La prima e ultima stagione della serie televisiva Deception, composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Gennaio 2013 al 18 Marzo 2013.
La morte di una nota socialite, Vivian Bowers, ha delle domande senza risposta e l'agente dell'FBI, Will Moreno intende vederci chiaro. Moreno è convinto che la morte di Vivian si tratti di un omicidio e si rivolge alla sua ex partner Joanna Locasto che era la migliore amica di Vivien quando erano bambine. Joanna riprende i contatti con la famiglia Bowers sotto copertura per scoprire cosa è accaduto alla sua amica di un tempo.
Cast
Joanna continua a indagare sulla vita di Vivian, nel frattempo la famiglia Bowers affronta delle difficoltà: Edward è sospettato di aver ucciso Vivian, mentre Robert viene a sapere di un'ulteriore minaccia per la famiglia.
Cast
La copertura di Joanna la costringe a trascorrere molto tempo con Samantha e Julian, intanto Edward viene licenziato dal suo lavoro mentre Mia prende delle decisioni affrettate.
Cast
La vita di Mia va in frantumi quando scopre la verità su sua madre in seguito a uno scoop giornalistico. Julian cerca di riallacciare i rapporti con una vecchia fiamma che potrebbe aiutarlo a inserire il nuovo farmaco sul mercato. Will e Joanna decidono di mettere da parte i loro sentimenti per concentrarsi sull'omicidio di Vivian.
Cast
L'identità del padre di Mia viene svelata, lei intanto si è lasciato tutto alle spalle rifugiandosi con Kyle in un cottage di un amico. Will si reca a casa di Edward per cercare degli indizi sulla morte di Vivian.
Cast
La Bowers Pharmaceutical si sta preparando a immettere il Lyritrol sul mercato tra tre settimane ma Edward scopre delle notizie preoccupanti sul nuovo farmaco. Joanna sta seguendo una pista che la metterà in pericolo. ll Senatore Haverstock svela a Mia la sua verà identità, Edward e Julian vengono alle mani durante un evento di pubbliche relazioni per la compagnia.
Cast
Edward fa una confessione durante una conferenza stampa che getta nel panico la sua famiglia e crea problemi per l'azienda. Il padre biologico di Mia cerca di mettersi in contatto con lei, ma ha dei secondi fini. Joanna è in pericolo per via di un killer che è sulle sue tracce.
Cast
Robert comincia a sospettare di Joanna e sui motivi che l'hanno riportata in seno alla famiglia e si rivolge a sua madre Beverly per scoprire la verità. Joanna intanto sta indagando sulla ragazza di Julian che lavora per una ditta farmaceutica rivale. Mia offre il suo midollo spinale per salvare Haverstock ma in seguito scopre le ragioni nascoste di Dwight.
Cast
Dopo che Will licenzia Joanna per essere andata a letto con Julian, lei scopre un video di una sessione terapeutica di Vivian. Julian sta lavorando con l'FBI e accetta di indossare un microfono per incastrare Audrey. Edward si costituisce per l'omicidio di Kimberly Yaeger. Con l'aiuto di Haverstock, Wyatt viene scarcerato e ha un confronto con Sofia. Mia segue il consiglio di Joanna e dona il suo midollo osseo per salvare il suo padre biologico.
Cast
Edward prende una decisione difficile in merito alle condizioni di sua moglie. Il caso di Vivian viene riaperto grazie a delle nuove informazioni e finalmente l'identità del suo assassino viene svelata.
Cast