente sta sperperando troppo denaro per le sue inchieste ed i suoi articoli, e le suggerisce di porsi un limite in futuro.
Mentre è in macchina con Holt per recarsi ad un party, Julia riceve una telefonata sconvolgente: disperata per una fuga di notizie sulla sua gravidanza, Kira ha esagerato con la droga ed è andata in un'overdose letale.
Il ragazzo, scioccato e pentito per aver venduto la storia, accelera a tutto gas e si va a schiantare.
Esce indenne dall'incidente e, tra le fiamme, trova ugualmente il coraggio di portare in salvo Julia ormai priva di sensi.
Da questo momento in poi la vita di Holt e Julia cambierà in maniera radicale, per merito, o meglio, a causa di Lucy.
La stessa dovrà riuscire a barcamenarsi tra problemi lavorativi, sentimentali e familiari, senza negare mai l'aiuto al suo amico Don, ed evitando querele ed attacchi di ogni tipo, in quel mondo patinato e affascinante ma piuttosto pericoloso che è Hollywood. E come dice Lucy Spiller: "Questa è Hollywood: il tradimento dovrebbe avere la sua propria stella sulla Walk of Fame"
Lucy Spiller, invia Don a cogliere in flagrante, in compagnia di una prostituta, il giocatore di basket Tyreese Prince. Lo scandalo è assicurato! Intanto, Holt McLaren vende a Lucy la notizia sulla gravidanza segreta di Kira Klay, in cambio di un po' di notorietà. Kira, disperata, si toglie la vita: per Holt inizia la svolta.
Cast
Lucy affida alla giovane giornalista in erba Willa, il servizio scandalistico sulla gravidanza di una giovane coppia dello star system denominata "Blogan". Don riceve la visita, poco gradevole, di Tyreese, adirato per le foto scattate in compagnia della prostituta. Dopo aver salvato Julia da un incidente automobilistico, Holt si cala nei dell'eroe nazionale.
Cast
A causa della sua schizofrenia acuta, Don immagina di vivere una relazione con Kira. Per il lancio della doppia rivista DirtNow, Lucy ha bisogno di un grande scoop, e sa di poter contare sull'aiuto di Don. Dopo anni vissuti all'ombra del successo di Julia, Holt riceve finalmente delle concrete offerte di lavoro, grazie alla pubblicità garantitagli dalla Spiller.
Cast
Tyreese Prince collabora con Lucy sulla scomparsa di un famoso rapper, in cambio l'impavida giornalista gli promette di non pubblicare le foto compromettenti. La madre di Lucy annuncia a lei ed a suo fratello Leo di volersi risposare proprio il giorno dell'anniversario della morte del padre, suicidatosi molti anni prima.
Cast
Leo vende a Lucy delle foto che lo ritraggono insieme al famoso attore Jack Dawson e l'omosessualità della star esce improvvisamente allo scoperto, creando tensioni familiari. Julia, sotto l'effetto di droghe, interrompe un servizio fotografico di cui è protagonista Holt, ormai sulla cresta dell'onda.
Cast
Julia inizia ad assumere droghe pesanti e sotto l'effetto di quest'ultime cede alle avances della sua spacciatrice Garbo. Holt e Lucy intrecciano una torbida relazione sessuale. Willa indaga sull'omicidio di una giovane ragazza.
Cast
Superata la crisi acuta, la situazione di Don sembra essere più stabile. Jack Dawson decide di vendicarsi di Leo a discapito di Lucy, ed il suo capo, Brent, non sembra esserne felice. Willa fallisce nell'indagine sull'omicidio a causa di una fonte poco attendibile.
Cast
La situazione personale ed emotiva di Lucy non sembra essere delle migliori: la ragazza, particolarmente turbata dai suoi problemi, inizia a soffrire di insonnia. Julia non riesce ad affrontare in maniera matura la riabilitazione per disintossicarsi dalla droga, ed Holt inizia ad accusare il peso del senso di colpa.
Cast
Una attore ormai dimenticato da tutti prende in ostaggio la redazione di DirtNow, mettendo in pericolo la vita di molte persone e creando il panico generale. Appresa la notizia alla tv, Holt si scopre parecchio preoccupato per Lucy.
Cast
Don non riesce a portare avanti tranquillamente la storia intrapresa con una ragazza di nome Abby, che non sembra digerire molto bene la presenza di Lucy nella vita del fotografo. Willa e Brent iniziano a frequentarsi, nonostante Lucy si dichiari da subito contraria alla relazione.
Cast
Lucy riceve delle foto scattate di nascosto che la ritraggono in compagnia di Holt in pose compromettenti. Nel frattempo Don fa amicizia con un giovane fotografo inesperto che gli chiede di poter lavorare con lui per imparare i trucchi del mestiere. Julia ed Holt sono sempre più in crisi.
Cast
Il filmino erotico che ritrae Julia a letto con l'attore Jhonny finisce su internet e il nome della ragazza torna finalmente sulla bocca di tutti. Lucy sembra gelosa del comportamento protettivo di Holt nei confronti della fidanzata. Don sembra sempre più confuso e turbato da qualcosa.
Cast
Lucy scopre finalmente l'identità del maniaco che le spedì le foto con Holt, e resta scioccata nell'apprendere di chi si tratta. Holt trova finalmente il coraggio di troncare la sua problematica relazione con Julia. Don deve affrontare una durissima prova.
Cast
Le due serie televisive debuttano su Mya in prima serata il 12 aprile. Annunciata anche la terza stagione di Skins e la prima e la seconda di Dirt.