La seconda stagione della serie televisiva Designated Survivor (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2017 al 16 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 6 Ottobre 2017 al 25 Maggio 2018.
Note:La serie è stata rinnovata con una seconda stagione l'8 Aprile 2017.
E' trascorso un anno dall'attentato e Kirkman è determinato a ricostruire Capitol Hill e catturare i terroristi che hanno scatenato la tragedia. Intanto però dovrà vedersela con dei terroristi ucraini che hanno dirottato un aereo passeggeri russo.
Cast Immagini
L'agente dell'FBI Hannah Wells sta stringendo il cappio intorno a Patrick Lloyd ma quando il Presidente entra in azione durante la Cena per la stampa alla Casa Bianca, alcuni membri della Homeland Security minacciano di mandare all'aria i loro piani.
Cast
A Kendra viene assegnato un incarico di mediazione in relazione all'abolizione di una statua di un generale della Confederazione in Tennessee. Inoltre alla Casa Bianca ci si prepara alla presentazione di una creatura biologica a cui è stato dato il nome di Tom, ma Lyor trova che la scelta della creatura in questione sia offensiva.
Cast
Durante una disputa di confine riguardante politiche di importazioni di marchi messicani, un cittadino messicano viene colpito da un proiettile e la tensione tra Messico e USA si aggrava. Kirkman e il suo staff devono lavorare velocemente per risolvere la situazione e creare un nuovo accordo commerciale.
Cast
Un senatore scredita il Presidente citando una conversazione privata fuori contesto e Kirkman deve fare il possibile per recuperare la fiducia del suo popolo. Intanto l'Agente Hannah Wells riceve l'aiuto dell'Agente dell'MI6 Damian Rennett per risolvere un omicidio internazionale.
Cast
Una nave della marina USA con a bordo dell'equipaggiamento segreto rimane bloccata in acque nemiche, Kirkman cerca di negoziare il rilascio della nave e dell'equipaggio. Se finisse in mani sbagliate l'equipaggiamento potrebbe creare una grave minaccia alla sicurezza nazionale. Il Capo dello Staff Emily Rhodes incontra qualcuno della sua infanzia.
Cast
Il Presidente Turco fa richiesta di estradizione di un attivista turco che sta scatenando proteste in USA. La famiglia del Presidente Kirkman si trova senza saperlo al centro di una battaglia che minaccia il futuro di Leo.
Il Presidente si trova in missione segreta in Afghanistan dove incontra due noti signori della guerra. Kirkman deve decidere di chi si può fidare per stringere un'alleanza che prevede il controllo su alcuni territori da parte degli Stati Uniti. Intanto Seth si trova alle prese con la polizia di Washington, un problema che potrebbe mettere a repentaglio il suo lavoro e la sua reputazione.
Emily, Seth, Aaron, Llyor e Kendra lavorano per far sì che tre delle migliaia di lettere che il Presidente ha ricevuto, abbiano la risoluzione chiesta dai rispettivi mittenti. Hannah e Damian continuano a seguire delle piste per esonerare la First Lady, ma alla fine si scopre che la verità è più vicina di quanto si pensi.
E' Natale e Kirkman riceve comunicazione che un gruppo di estremisti religiosi non vuole evacuare la loro baita nonostante il bosco che li circonda sia in fiamme. Intanto la First Lady da' la sua testimonianza al Direttore dell'FBI e quello che succede subito dopo cambia la vita della famiglia Kirkman per sempre.
Dopo dieci settimane di lutto, lo staff del Presidente insiste affinché consulti un terapeuta che lo aiuti ad affrontare il suo dolore. Hanna e Aaron sono parte di una delegazione inviata a Cuba ma il viaggio non va come sperato.
Dopo che un missile lanciato per portare acqua agli astronauti bloccati viene deragliato, il Presidente deve lavorare con i russi per salvare le vite degli astronauti e scoprire il colpevole del sabotaggio.
Lo staff deve trovare un modo per minimizzare gli effetti collaterali di una visita del Presidente alla prigione dove si trova l'assassino di Alex. Inoltre una protesta dei Nativi Americani ha dei collegamenti con il vecchio studio di architettura dove Kirkman lavorava in passato.
Un blackout a Washington spinge la Casa Bianca e Hannah a scoprire se si è trattato di un attacco mirato. Il fratello di Kirkman arriva per una visita inaspettata. Dopo aver collaborato con il sindaco di Washington sulla crisi energetica, Kirkman decide a chi affidare la vice presidenza.
Delle tensioni sorte durante un test nucleare spingono Kirkman a velocizzare un trattato di pace tra la parte est e ovest di Hun Chiu ma la situazione è più complessa del previsto.
Kirkman e l'FBI cercano di scoprire dove è localizzata una bomba nucleare negli Stati Uniti e chi è il responsabile di questo attentato. Le prove sui responsabili spingeranno Kirkman a lanciare un attacco aereo strategico.
Il Presidente Kirkman dichiara guerra al Kunami in seguito a un'esplosione letale mentre Hannah Wels scopre che l'ambasciatore del Kunami sta nascondendo qualcosa...
I media ricevono ulteriori informazioni confidenziali sulle sessioni terapeutiche di Kirkman e il Vice Presidente Darby si reca a un incontro segreto. L'avvocato Ethan West decide di indagare sul passato del Presidente.
Le indagini dell'avvocato Ethan West prendono il via e comincia a fare domande ai membri dello staff presidenziale e ai suoi consiglieri più vicini.
Mentre le indagini sull'hacker continuano, Kirkman inizia dei negoziati con un governo straniero per il rilascio di un cittadino americano.
La Consigliera della Casa Bianca Kendra Daynes finisce in una situazione pericolosa; Hannah Wells intraprende un viaggio imprevisto per trovare delle risposte.
Due membri dello staff della Casa Bianca sono in pericolo per via di un disastro naturale e il Presidente fa un annuncio che nessuno aveva previsto.
L'attore reciterà nella serie della ABC con il ruolo di un rivale del presidente Tom Kirkman.
Il progetto televisivo interpretato dalla star di 24 nel ruolo del presidente degli Stati Uniti ripropone la sua formula ricca di azione e troppi buoni sentimenti.