La quinta stagione della serie televisiva Chicago Fire (5), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Ottobre 2016 al 16 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 12 Maggio 2017 al 21 Luglio 2017.
Note:La NBC ha annunciato una nuova stagione per la serie il 9 Novembre 2015.
L'ex marito di Stella la sta tormentando, verbalmente e fisicamente e nonostante la minaccia sia seria, Stella insiste che l'uomo non è un pericolo. Tuttavia la situazione evolve nel modo peggiore e Severide è costretto a ferirlo gravemente per salvare Stella. Dawson intanto ha dei dubbi e non sa se riuscirà ad essere una madre adottiva e al tempo stesso un vigile del fuoco
Cast
Severide affronta le conseguenze dello scontro con l'ex di Stealla, ma lei non se la sente di denunciarlo per tentato omicidio, perchè si sente in debito con lui per via del suo passato. Casey e Dawson stanno avendo dei problemi perchè Casy è ricattato da un individuo che ha scoperto il suo coinvolgimento per l'adozione di Louie. Jimmy, ancora pieno di rabbia per via di suo fratello, ottiene lo scontento di tutto il gruppo per via del suo comportamento nei confronti di Boden, ma quando un terribile incidente lo colpisce è proprio quest'ultimo a mostrargli sostegno.
Cast
CAsey riceve aiuto da Susan Weller per una faccenda personale urgente. Severide ottiene ha l'opportunità di viaggiare con Travis Brenner mentre Stella salva una persona da un incendio in un tunnel.
Casey si trova di fronte a misure drastiche quando un incidente coinvolge una tanica di acido che sta mettendo a rischio la vita di un padre e sua figlia.
Severide e Casey sono in disaccordo su un caso di incendio doloso dove purtroppo la squadra non è riuscita a salvare una donna dalla sua casa in fiamme.
Dawson rimane coinvolta in un incidente con un passante mentre sta rispondendo a una chiamata. Severide continua a indagare sul caso dell'incendio doloso mentre Boden si trova a New York per un evento importante.
I genitori di Gabriela e Antonio arrivano a Chicago per il loro anniversario mentre Boden scopre un segreto su suo figlio adottivo.
Casey e Dawson fanno richiesta di adozione per Louie. Jeff Clarke fa a Severide un'offerta interessante. Otis convince Hermann a organizzare una festa per il 100 anniversario di Molly's, ma sorgono delle complicazioni.
Dawson e Casey incontrano il padre biologico di Louie. Severide torna alle vecchie abitudini e cerca di aiutare Anna con una procedura di trapianto del midollo osseo. Brett si confida con Dawson.
Il padre di Louie crea problemi per l'adozione, Severide acconsente al trapianto di midollo osseo ma un incidente sul lavoro crea delle complicazioni. Casey e Dawson cercano di trovare serenità a casa. Otis e Mouch decidono di girare un filmato per invogliare le persone a diventare vigili del fuoco, ma hanno problemi creativi.
Dawson cerca di rimanere obiettiva durante un caso che coinvolge una teenager incinta. Casey intanto si trova di fronte a una decisione impossibile e deve pagarne le conseguenze.
A causa di un incidente occorso durante una chiamata di soccorso, Casey è preso di mira da un uomo molto pericoloso.
Un superiore decide di indagare Boden per una decisione che lui ha preso durante un incidente senza consultarsi prima con i suoi capi.
I membri della caserma 51 sono divisi e riassegnati ad altre caserme dal Capo Anderson.
La caserma 51 risponde a una chiamata di un incendio furioso che sta mettendo in pericolo la vita di numerose persone, incluso una persona collegata a un agente di polizia di Chicago.
La caserma 51 è presa d'assalto da una gang locale di criminali che prendono degli ostaggi. Uno della gang è seriamente ferito e Stella è costretta ad aiutarlo perchè Dawson e Brett sono fuori per una chiamata.
Due incidenti d'auto portano a galla il fatto che qualcuno sta prendendo di mira delle persone innocenti e Dawson è determinata a vederci chiaro e a risolvere la questione, anche a costo di farlo personalmente.
Dawson e Brett sono alle prese con una nuova recluta affidata al loro turno. Il padre di Severide arriva per una visita inaspettata.
Casey ritrova un volto del passato quando viene assegnato temporaneamente a un'altra squadra. Severide intanto cerca di capire il perchè del comportamento di Anna mentre Connie ritorna al lavoro.
Con il supporto di Boden, Casey fa di tutto per aiutare un collega che si sta addossando la colpa per la perdita di un membro del team. Severide intanto continua a rimanere al fianco di Anna mentre Otis e Cruz cercano un coinquilino per il loro appartamento.
Cruz rischia delle azioni disciplinari, Casey sta affrontando delle questioni politiche mentre i ragazzi del team aiutano Severide ad affrontare il lutto per la perdita di Anna.
Dopo aver ricevuto una sospensione di sessanta giorni la tensione tra Mouche e Cruz non fa che peggiorare. Casey continua con la sua lotta politica ma si trova di fronte a degli ostacoli. Hermann fa di tutto per far sorridere un bambino ferito.