La sesta e ultima stagione della serie televisiva Cinque in famiglia (Party of Five), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Ottobre 1999 al 3 Maggio 2000. Disponibile in Italia.
Trama di Cinque in famiglia 6. Dopo le nozze Charlie e Kirsten decidono di realizzare il loro sogno: diventare genitori. Anche sul versante professionale per Charlie ci saranno delle grandi novità. Julia, alle prese con la stesura del suo primo libro, è sentimentalmente divisa tra il suo editore Evan, la sua vecchia fiamma Justin e l'introverso Adam. Claudia si riavvicina al suo amore per il violino e dopo una fugace relazione con Cameron si innamora di un sensibile musicista, Todd. Dopo il trasferimento di Sarah a New York, Bailey ha una brutta ricaduta nel tunnel dell'alcolismo e prova, tra mille difficoltà, a riprendere in mano la sua esistenza. Ad aiutarlo gli amici Griffin e Will e la giovane Holly. Daphne intanto decide di trasferirsi in Texas con la piccola Diana e il suo nuovo compagno, Luke.
Mentre Charlie e Kirsten ultimano i preparativi di nozze, Sarah continua a pensare alla proposta di matrimonio di Bailey. I genitori di Kirsten arrivano in città e da subito l'atmosfera si fa tesa quando si dimostrano scettici sul matrimonio della figlia, memori del precedente tentativo di nozze fallito. Julia riceve un'allettante proposta per scrivere un libro.
Cast
Julia è alle prese con il suo primo "blocco dello scrittore" e né i suoi amici né il suo editore Evan, riescono ad aiutarla a superare il difficile momento. Claudia stringe amicizia con Alexia, una intraprendente cheerleader. Durante la luna di miele in Messico, Kirsten e Charlie non riescono a "competere" in passione con i loro instancabili vicini di stanza. Kirsten è preda di una intossicazione da cibo e Charlie si è ustionato per il troppo sole. Bailey intanto rientra a San Francisco.
Cast
Dopo aver scoperto che suo padre biologico vive a New York City, Sarah medita di lasciare Bailey e di raggiungerlo. Su consiglio di Evan, Julia medita di inserire nel libro qualche capitolo dedicato alle sue vicende familiari. Daphne rivela di essere stata licenziata e chiede a Kirsten aiuto per trovare lavoro. Nella classe di Charlie arriva una adolescente ribelle, Myra.
Cast
Il vecchio amico di Bailey, Will McCorkle, è diventato l'autista di una famosa star del wrestling e chiede all'amico di accompagnarlo nella sua divertente giornata di lavoro. La giornata sarà piena di sorprese. Durante una festa di Halloween, Julia scopre di provare qualcosa per Evan. Charlie e Kirsten si recano in una clinica per la fertilità per capire se c'è ancora una chance per avere un bambino. Claudia capisce che Cameron prova qualcosa per lei.
Cast
Dopo aver scoperto che Cameron prova qualcosa per lei, Claudia non riesce a smettere di sentirsi in colpa nei confronti di Alexia. Intanto, la cura per la fertilità impegna molto, anche finanziariamente, Charlie e Kirsten. Charlie deve trovare un secondo lavoro per pagare le spese mediche e Kirsten deve sottoporsi a continue iniezioni. Griffin e Will accompagnano Bailey a New York per portare a Sarah alcuni oggetti personali.
Cast
Myra è arrestata per ubriachezza molesta e disordini e Charlie la riporta ai Servizi Sociali. Kirsten si rivolge ad un altro dottore e Julia vuole presentare in famiglia Evan. Intanto, Bailey, convinto di aver perso per sempre Sarah, conosce in un bar una sensuale e divertente ragazza, Tracy. Dopo aver rotto con Cameron, Claudia trova un nuovo ammiratore, Derek. Griffin si imbatte in Daphne che lavora nuovamente in uno strip club, e Will si trasferisce a casa Salinger dopo che i suoi genitori lo hanno cacciato di casa.
