La terza stagione della serie televisiva CSI Miami (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 20 Settembre 2004 al 23 Maggio 2005. Disponibile in Italia dal 9 Settembre 2005 al 25 Novembre 2005.
La squadra CSI accorre sul luogo in cui uno yacht lanciato a folle velocità si è schiantato contro un grosso ponte di Miami. Ben presto i detective scoprono che l'uomo al timone era già morto, ucciso da alcuni colpi d'arma da fuoco prima che lo schianto avvenisse. La moglie della vittima rivela che il marito si stava recando a pagare il riscatto necessario a liberare il loro figlio rapito. Il caso si compica sempre di più, con gravi conseguenze per il team Csi.
Cast
Durante un party nell'esclusiva tenuta di Star Island, uno sconosciuto semina morte e terrore sparando raffiche di mitra sugli invitati da un'imbarcazione. Al termine della sparatoria, sul terreno rimane il corpo di una giovane donna, uccisa dai proiettili. Il figlio della vittima ha visto tutto, ma è sottoshock e non riesce a collaborare alle indagini. Horatio è inoltre determinato a proteggere il ragazzino, evitandogli l'onere di dover testimoniare.
Cast
La squadra Csi ha per le mani un apparente caso di morte accidentale che nasconde però inquietanti misteri. La vittima è una donna, investita da un autobus mentre attraversava la strada. Alexx scopre alcune tracce sul cadavere che fanno pensare che la donna sia stata spinta verso l'automezzo intenzionalmente. Il primo indiziato per l'omicidio è il fidanzato della vittima, Jay Seaver, il quale rivela però agli investigatori che il vero colpevole potrebbe essere una donna, Claudia: una psicopatica che lo perseguita da tempo.
Cast
Una catena di e-mail e sms mobilita in poche ore un'enorme folla in un campo da golf. Non si conosce il motivo di questo raduno, ma quando la folla si disperde rimane sul terreno il cadavere di un giovane. La squadra Csi rintraccia il mittente del messaggio che ha dato inizio all'assembramento: si tratta di uno studente che frequenta la stessa scuola della vittima, il cui padre è un influente avvocato difensore di Miami. Horatio e i suoi cercheranno di districare l'intricata matassa di misteri dietro a questo delitto.
Cast
Horatio e i suoi cercano di far luce sull'omicidio di una ragazza diciottenne di nome Jenny Price, accoltellata a morte nelle toilette di un celebre nightclub di Miami. Il leader della Csi scopre che la vittima collaborava con un centro di controllo specializzato nel monitorare l'uso di bevande alcoliche da parte di minorenni. Mentre Horatio sta interrogando il proprietario del club, uno sconosciuto passa davanti al locale in macchina e, dopo un goffo tentativo di fuga, si schianta con la sua auto poco distante. Le indagini prenderanno ben presto una piega inattesa.
Cast
Notte di Halloween. Il celebre fuoriclasse del baseball Donny Lopez è sotto processo per l'omicidio della moglie Miranda, brutalmente uccisa nella loro abitazione. La giuria e le altre parti in causa intervengono sulla scena del delitto per raccogliere ulteriori indizi probatori. E' presente anche l'imputato, opportunamente scortato dai poliziotti. A un tratto le luci si spengono, e quando si riaccendono Lopez viene trovato morto, con una mannaia conficcata nella schiena e addosso un foglio di carta che reca la scritta "colpevole". Nel frattempo, Horatio riceve una telefonata di Yelina, preoccupata per l'assenza del figlio Ray Jr.
Cast
L'imminente arrivo di un gigantesco tsunami che minaccia di abbattersi su Miami semina il panico tra gli abitanti della città. Durante le precipitose e scomposte procedure di evacuazione, due persone vengono uccise in un parcheggio: le prove raccolte da Horatio lo portano a scoprire un piano per svaligiare una banca approfittando del caos generale. Ulteriori indagini riveleranno che i progetti dei criminali sono ben più complessi di quanto sembri.
Cast
Horatio e il suo team sono alle prese con un caso di omicidio che coinvolge il mondo dello "speed dating". La vittima, Richard Laken, è stata trovata morta nella sua auto dopo aver partecipato in un locale a una sessione di questi brevi incontri faccia a faccia finalizzati a conoscere persone interessanti. Inizialmente, gli investigatori pensano a una vendetta seguita a un rifiuto, ma successivamente emerge un'altra pista: Laken era stato di recente testimone di un'aggressione durante una una partita dei Miami Heat. Il caso si complica.
