La prima stagione della serie televisiva Catastrophe (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Gennaio 2015 al 23 Febbraio 2015.
Sharon è un'insegnante e incontra Rob, un americano in visita con cui ha un weekend di sesso ininterrotto. Quando Rob ritorna negli States scopre che Sharon è incinta e i due decidono di fare coppia fissa, specie quando il dottore conferma che si tratta di una gravidanza a rischio.
Cast
Nessuno sembra pensare che il matrimonio tra Rob e Sharon sia una buona idea, specialmente la madre di Rob. Per fortuna il fratello di Sharon sembra essere un po' meno pessimista e da' una mano a Rob a scegliere gli anelli di fidanzamento.
Cast
Sharon continua a dormire male e a svegliarsi di notte perchè è preoccupata per la gravidanza mentre Rob sta avendo difficoltà sul lavoro. Sharon incontra Owen, una vecchia fiamma che ora è sposato ad un'autrice famosa.
Cast
Rob incontra i genitore di Sharon che sono felici del fidanzamento ma non esattamente entusiasti della gravidanza. Inoltre Sharon è preoccupata perchè la sua età avanzata potrebbe influire sulla salute del feto.
Cast
Rob viene licenziato da Skype per avere un portafoglio clienti troppo misero ma il suo amico Dave gli procura un colloquio di lavoro con un'industria chimica dalla dubbia reputazione. Sharon chiama la madre di Rob e riceve delle notizie scioccanti.
Cast
Fergal è felice di essere il testimone di nozze di Rob ma il suo essere costantemente ubriaco non aiuta la situazione. La damigella d'onore di Sharon invece scompare la sera prima della cerimonia dopo aver incontrato un ragazzo. L'addio al celibato di Rob finisce in disastro e nonostante la cerimonia vada liscia, la luna di miele finjisce in catastrofe.
Cast