Cast
Dopo che la madre di Myra ha accusato Charlie di aver abusato di sua figlia, il giovane è costretto a rassegnare le dimissioni. Sarà Kirsten a dargli il coraggio necessario per andare avanti. Julia conosce il figlio di Evan, un teenager ribelle e aggressivo, Brian. Bailey continua la sua relazione con Tracy, una donna già sposata mentre Joe, Victor e Will sono alle prese con la preparazione della cena del Ringraziamento. Griffin e Daphne sono sempre più vicini...
Cast
Julia confessa ad Evan che Brian ha provato a baciarla e resta stupita dalla sua assenza di reazioni. Bailey è convinto che il destino stia giocando a suo favore quando Holly, una bellissima immigrata inglese suona per sbaglio alla sua porta. Per Charlie, prossimo al traguardo dei trenta anni, è tempo di bilanci. Daphne e Griffin restano gravemente feriti in un incidente.
Cast
Charlie e Kirsten cercano di tagliare tutte le spese inutili per far fronte alle spese mediche del trattamento per la fertilità e il resto della famiglia dà loro una mano per sostenere il costo delle spese mediche per Griffin. Claudia viene ammessa ad una importante competizione di violino con il suo ex insegnante di musica Ross. Quando Griffin scopre che i Salinger stanno pagando le sue spese mediche, con un moto di orgoglio, fugge dall'ospedale.
Cast
Alla vigilia del nuovo anno, Holly porta Bailey ad un matrimonio di famiglia. Intanto Julia scopre dal suo nuovo editore che il suo libro potrebbe non essere pubblicato perché troppo simile ad un altro. Thurber, il bulldog di famiglia, è molto malato e i Salinger devono prendere una dolorosa decisione. Daphne presenta ai Salinger il suo nuovo ragazzo, Luke.
Cast
Julia accompagna Claudia a Yale per un tour di orientamento al college e qui incontra Justin Thompson e la sua ragazza Laura. Nel frattempo, Claudia si affida a Carl, lo studente che le fa da guida nel campus. A San Francisco, Victor si accorge che Owen si comporta in modo strano quando rientra da scuola. Intanto Bailey riflette sulla sua relazione, sempre più coinvolgente, con Holly.
Cast
Julia è molto incuriosita da Adam, uno scrittore del suo gruppo di studio. Il ragazzo è solitario e introverso e usa la scrittura per incanalare i suoi sentimenti. Passando da una relazione all'altra per non pensare alla rottura con Holly, Bailey tradisce la fiducia di Will quando passa la notte con la sorella della sua ragazza. Charlie offre a Daphne un lavoro. Claudia stringe amicizia con un musicista, Todd, che la spinge ad usare l'istinto nella musica.
Cast
Bailey ricomincia a bere e scopre che dalla cassa del ristorante mancano dei soldi. Intanto Gus affida a Charlie la gestione della azienda. Ad un incontro degli Alcolisti Anonimi Bailey conosce una ragazza di nome Evvie, e accetta di diventare il suo sponsor. Daphne annuncia che seguirà Luke in Texas e porterà con sé anche la piccola Diana.
Cast
Justin Thompson arriva a San Francisco per la festa di fidanzamento con Laura e Julia fa del suo meglio per sostenerlo. Intanto, Daphne fa notare a Charlie che è troppo possessivo nei confronti di Diana. Charlie, conscio che una nuova battaglia legale per l'affidamento nuocerebbe soprattutto a Diana, decide di lasciar partire Daphne e Luke. Intanto, Bailey, sentendosi abbandonato da tutto e da tutti, beve fino a stordirsi e tenta un gesto inconsulto.
Cast
Durante l'incidente con la jeep, Bailey vive una strana esperienza: ha una visione della vita che avrebbe potuto condurre se i suoi genitori non fossero morti. In questa realtà parallela, Nick e Diana festeggiano il loro 31 anniversario alla presenza di tutti i fratelli Salinger. Claudia è una violinista molto ricercata e impegnata, Bailey è un immaturo, irresponsabile punk che lavora come "roadie" per una band heavy metal punk. Charlie è un cinico e affermato architetto che entra in crisi quando una delle sue molte ragazze gli rivela di aspettare un bambino. Julia è la solita "indecisa" in fatto di ragazzi: fidanzata con Justin, ha un colpo di fulmine per Griffin quando lo incontra per la prima volta in una auto-officina.
