C'era una volta... Pollon (Ochamegami monogatari korokoro) è una Serie TV creata da Hideo Azuma con Yûji Mitsuya e Hiromi Tsuru, trasmessa dal 1982 in Giappone. C'era una volta... Pollon ha concluso la produzione nel 1983. È stata prodotta 1 stagione.
Antica Grecia: sulla cima del Monte Olimpo trascorrono la beata esistenza le divinità greche. È strano che fra queste la mitologia abbia dimenticato Pollon, la figlia di Apollo. O forse non è strano, perché Pollon non è una dea. O almeno, non ancora, e spera ardentemente di diventarlo. Il nonno Zeus è disposto ad aiutarla: ad ogni buona azione compiuta Pollon riceverà una monetina che farà aumentare le dimensioni del salvadanaio che le ha donato il nonno. Quando sarà abbastanza grande da poter essere usato come trono, Pollon diventerà finalmente una dea. Ad aiutarla Pollon può contare sul suo amico Eros, dio dell'amore scombinato e combinaguai, e sull'imprevisto soccorso della Dea delle Dee, che le dona il Miracolo Bonbon: un fermaglio che una volta azionato dalle opportune parole magiche le consentirà di vedere esauditi i propri desideri. Sempre a fin di bene, però!
La serie TV C'era una volta... Pollon è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 8 Maggio 1982 al 26 Marzo 1983. C'era una volta... Pollon è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Attualmente C'era una volta... Pollon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
C'era una volta... Pollon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Hideo Azuma, il creatore di Pollon, è morto a 69 anni in seguito a un tumore.