La prima e ultima stagione della serie televisiva Containment, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Aprile 2016 al 19 Luglio 2016. Disponibile in Italia dal 15 Settembre 2016 al 20 Ottobre 2016.
Una panoramica generale sui personaggi che saranno colpiti dall'epidemia e su come le loro vite cambieranno per sempre.
Cast
Mentre Lex cerca di mantenere il controllo al di fuori del cordone sanitario, scopre che una giovane donna che è stata in contatto con un malato non è presente all'appello. Con le poche risorse a disposizione, Lex chiede aiuto a Jake per far fronte alla situazione.
Una serie di video controversi che descrivono il caos che regna all'interno del cordone spingono Lex a chiedere rinforzi per la sicurezza. Latie affronta i disperati genitori di uno degli studenti. Teresa rimane scossa da una rapina al negozio di sua madre.
Il panico continua a crescere nella zona di quarantena specie dopo che le comunicazioni vengono interrotte. La Sicurezza Nazionale si rende conto che c'è bisogno di prendere drastiche misure per assicurare l'ordine e il controllo nella zona di quarantena. Teresa e sua madre sono nuovamente prese di mira dagli stessi criminali che hanno già rapinato il negozio.
Lommers ordina a Lex di organizzare una serie di rifornimento di cibo per la zona della quarantena. Jake scopre che la zona è diventata teatro di una guerra tra bande che hanno già preso di mira il convoglio con le scorte alimentari.
Mentre la vita al di fuori del cordone comincia a riprendere una parvenza di normalità, Lex lavora alacremente per scoprire se si trova di fronte a una cospirazione governativa per coprire le tracce di quanto accaduto.
La zona infetta è ora sotto il controllo della Guardia Nazionale e Lex si scontra con il Capitano Lee Scott. Nel cordone intanto, Jana prende posizione dopo che il centro di recupero dati viene preso d'assalto.
Un grande passo avanti porta Cannerts più vicino al successo nella sua ricerca di trovare una cura per l'infezione. Jana e Suzy stanno organizzando un piano per scappare dalla zona di quarantena attraverso i tunnel sotterranei della città.
La tensione all'interno della zona cresce sempre di più e la gente, stanca, impaurita e furiosa, si rovescia nelle strade con l'intento di spezzare il cordone e scappare.
Teresa è in travaglio e Jana, Suzy e Sam fanno il possibile per trasformare Bitscan in una specie di sala parto. Lex è preoccupato da un subitaneo cambio di atteggiamento del Dr. Lommers.
Il fallimento di un piano porta a uno scontro tra Leo e Lex. Jana considera le proprie opzioni quando gira voce che c'è un modo per uscire dalla quarantena.
Mentre Jana, Sam e Suzy stanno organizzando la loro fuga, Jake prende in considerazione le sue opzioni. Intanto si scopre che il Dr. Cannerts è in pericolo.
Lex sta pianificando con molta cura la sua prossima mossa. Jana, Suzy, Xander e Teresa mettono in atto il loro piano di fuga. Il Dr. Cannerts e Jake fanno una scoperta di grande valore.