Buona fortuna Charlie (Good Luck Charlie) è una Serie TV creata da Drew Vaupen e Phil Baker con Bridgit Mendler e Leigh Allyn Baker, trasmessa dal 2010 in USA. Buona fortuna Charlie ha concluso la produzione nel 2014. Sono state prodotte 4 stagioni.
Lo show racconta le vicende quotidiane della famiglia Duncan: mamma Amy, un'infermiera e papà Bob, un disinfestatore, tornano a lavoro dopo una pausa e chiedono ai loro tre figli P.J, Teddy, e Gabe di dare una mano con la piccola Charlie, l'ultima arrivata in famiglia. Seguiamo i tre adolescenti affrontare i problemi collegati alla crescita di una sorellina piccola e i tipici drammi della loro età, il tutto raccontato nel video diario che Teddy sta registrando per Charlie, un documento che spera le potrà essere utile quando si ritroverà ad affrontare i loro stessi conflitti, ansie e paure dell'età adolescenziale.
La serie TV Buona fortuna Charlie è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 4 Aprile 2010 al 16 Febbraio 2014. Buona fortuna Charlie è una serie terminata e si compone di 4 stagioni.
Attualmente Buona fortuna Charlie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Buona fortuna Charlie e le nomination:
Buona fortuna Charlie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10