La quinta stagione della serie televisiva CSI Miami (5), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Settembre 2006 al 14 Maggio 2007. Disponibile in Italia dal 14 Settembre 2007 al 19 Marzo 2008.
Horatio ed Erico sono a Rio de Janeiro, sulle tracce di Antonio Riaz, l'uomo che ha ordinato l'omicidio di Marisol. Il capo della Csi di Miami si imbatte in Yelina, la quale gli dice che Raymond è sparito di nuovo. Horatio inizierà subito le ricerche dell'uomo, ma si scontrerà presto con un'atroce verità: Raymond è morto per mano di Riaz. Ora, il detective deve lanciarsi in una corsa contro il tempo per salvare il figlio dell'uomo, Ray Jr, che a 14 anni è già un corriere della droga di Riaz.
Cast
Mentre Calleigh sta facendo ritorno in laboratorio con gli indizi provenienti da una scena del crimine, la sua auto viene colpita e spedita fuoristrada da un'altra misteriosa vettura. La detective esce incolume dall'incidente, ma le prove raccolte sono ora inservibili. A questo punto, la Csi deve concentrarsi su chi avrebbe potuto voler depistare il caso, che riguarda l'omicidio di un uomo appartenente a una gang di motociclisti.
Cast
Durante un party esclusivo organizzato da un gioielliere molto in vista nel jet-set di Miami, dei rapinatori armati fino ai denti seminano il panico scatenando una sparatoria che lascia sul terreno due vittime, un uomo e una donna. La Csi indaga, scoprendo ben presto che le traiettorie dei proiettili rivelano che a sparare alla ragazza non sono stati gli uomini armati. Gli investigatori si trovano così attirati in un giro di scommesse clandestine nel quale si "punta" sulla morte di celebrità locali.
Cast
Dopo che due modelli vengono trovati morti in circostanze sospette, gli investigatori della Csi sono costretti a penetrare nel sordido mondo della moda di Miami, i cui oscuri meccanismi interni sono tanto spietati quanto inesorabili. Alcuni indizi conducono i detective all'agenzia di modelli che aveva reclutato i due uomini, e nella quale potrebbe celarsi il colpevole.
Cast
Il cadavere di un politico locale viene rinvenuto all'interno di una casa vuota. Ad ucciderlo potrebbe essere stato chiunque tra gli abitanti del quartiere: i residenti erano infatti infuriati per un decreto d'esproprio che coinvolgeva le loro case, e che era stato emanato proprio dal politico. La Csi indaga, e ben presto incontrerà sulla sua strada una faccia familiare, quella del giudice Ratner, già conosciuto da Horatio.
Cast
La squadra Csi indaga sulla morte di una donna nota per le sue pratiche voodoo. Immediatamente, gli investigatori cadranno vittima della superstizione e dellla paura: Eric si rifiuta di toccare i macabri manufatti presenti sulla scena del crimine, e anche Ryan si convince che qualcosa non va. Mentre Halloween si avvicina, i componenti della Csi cominciano a pensare che il laboratorio sia stato maledetto.
Cast
Dopo che uno stuntman viene decapitato durante un'acrobazia nel corso di una gara clandestina, la Csi avanza l'ipotesi che la morte dell'uomo non sia accidentale. Recuperando una dopo l'altra le prove che circondano il luogo della tragedia, gli investigatori si fanno strada nel "dietro le quinte" della manifestazione in cerca di chi avrebbe potuto voler sabotare il "numero" del giovane stuntman.
Cast
La Csi si trova a indagare su un rapimento con potenziale omicidio che assume ben presto contorni personali: Natalia viene infatti a sapere che la donna sequestrata è sua sorella Anya. La squadra trova una cassaforte piena di foto scattate a donne che risultano tutte scomparse, e si lancia in un inseguimento mozzafiato per individuare il rapitore prima che sia troppo tardi per Anya.
Cast
Una giovane donna viene accoltellata e uccisa con un tagliacarte poco dopo essere stata messa in palio e venduta a una bizzarra asta di beneficenza. La squadra Csi indaga, arrivando a scoprire che la donna stava nascondendo qualcosa a proposito del vero scopo della manifestazione: i primi indizi raccolti dai detective rivelano un quadro agghiacciante, che potrebbe mettere in pericolo l'intera città di Miami.
Cast
Il team Csi cerca di far luce sulla misteriosa morte di un sergente dei Marine in un poligono di tiro. Il corpo dell'uomo presenta numerosi fori di proiettile, ma le prime analisi mostreranno che l'uomo era già morto quando è stato raggiunto dai colpi. Horatio prende il caso particolarmente a cuore quando scopre che l'omicidio ha a che fare con la morte di un soldato in Iraq. Natalia scopre con sorpresa che Nick ha chiesto a Valera di uscire, e che quest'ultima ha accettato.
Cast
La squadra Csi si trova alle prese con un'altra vecchia conoscenza: Sonya Barak, membro di una cellula terroristica implicata nell'attacco - poi fallito - alla centrale nucleare di Turkey Point nonchè nel rapimento di Peter Kinkella e famiglia. Questa volta però, la Barak è in fuga dai suoi stessi compagni, intenzionati a ucciderla. Mentre la Csi indaga sul caso, Ryan rischia di compromettere le prove per negligenza.