Cast
Sembra un autentico caso di "pirateria dei nostri giorni" quello scoperto al largo della costa di Miami. Alcuni corpi vengono ripescati nell'oceano, legati insieme da una fune. Horatio pensa che una barca sia stata assalita e parte dell'equipaggio assassinata. Avvalendosi di una radar e della tecnologia Gps, la squadra Csi rintraccia la barca e scopre dei superstiti a bordo. Qualcosa però non collima nelle storie che i sopravvissuti raccontano agli investigatori.
Cast
Il team CSI indaga su una morte quantomai insolita: un passante è stato ucciso dal corpo di un uomo precipitato su di lui da una grande altezza. I detective scoprono che l'uomo che si è lanciato nel vuoto era in possesso di un dvd pornografico nel quale un giudice molto in vista di Miami è ripreso in compagnia di una donna, assidua frequentatrice dell'industria del sesso. Quando quest'ultima viene trovata morta, Horatio si decide a perlustrare a fondo i segreti che permeano le aule di giustizia di Miami.
Cast
Morgan Coleman e sua moglie Kay vengono coinvolti, al termine di una cena per festeggiare il loro anniversario, in un agguato da parte di un rapinatore che li costringe a salire in macchina e a guidare all'impazzata per le strade di Miami. La corsa si concluderà però in modo tragico, con la morte della signora Coleman. Horatio e i suoi indagano, e non ci vuole molto perché scoprano numerosi dettagli che non collimano nella dinamica dell'agguato. Emerge così un'altra pista, legata agli affari gestiti da Morgan Coleman e dai suoi fratelli.
Cast
Una sparatoria improvvisa scatena l'inferno nel pronto soccorso del Dade Memorial Hospital di Miami. La squadra Csi accorre sul luogo per individuare i responsabili. Sembra infatti che un infermiere dell'ospedale abbia riconosciuto un membro della gang, il quale avrebbe scatenato la sparatoria per dare inizio a un regolamento di conti. Ulteriori indagini condurranno Horatio e i suoi a pensare che le cause del conflitto a fuoco siano ben altre.
Cast
Un agente di polizia viene ucciso durante un normale controllo su un'auto. Horatio e i suoi si mettono immediatamente sulle tracce del killer. L'unico testimone oculare della vicenda, un diciassettenne di nome Patrick Brookner, risulta però irreperibile. Alcuni indizi aprono una pista che conduce a Missy Marshall, un'adolescente che era in compagnia del killer nel momento in cui ha sparato. Nel frattempo, la relazione tra Horatio e Rebecca è messa a dura prova a causa di alcune incomprensioni.
Cast
La squadra Csi è all'opera su un caso compesso: il facchino di un noto hotel di Miami è stato ucciso dopo che l'assassino l'aveva sorpreso a frugare tra le sue valigie. La vittima potrebbe aver scoperto accidentalmente un intricata operazione di falsificazione di banconote. Nel frattempo, Calleigh cerca di far luce sulla sparizione improvvisa di una donna, che in seguito verrà rinvenuta cadavere al termine di un party.
Cast
Horatio e i suoi devono far luce sulla morte di una donna, ingoiata e rigurgitata da un gigantesco boa. L'animale risulterà poi essere stato impiegato nel trasporto di alcune quantità di droga. Il leader della Csi torna così sulle tracce di Clavo Cruz, già conosciuto dai detective nel primo episodio della seconda serie ("Blood Brothers"). Contemporaneamente, Ryan e Calleigh devono capire chi mente tra due donne che si accusano reciprocamente di furto d'identità.
Cast
La squadra Csi deve intervenire nella zona delle Everglades, dove sta divampando un grosso incendio che sembra essere di matrice dolosa. L'ipotesi viene confermata dal ritrovamento di un cadavere, probabilmente la vera ragione per la quale è stato appiccato il fuoco. Nella zona erano impiegati alcuni prigionieri per delle sessioni di lavori forzati. Horatio e i suoi si lanciano all'inseguimento di un serial killer, probabilmente responsabile dell'omicidio, il quale è riuscito a fuggire. Infine, il leader della CSI è in apprensione per la salute della nipotina Suzie.
