La seconda stagione della serie televisiva CSI Miami (2), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 2003 al 24 Maggio 2004. Disponibile in Italia dal 3 Settembre 2004 al 12 Novembre 2004.
Horatio cerca di far luce sull'assassinio di una top model, avvenuto all'esterno di un hotel di Miami: la ragazza è stata investita intenzionalmente da una pirata della strada che si è poi subito dileguato. Proprio quando i detective sono convinti di essere sulle tracce del killer, la faccenda si complica. Il sospetto è infatti un uomo molto potente e gode dell'immunità diplomatica. Guest star della puntata la modella Heidi Klum.
Cast
Un cacciatore di tesori professionista viene trovato morto, il corpo infilzato da una fiocina contro una parete del suo yacht nuovo di zecca. Horatio e i suoi si lanciano immediatamente nelle indagini: l'uomo era infatti specializzato nella ricerca di vascelli affondati ed antichi reperti archeologici. Ben presto emerge che il suo ultimo obiettivo era un antico galeone spagnolo che avrebbe potuto suscitare l'interesse di altri spietati cercatori d'oro.
Cast
Horatio dà la caccia al responsabile di una violenta aggressione ai danni di una donna che di lì a poco avrebbe dovuto testimoniare in tribunale: al centro dell'udienza la concessione della libertà vigilata al marito della donna, colpevole di averla violentata tempo prima. Il leader dell'unità Csi è convinto che il colpevole dell'aggressione sia proprio lui, ma l'uomo ha un alibi inattaccabile: è infatti rinchiuso in un penitenziario di massima sicurezza.
Cast
Una ragazza, giovane promessa del tennis, viene rapita facendo partire immediatamente le indagini dell'unità Csi. Poco dopo, i detective effettuano un macabro ritrovamento: un braccio della giovane viene ripescato nella bocca di un alligatore. A fornire un prezioso aiuto alle indagini sarà Jeff Corwin, vecchio amico di Delko nonché esperto di questi particolari rettili.
Cast
I due proprietari di un bar di Miami rimangono vittime, assieme a un terzo uomo, di una sparatoria avvenuta poco dopo l'orario di chiusura: solo quest'ultimo riesce a salvarsi. Responsabile dell'attentato è un uomo mascherato sulle cui tracce si mette fin da subito l'unità Csi. Nel frattempo il padre di Calleigh - un avvocato difensore - chiede l'aiuto della figlia riguardo a un caso nel quale l'imputato è una donna accusata di aver ucciso il suo fidanzato pugnalandolo con un cacciavite.
Cast
Mentre un violentissimo uragano si abbatte su Miami, un uomo e sua moglie stanno cercando di fuggire in macchina dal raggio d'azione della catastrofe quando investono un uomo. Horatio indaga sul caso, scoprendo quasi subito che gli indizi rivelano che non è stata la macchina a colpire l'uomo, bensì il contrario. Contemporaneamente, i detective della Csi scoprono un'altra vittima dell'uragano: un uomo impalato sulle sbarre di un cancello. Infine, un terzo caso attira l'attenzione della squadra: una donna che sembra essere stata colpita a bruciapelo da un'arma da fuoco.
Cast
Horatio e i suoi indagano sulla morte sospetta di un uomo, addetto alla pompa del carburante durante le gare di qualificazione del prestigioso "Grand Prix Americas": sembra infatti che l'uomo sia stato avvolto da fiamme invisibili al termine di un pit stop, ma alcuni dettagli nella ricostruzione degli eventi non quadrano. La squadra Csi è decisa a far luce su questa morte misteriosa.
Cast
Horatio si lancia alla ricerca del killer di suo fratello Raymond, rimasto ucciso anni prima durante una missione sotto copertura: una ragazza gli confida infatti di aver conosciuto Raymond e di aver avuto una figlia da lui. Il leader della Csi scopre così di avere una nipotina, e da quel momento fa di tutto per proteggerla. Contemporaneamente, il resto del team Csi esplora il mondo del voyeurismo su Internet per spiegare la morte di un agente di cambio.