Cast
Nick Townsend viene trovato morto, e tutte le prove sembrano puntare verso Natalia, che a questo punto diventa la maggiore indiziata per l'omicidio del marito. Immediatamente, il Dipartimento Affari Interni subentra alla Csi nelle investigazioni sul caso. Horatio, supportato dagli addetti del laboratorio e dall'ex fidanzato di Calleigh fa i turni di notte per scagionare la collega.
Cast Immagini
Un immigrato cubano rimane ucciso nell'aver calpestato una mina sulla spiaggia di Miami. La Csi accorre sul luogo, ma il detective Tripp mette per sbaglio un piede su un'altra mina. A questo punto, Horatio lo aiuta a mantenere la calma mentre gli artificieri cercano rapidamente di disinnescare l'ordigno. Delko dovrà nel frattempo fare i conti con una causa legale avviata dopo che è intervenuto in una lite domestica.
Cast
Un furgone della polizia che trasporta un carico di armi sequestrare viene bloccato e depredato del suo contenuto. Un vecchio nemico di Horatio utilizza un missile confiscato per assaltare l'aula di tribunale dove Clavo Cruz sta venendo processato, consentendogli la fuga e ferendo gravemente due agenti della Csi.
Cast
Mentre prosegue la ricerca affannosa di Clavo Cruz, Delko viene colpito alla testa da un cecchino: l'agente viene subito condotto in ospedale, dove le sue condizioni appaiono immediatamente gravissime. Horatio e i suoi si stringono attorno al compagno in pericolo di vita, ma nel frattempo devono impegnarsi al massimo per catturare il pericoloso criminale Cruz, ancora a piede libero.
Cast
I genitori di una giovane babysitter vengono massacrati proprio nella casa in cui la ragazza stava prestando servizio assistendo il figlio dei vicini. Il team Csi avvia immediatamente le sue indagini, e ben presto emergono indizi inquietanti: sembra infatti che all'origine del brutale omicidio vi sia un torbido triangolo amoroso che coinvolge anche un dottore con alcuni segreti scomodi.
Cast
Dennis West, un giovane in vacanza a Miami con due amici, viene aggredito e dilaniato da un feroce orso Grizzly mentre si trovava in gita nelle Everglades. Le prove raccolte dalla Csi indicano che l'uomo potrebbe essere stato utilizzato come una vera propria esca, e ulteriori indizi sul corpo della vittima rivelano che la sua morte non è affatto casuale.
Cast
Il team Csi indaga sul delitto di un facoltoso uomo di affari intervenuto a un evento benefico. La prima persona a entrare nella lista degli indiziati è la moglie dell'uomo. Una macchia di sangue, dalla quale viene ricavato il Dna, rivela che proprio la donna potrebbe essere colpevole, ma proseguendo le ricerche i detective scoprono che né lei e né il marito sono ciò che fingevano di essere.
Cast
Dopo che un corpo privo di scalpo viene rinvenuto all'esterno di un casinò riservato ai Nativi D'America, Horatio si convince che il proprietario del casinò e il Sovrintendente Scott O'Shay sono implicati nella faccenda. Ben presto emerge che la vittima era nota per aver sottratto grosse somme di denaro ai casinò controllati dalla comunità di Nativi D'America, e che qualcuno lo voleva morto...
Cast
Una stella del cinema viene uccisa durante un periodo di riabilitazione in una clinica per ricchi con problemi di droga e alcol. La squadra Csi indaga sul delitto, facendo venire a galla un intricato insieme di segreti che l'attore, Brody Lassiter, custodiva gelosamente, e che potrebbero essere all'origine della sua morte violenta.
Cast
Mandy Fielding, una personal trainer che stava tenendo una lezione privata di fitness a casa dei suoi clienti, Hank e Laurie Artherton, viene uccisa. Horatio e i suoi danno il via alle indagini, e ben presto emerge che i coniugi Artherton erano coinvolti in una velenosissima e sempre più esasperata battaglia legale per il divorzio. Delko nel frattempo deve ancora fare i conti con i postumi della sua grave ferita alla testa.
Cast
Claire Gibbs sopravvive per miracolo all'incendio della sua casa, mentre il suo compagno Brett Morrison non ce la fa. La donna sospetta il suo ex, Anthony Bryant, che continua a molestarla nonostante sia stato emanato un ordine restrittivo nei suoi confronti. A indagare sul caso è tuttavia anche Yelina, che adesso lavora come investigatore privato. Ryan si trova in una situazione difficile quando saltano fuori i suoi legami sospetti tra lui e uno degli indiziati.
Cast
Il team Csi cerca di scoprire cosa si nasconda dietro l'omicidio di un uomo che era stato sospettato di aver rubato una macchina dopo un'aggressione. Un video trasmesso dalla tv nel quale si segnalava il volto dell'uomo potrebbe infatti aver innescato la furia di un cittadino-giustiziere. La vittima comunque, sembra essere stata implicata in un pericoloso giro di droga...
Cast
Il finale di stagione ci presenta un inquietante omicidio: una ragazza è stata brutalmente uccisa, e il suo petto marchiato con un taglio a forma di "y". Horatio e i suoi capiscono che potrebbero avere a che fare con un serial killer che ha già colpito in modo identico a Boston, per ben tre volte. A questo punto scatta una caccia all'uomo che metterà in pericolo la vita di alcuni agenti della Csi e rivelerà numerosi colpi di scena.
Cast