Cast
Dopo un paio di settimane in una clinica per la riabilitazione, Bailey finalmente prova a tornare nella mischia. Non sarà così semplice. Intanto, Claudia e Todd si recano insieme a Julia e Adam a Las Vegas e qui Justin decide di rompere con Laura. Intanto al ristorante dei Salinger c'è grande tensione: Charlie e Joe hanno vedute diverse sulla gestione del locale.
Cast
Bailey si riavvicina a Holly e aiuta sua sorella Fiona a trovare lavoro come costume designer. Mentre Charlie affronta un grosso problema sul lavoro, Kirsten combatte con le nausee mattutine nel suo primo trimestre di gravidanza. Julia prova a combattere il suo blocco creativo "concentrandosi" su Adam...
Cast
Charlie continua ad occuparsi degli affari della azienda mentre Bailey precipita in depressione quando capisce che la sua assenza di titoli di studio pregiudicherà il suo successo professionale. Claudia scopre che Victor nasconde un segreto che coinvolge una sua ex ragazza. La ragazza accetta di partire con Todd per un concerto a New York.
Cast
Il visto di Holly è scaduto e la ragazza è costretta a rientrare in Inghilterra. Dopo aver considerato ogni possibile alternativa, Bailey escogita un piano per farle ottenere la green card. Intanto, Daphne torna in città con sua figlia e rivela a Charlie e Kirsten tutti i suoi dubbi su Luke. Kirsten si rispecchia molto nei pensieri della ragazza perché anche Charlie è sempre molto occupato dal suo lavoro. Malgrado le obizioni di Griffin, Julia si confronta con il suo ex ragazzo, Ned.
Cast
Will entra nel panico quando un controllo dell'Immigrazione lo costringe a mostrarsi molto intimo con sua "moglie" Holly. Intanto, Adam torna in città e invita Julia ad unirsi a lui e ai suoi amici in un soggiorno in Messico. Kirsten intanto teme per la sua gravidanza. Claudia rivela a Todd di aver avuto un sogno romantico che lo riguarda.
Cast
Lo sconforto di Will cresce quando il ragazzo deve trasferirsi da Holly per portare avanti la farsa del matrimonio. Justin torna in città dopo aver lasciato la moglie e Julia concede una intervista a Phoebe, una giovane scrittrice interessata alla sua storia personale. Kirsten va fuori città con Daphne e lo spirito libero della ragazza la contagia favorevolmente spingendola ad essere più spontanea e meno severa con se stessa.
Cast
Charlie e Bailey decidono di incrementare la produzione quando ricevono un importante ordine da un grosso cliente. Charlie però è costretto a tagliare la produzione dopo che il capo-reparto, Mitch, ha un incidente e viene ricoverato in ospedale. Intanto, Holly si rende conto che Will è molto attratto da lei e inizia a pensare che il piano di Bailey non sia proprio una buona idea. Una rivista femminile offre a Julia un lavoro proprio mentre la ragazza si riavvicina a Justin. Intanto, Claudia si prepara a vivere la sua prima volta con Todd.
Cast
Bailey considera l'idea di trasferirsi a Philadelphia per riprendere il college seguendo il consiglio di Joe. Intanto, Julia medita sulla possibilità di trasferirsi a Washington D.C. per una collaborazione giornalistica. La scelta la allontanerà però da Justin e dal resto della famiglia. Anche Claudia deve decidere se frequentare la prestigiosa Accademia di Musica della Julliard di New York o restare vicino a Todd a San Francisco. Daphne rivela a Charlie che Luke vuole trasferirsi in Texas per trovare un nuovo lavoro.
Cast
Durante una cena di famiglia al ristorante, Bailey, Julia e Claudia annunciano i loro piani per l'immediato futuro: lasceranno la città per seguire i loro sogni. Più tardi però è Charlie a sorprenderli tutti, annunciando di aver deciso di vendere la casa e di dividere il denaro in parti uguali tra i fratelli per finanziare i loro progetti. Griffin decide che anche per lui è arrivato il momento di spiccare il volo e di lasciare il confortevole garage di casa Salinger. Charlie chiede a Luke di diventare suo socio.
Cast