Cast
Una giovane donna viene aggredita da uno squalo e poco dopo muore. Indagando sulla causa del decesso, Alexx scopre però che la donna era stata ferita da un'arma da fuoco prima di subire l'attacco dello squalo. I detective scoprono poi che la donna lavorava per un'agenzia investigativa privata la cui specialità era smascherare uomini sospettati di tradire le proprie mogli.
Cast
L'unità Csi cerca di far luce sull'omicidio di una giovane, scaraventata dalla balaustra di un parcheggio multipiano. Le indagini mostrano però che la vittima era già morta prima di affrontare il terribile volo. L'orologio della ragazza fornisce ai detective un indizio che conduce direttamente al suo fidanzato, facendolo diventare il principale sospettato dell'omicidio. Nel frattempo Delko finisce nel mirino di una gang di ladri d'auto.
Cast
Un anestesista che lavorava in una clinica di chirurgia estetica viene trovato morto, impiccato nel suo appartamento. Le indagini della squadra Csi rivelano ben presto che si tratta di un omicidio e non di un suicidio. A complicare il caso è inoltre la scoperta che l'uomo aveva perso una paziente una settimana prima, durante un intervento di routine: il marito della donna è fermamente convinto che l'uomo abbia ucciso la donna intenzionalmente.
Cast
Un commerciante di diamanti che sta trasportando preziosi per due milioni di dollari viene ucciso dopo un diverbio con un automobilista andato a scontrarsi con la sua auto. L'unico testimone del crimine è un uomo con problemi mentali che identifica il killer come un uomo di nome Colton. Intanto Speedle e Delko sono impegnati su un'altra scena del crimine la cui vittima è una ragazza trovata morta in una piazzola di sosta, il collo spezzato.
Cast
Un fabbricante di sigari viene rinvenuto cadavere nel suo negozio, il corpo mutilato per mezzo di una piccola lama circolare abitualmente impiegata nella produzione dei sigari. Impegnato fin da subito nelle indagini, Horatio dirige la sua attenzione verso un gruppo che fornisce appoggio ai rifugiati cubani. Nel frattempo, un giovane rapinatore viene ucciso mentre tenta di assaltare un porta-valori, ma i motivi dell'uccisione rimangono sospetti.
Cast
Delko e Alexx rischiano quasi di venire bruciati vivi mentre investigano sulla morte di un cacciatore in una zona delle Everglades dove si sta verificando un "incendio controllato". Incalzati dalle fiamme, i due sono costretti a trovare rifugio in una tenda improvvisata. Poco dopo, i due agenti trovano un secondo cadavere: quello di una giovane che sembra essere stata picchiata a morte.
Cast
Un paparazzo viene trovato morto nella sua auto in seguito a un incidente stradale. Horatio inizia a indagare, convincendosi ben presto di avere per le mani un caso di omicidio. La pista seguita dall'unità Csi conduce infatti a una famosa star del cinema che sembra essere stata fotografata dal paparazzo nel bel mezzo di un comportamento compromettente.
Cast
La squadra Csi dà la caccia al killer del noto campione di surf Ted Henderson. L'uomo è stato ucciso nella propria abitazione e il cadavere fatto sparire. L'assassino ha inoltre legato e picchiato la moglie e il figlio di Henderson. Durante le indagini, Horatio trova dell'eroina nella stanza di quest'ultimo, quindi scopre che la moglie dell'uomo è incinta, ma non del marito. Nuovi inquietanti scenari cominceranno a profilarsi nell'investigazione.
Cast
Horatio interviene con prontezza nel corso di una rapina a un furgone portavalori che trasporta ben 3,2 milioni di dollari. Durante il colpo, l'autista del furgone viene ucciso, ma Horatio riesce ad abbattere uno dei due rapinatori. L'altro fugge col bottino, ma ben presto si scoprirà che si trattava di banconote false. Il caso è tuttavia lontano dall'essere risolto. Horatio scopre inoltre che Yelina sta spiando lui e sua nipote.
