Cocaine Cowboys: The Kings of Miami 2021

3.0/5
1.0/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Cocaine Cowboys: The Kings of Miami

Cocaine Cowboys: The Kings of Miami è una Serie TV di genere Documentario, Poliziesco, trasmessa dal 2021 in USA. Cocaine Cowboys: The Kings of Miami ha concluso la produzione nel 2021. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 1 episodi.

Genere
Documentario , Poliziesco
Stagioni
1
Episodi
1
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 4 agosto 2021 dalla piattaforma streaming Netflix
Prima messa in onda originale
4 Agosto 2021
Paese
USA

Trama

La trama di Cocaine Cowboys: The Kings of Miami (2021). Due amici d'infanzia che hanno abbandonato il liceo diventano i più potenti boss della droga di Miami.

Stagioni ed episodi

La serie TV Cocaine Cowboys: The Kings of Miami è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 4 Agosto 2021. Distribuita per la prima volta in Italia il 4 agosto 2021 dalla piattaforma streaming Netflix. Cocaine Cowboys: The Kings of Miami è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 1 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 1 4 Agosto 2021 4 Agosto 2021

Recensione

Una vicenda molto conosciuta negli USA, decisamente meno qui da noi: uno dei casi giudiziari più eclatanti della storia del narcotraffico statunitense, le indagini che dopo più di vent'anni riescono a far mettere dietro le sbarre Salvador 'Sal' Magluta e Augusto 'Willy' Falcon, i cosiddetti "cowboy della cocaina" o anche "los muchachos", due amici di infanzia che sono riusciti a costruire uno dei più grandi imperi del traffico di droga della storia americana. Billy Corben torna a raccontare questa storia che da sempre lo affascina - a quindici anni dal suo documentario Cocaine Cowboys, primo di una trilogia, dedicata proprio …

Continua a leggere Cocaine Cowboys: The Kings of Miami, la recensione: L’ascesa e la caduta dei due re della droga

Perché ci piace

  • La storia che racconta, che a tratti ha dell'incredibile.
  • Il montaggio veloce, la ricchezza di testimonianze e di filmati di repertorio, il tono scanzonato e leggero che utilizza.

Cosa non va

  • Forse racconta una storia non particolarmente intrigante per il pubblico nostrano.

Accoglienza

Attualmente Cocaine Cowboys: The Kings of Miami ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Cocaine Cowboys: The Kings of Miami è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa