La prima stagione della serie televisiva Dallas (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Giugno 2012 al 15 Agosto 2012. Disponibile in Italia dal 16 Ottobre 2012 al 13 Novembre 2012.
Al Southfork Ranch la famiglia Ewing si riunisce per il matrimonio di Christopher, il figlio di Bobby. La rivalità tra Bobby e J.R. si è trasmessa anche ai loro figli e per questo Bobby vorrebbe vendere il ranch. Bobby scopre di avere il cancro e lo nasconde alla sua famiglia. Intanto Elena sente che i suoi sentimenti per Christopher non sono scomparsi del tutto.
Recensione Cast
Christopher ed Elena devono ignorare i loro sentimenti per poter lavorare insieme. J.R. scopre il piano di suo figlio. Bobby e Ann affrontano la notizia della malattia di Bobby. Elena e John Ross si lasciano dopo che lei pensa che quest'ultimo sia il mittente dell'e-mail che ha causato la rottura tra lei e Christopher. Rebecca, la moglie di Christopher, e suo fratello Tommy stanno usando segretamente gli Ewings per accedere al loro patrimonio.
Cast
John Ross vuole fare colpo su suo padre che decide di trasferirsi nuovamente a Southfork. Cliff Barnes si fa nuovamente vivo e cerca di riallacciare i rapporti con suo nipote. Rebecca ha difficoltà a tradire Christopher. Elena e Christopher si baciano dopo che lui scopre che suo padre ha il cancro. Bobby e Ann purtroppo ricevono ulteriori cattive notizie sulla salute di Bobby. John Ross scopre che è stata Rebecca a mandare la famosa e-mail che ha distrutto il rapporto tra Elena e Christopher.
Cast
Bobby e Ann organizzano un ultimo barbecue al ranch prima di trasferirsi. John Ross ricatta Rebecca costringendola a compiere un compito difficile. Christopher si confida con Bobby sulla difficoltà di scegliere tra Elena e Rebecca. J.R. sta pianificando di tagliare fuori suo figlio dall'accordo. Intanto Sue Ellen s'incontra con Cliff Barnes, con grande disapprovazione di J.R.
Cast
Rebecca dice a Christopher che è stato Tommy a mandare l'e-mail a Elena. Christopher non vuole vedere Rebecca la quale cerca di fare pace con Ann in primo luogo. Elena e John Ross invece si riuniscono. J.R. lascia la città lasciando suo figlio al comando. Christopher usa un sex tape per ricattare suo cugino e costringerlo a rimettere in piedi il ranch.
Cast
Bobby e Christopher trovano un modo di fermare la trivellazione al ranch grazie a Rebecca. Ann riceve un regalo incredibile da un suo ex, cosa che manda Bobby su tutte le furie. John Ross riceve una visita a sorpresa da Veronica che lo mette in allarme per la sicurezza di Elena. Rebecca riceve delle notizie che le cambieranno la vita.
Cast
Bobby viene arrestato per aver aggredito Harris Ryland. Christopher chiede un test di paternità sulla gravidanza di Rebecca. Ann sta nascondendo un segreto a Bobby. Sue Ellen parla con Elena e le dice che deve scegliere da che parte stare. J.R. scopre delle notizie sull'autista di Cliff, Frank. Veronica diventa una minaccia sempre più pressante e John Ross la 'vende' a Vincent, cosa che causa la morte di Veronica.
Cast
John Ross viene aggredito dagli uomini di Vincente e finisce in ospedale. Per aiutarlo Sue Ellen corrompe il suo medico. Christopher fa un patto con Vincente in relazione al suo progetto. Rebecca torna a far parte dei piani di Tommy dopo che quest'ultimo minaccia di dire a Christopher che loro due non sono fratelli, ma qualcos'altro.
Cast
J.R. ritorna a Southfork dopo che John Ross viene rilasciato. Bobby rimane paralizzato da un'aneurisma cerebrale. Sue Ellen si sta occupando della campagna elettorale del Governatore in Texas, ma i suoi piano subiscono una seria minaccia quando Harry Ryland scopre che lei ha corrotto il medico di suo figlio. Frank Ashkani è l'uomo che si nasconde dietro i piani di Tommy. Christopher e John Ross decidono di mettere da parte le rivalità e fare affari insieme formando la Ewing Energies, con Bobby e Elena come partner.
Cast
Bobby torna a casa dall'ospedale e si organizza con Christopher, J.R. e John Ross per fermare Vincente. John Ross intanto chiede a Elena di sposarlo. Rebecca riceve aiuto per far sparire il corpo di Tommy e decide di ricominciare da zero con Christopher. Ann mette a punto un piano per fermare Harris Ryland dal ricattare Sue Ellen. Elena e Christopher lasciano con John Ross e Rebecca dopo aver scoperto che questi ultimi hanno mentito. Alla fine Christopher e Elena si riavvicinano e si scopre che Rebecca è la figlia di Cliff Barnes e che sta lavorando con lui per distruggere gli Ewing. John Ross decide di fare squadra con suo padre per vendicarsi di Christopher e Elena.
Cast
Piogge di oro nero e meno paillettes per il ritorno degli Ewing sul piccolo schermo: stavolta lo scontro è tra i figli di Bobby e JR, tra l'avidità più nera e ideali 'verdi'.