La quinta e ultima stagione della serie televisiva Boardwalk Empire - L'impero del crimine (Boardwalk Empire), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Settembre 2014 al 26 Ottobre 2014. Disponibile in Italia dal 14 Gennaio 2015 al 25 Febbraio 2015.
Note:La quinta stagione di Boardwalk Empire è l'ultima della serie HBO.
Siamo nel 1931 a Cuba e Nucky sta facendo pressioni su un Senatore degli Stati Uniti per quanto riguarda il Proibizionismo mentre allo stesso tempo sta avviando un affare con un magnate del Rum. Margaret è testimone delle conseguenze della Grande Depressione in Wall Street. Luciano esegue una mossa rischiosa per la sua carriera, Chalcky tira un sospiro di sollievo durante una brutta situazione e durante un flashback nel 1884 vediamo un giovane Nucky cercare di fare impressione sul Commodoro.
Cast Immagini
Nucky fa visita a John Torrio a New York City per discutere di quanto accaduto a Cuba e per scoprire se il nuovo boss della mafia, Salvatore Maranzano, è implicato nella faccenda. Willie, fresco di laurea, ha un colloquio di lavoro. Elliot Ness fa irruzione nel magazzino di liquori di Eli e Nelson a Chicago. Joseph Kennedy ascolta il discorso di Nucky su una presunta prosperità post-Proibizionismo.
Cast Immagini
Margaret si trova in una situazione difficile per via dei suoi affari con Arnold Rothstein. Chalky si chiede che direzione stia prendendo la sua ultima partership. Nucky parla di affari con un importante personalità di Boston mentre Luciano e Siegel cercano di accordarsi con Narcisse in Harlem. Nel 1884 un giovane Nucky lavora sodo in un albergo dove fa conoscenza di una ragazza in vacanza con i suoi genitori.
Cast Immagini
Luciano incontra un vecchio nemico a Chicago mentre Nucky e Margaret trovano terreno comune ad Atlantic City quando si ritrovano ad affrontare lo stesso dilemma. Sally manda avanti gli affari a Cuba mentre nel 1884 il giovane Nucky continua a fare buona impressione sul Commodoro.
Cast Immagini
Chalky ritorna ad Atlantic City per vendicarsi, Nucky organizza un incontro con Maranzano a New York dove esprime preoccupazione per i piani futuri di Luciano. Margaret raggiunge un accordo con Carolyn Rothstein. A Chicago Eli e June si recano a un party organizzato da NElson e Sigrid. Nel 1897 Nucky cerca di fare buona impressione sul padre di Mabel.
Cast
Chalky incontra Narcisse ad Harlem mentre Nucky annega i suoi dolori nell'alcol. A Chicago i federali coinvolgono Eli e Nelson nel loro piano di annientare l'impero di Capone. Nel 1897, Nucky e Eli fanno squadra per catturare un ladro.
Cast
La guerra tra Nuckky e Luciano coinvolge anche Willie ed Eli dopo che il figlio di quest'ultimo viene rapito. Intanto Maranzano non sarà un boss ancora per mlto, Gillian manda una lettera dall'ospedale e nel 1897 Nucky discute con Mabel e s'impegna a fare un favore al Commodoro.
Cast
Nucky sta pensando di trasferirsi a Manhattan, Margaret fa buona impressione su un azionista di una compagnia, Willie condivide le sue conoscenze sul crimine organizzato con il suo capo e Gillian vede un volto amico in ospedale. Nel 1897 un giovane Nucky affronta una crisi famigliare e prende accordi con il Commodoro sulla sua futura carriera.
Cast
L'ultima stagione della serie tv di Terence Winter prodotta da Martin Scorsese arriva in prima tv su Rai4
Con una stagione di sole otto puntate, si conclude la serie gangster creata da Terence Winter e prodotta da Martin Scorsese. Una funerea ultima passeggiata sul Boardwalk di Atlantic City in compagnia del personaggio di Steve Buscemi che vedrà scivolare via l'epoca del Proibizionismo e l'impero criminale che vi aveva costruito.
Ultimo atto per la serie HBO dei gangster d'altri tempi, interpretata da Steve Buscemi e ideata da Martin Scorsese e Terence Winter.
Quinta stagione in prima televisiva assoluta su Sky Atlantic per la serie firmata da Martin Scorsese (Mercoledì 14 gennaio); tornano anche le Streghe dell'East End con la seconda stagione su Fox Life.
La nuova stagione dello show, in autunno su HBO America, sarà ambientata in piena Depressione.