Cast
Horatio e Speedle sono costretti a chiamare in causa Wally Shmagin - fanatico dell'investigazione scientifica che ha l'abitudine di rubare prove dalle scene del crimine - quando scoprono che è in possesso di un guanto di latex utile per risalire al responsabile di un omicidio. Proprio mentre Speedle sembra mostrare simpatia per questo "fanatico" dilettante, le indagini subiscono una svolta inaspettata. Intanto Delko e Calleigh fanno luce sull'omicidio di una donna ritrovata avvolta in un sacchetto della spazzatura vicino al club dove lavorava.
Cast
Il brillante reporter del Miami Sun, Josh Dalton, assiste all'omicidio di un suo amico nel Triangolo d'Oro, il quartiere del narcotraffico di Miami. Horatio, calatosi immediatamente nelle indagini, non crede però alla sua versione: Dalton è infatti uscito misteriosamente illeso dall'agguato, inoltre non riesce a fornire una versione convincente del perché si trovasse lì assieme all'amico. E quando un'altra giornalista del Sun viene trovata morta nella sua auto con diverse ferite d'arma da fuoco, la faccenda acquista nuovi inquietanti risvolti.
Cast
Horatio e i suoi indagano sulla morte di un poliziotto, ucciso dopo aver effettuato un controllo su un'auto sospetta. Il leader dell'unità Csi s'insospettisce non poco quando apprende che il Dipartimento degli Affari Interni è coinvolto nel caso, e comincia a pensare che quello del poliziotto non fosse un omicidio "casuale". Intanto Calleigh aiuta una donna vittima di abusi sessuali. Dal canto suo, Yelina comincia a frequentare Rick Stetler, agente impiegato proprio agli Affari Interni.
Cast
Dopo lo schianto di un piccolo aereo su una spiaggia di Miami nel quale trova la morte il pilota del velivolo, Horatio e i suoi accorrono sulla scena del disastro per indagare. Ben presto, i detective rilevano sul terreno tracce di alcune sostanze chimiche impiegate nella raffinazione della cocaina, inoltre giungono alla conclusione che l'aereo è stato sabotato. Questi indizi li portano a indagare nell'ambiente agiato in cui l'uomo viveva.
Cast
Il bodyguard del famoso rapper 10-Large viene ucciso a colpi d'arma da fuoco al termine di un concerto del musicista. L'unità Csi si mobilita per far luce sull'accaduto. Dal canto suo il rapper, che probabilmente era il vero obiettivo dell'agguato, si rifiuta di parlare ai detective . Horatio e i suoi scopriranno che la verità è più complessa di quanto sembri. Nel frattempo, Alexx deve fare i conti con l'improvviso "risveglio" di un cadavere in obitorio.
Cast
Quando una giovane torna a casa dopo una festa e trova i genitori assassinati, Horatio vola a New York per far luce sul duplice omicidio. Nella Grande Mela, il detective Mac Taylor (interpretato da Gary Sinise) e il suo team stanno indagando sulla morte di un poliziotto che potrebbe essere proprio l'individuo ricercato da Horatio. Le indagini autoptiche rivelano però che l'uomo non può essere il colpevole del duplice omicidio, essendo morto da almeno 72 ore. Il caso è dunque ancora tutto da risolvere.
Cast
L'unità Csi deve rintracciare il colpevole dell'assassinio di Ashley Anders, nota attrice dell'industria del porno. Alcune tracce sul corpo della donna conducono Horatio e i suoi alla compagnia che distribuisce i film della pornostar, il cui principale dirigente ha precedenti per violenza carnale. Calleigh trova un nastro nella segreteria telefonica dell'uomo in cui sono registrate alcune sue minacce all'attrice. Questo indizio cruciale viene però smarrito durante il tragitto verso il laboratorio, cosa che attira i sospetti su Delko, l'ultima persona a maneggiare la prova. I misteri sul caso sono destinati a infittirsi.
Cast