Cast
Qualcuno è riuscito a far precipitare un jet che trasportava la somma record di un miliardo di dollari. Sembra che i"dirottatori" abbiano utilizzato un laser per accecare il pilota e fargli perdere il controllo del velivolo. Ben presto emerge però che sull'aereo c'era anche un giovane operatore finanziario, ucciso prima dell'impatto. Horatio e i suoi devono seguire la pista che porta al denaro. Nel frattempo, Calleigh lavora al caso con il suo ex-fidanzato, il detective Hagen. Questo creerà alcuni problemi alle indagini.
Cast
Jake Sullivan, esperto skater e collaudatore di videogiochi, viene trovato morto su una piattaforma utilizzata per testare giochi di simulazione relativi a questo sport. La squadra Csi scopre che la vittima indossava una speciale tuta dotata di sensori che registrano i movimenti, perciò le prove dell'omicidio potrebbero essere state registrate nel software sperimentale del videogioco. Horatio e i suoi dovranno scavare a fondo nell'iper-competitivo mondo dei programmatori di videogiochi.
Cast
Un agente del fisco, Kevin Renfro, viene ucciso mentre sta cercando di sequestrare lo yacht di Jason Whitely, evasore fiscale in debito con lo stato di 60.000 dollari. Whitely si giustifica dicendo di aver sparato per legittima difesa. Poco dopo, un altro agente del fisco verrà trovato morto nella propria auto, ucciso da un colpo d'arma da fuoco.
Cast
La bella Kim Burton, impiegata in una società che fornisce agli uomini, dietro compenso, delle sensuali accompagnatrici. Il compito della Burton era introdurre gli uomini alle loro "nuove amiche". Il team Csi indaga. Nel frattempo, Delko deve risolvere un serio problema: durante un momento di passione con una donna conosciuta poco prima, il detective ha perso il suo badge. Ora, il distintivo potrebbe essere utilizzato per scopi criminosi. Infine, Horatio scopre una verità sconvolgente sulla morte di Raymond, suo fratello.
Cast
Dopo un'amara udienza che vede coinvolti due genitori, schierati uno contro l'altro per l'affidamento della loro bambina, alcuni spari riecheggiano all'esterno del tribunale. Il bersaglio dell'attentato sembra essere proprio la piccola Amy. Inizialmente Horatio pensa che il colpevole sia il padre, che egli sospetta non essere il genitore biologico della bambina. Ulteriori indagini riveleranno però il torbido passato della madre di Amy, fornendo nuove inquietanti piste investigative.
Cast
Durante una riunione degli ex-studenti della Wavecrest High School - ritrovatisi dopo 15 anni per ricordare la loro gioventù - uno dei presenti viene ucciso: si tratta di Patrick Hale, che da giovane era stato il quarterback della squadra di football della scuola. Horatio e i suoi devono scavare a fondo tra gli antichi rancori che albergano in alcuni membri del gruppo, rancori che potrebbero aver scatenato improvvisamente la rabbia omicida. Horatio scopre nuovi indizi su suo fratello.
Cast
Un condannato a morte viene salvato a pochi istanti dalla sua esecuzione: Ken Kramer è infatti accusato di aver trucidato con un ascia, 5 anni prima, una giovane coppia, ma il tribunale ha deciso di sospendere l'esecuzione per riesaminare alcune prove. Il team Csi deve ora ricontrollare tutti gli indizi tralasciando la prova del Dna, che risulta essere stata inquinata. Nel frattempo però, un'altra coppia viene trovata morta, vittima di un brutale omicidio: forse il vero killer è ancora in circolazione.
Cast
Mentre indaga sull'omicidio di un uomo specializzato nel fabbricare bombe "sporche" per alcuni gruppi terroristici, Horatio fa una scoperta choccante: sul luogo vengono rilevate infatti alcune impronte digitali di suo fratello Raymond, che egli credeva morto. E proprio Raymond farà infine la sua comparsa quando suo figlio viene rapito. Ora, i due fratelli devono lanciarsi in una corsa contro il tempo per salvare il ragazzino. Nel frattempo, un agguato quasi letale ai danni di Calleigh le fa sorgere numerosi dubbi sul suo futuro nella Csi.
Cast